Consigli, Viaggi di Gruppo
Leave a comment

10 tour da fare assolutamente con bambini

tour con bambini

Ci sono viaggi che i bambini apprezzano maggiormente, altri che li vivono senza particolare entusiasmo, certi è forse il caso di dire che li odiano. È vera questa cosa, da genitori possiamo farcela piacere o meno, ma non tutti i tour, non tutte le esperienze sono fra quelle più amate dai bambini. Ma ce ne sono di adatti però!

In questo post vogliamo darvi dieci ispirazioni di tour da fare con i bambini dove anche loro possano trovare attrazioni, attività e altro che non potranno che renderli felici, e con questo trasformare il vostro e il loro viaggio in qualcosa di speciale e indimenticabile, magari da ricordare con il My Family Travel Book!

Avventura formato famiglia in Marocco

Il Marocco è uno dei paesi più sicuri del continente africano dove vivere un’avventura formato famiglia e a misura bambino. Il fascino imperdibile delle dune del deserto, l’atmosfera unica di una città come Marrakech, dove vedere gli incantatori di serpenti o le grandi mura della città, i colori delle kasbah e delle piccole città berbere, la possibilità di incontrare i dromedari, l’imponenza delle montagne dell’Atlante, magari ripercorrendo le orme delle antiche carovane a bordo di fuoristrada completamente attrezzati. Nel Tour in Marocco che abbiamo disegnato ci sarà anche l’opportunità di dormire in un magico campo tendato e in hotel con piscina (sempre perfetta per i piccoli viaggiatori).

marocco e avventura
Avventura formato famiglia in Marocco

La Strada Romantica e i Parchi della Baviera

Da sempre uno dei tour con bambini più amati in assoluto. I bambini ameranno questo viaggio prima di tutto perché c’è l’opportunità di visitare Legoland e il Playmobil Fun Park, dove trascorreranno due giornate con gli occhi a cuoricino tra attrazioni e tantissimo spazio per il gioco. Non potranno che apprezzare anche le tappe più classiche, come Rothenburg ob der Tauber, con il suo magico negozio dedicato al Natale 365 giorni all’anno, Dinkelsbühl e le sue torri fiabesche, Füssen con il castello di Neuschwanstein. Più info su questo tour sulla Strada Romantica qui.

nave pirata playmobil baviera
La nave pirata alla laguna dei pirati del Playmobil Funpark

Tour della Foresta Nera

Baden-Württemberg è forse difficile da pronunciare ma è una delle regioni della Germania che preferiamo. In questa zona potrete visitare con i vostri bambini la bellissima Friburgo, non dimenticatevi di prendergli una barchetta in legno da trascinare nei centinaia di ruscelletti che scorrono a lato delle strade della città. In zona c’è anche l’Europa Park dove trascorrere magicamente una o due giornate oppure potete oltrepassare il confine e siete a Colmar, un tour veramente da sogno! Non perdete neppure le bellezze della Foresta Nera (dove nascono gli orologi a cucù) e del Lago di Costanza.

Il Salento e le spiagge da mille e una vacanza

Se l’estate o giù di lì è il vostro periodo di vacanza, il Salento potrebbe essere una di quelle destinazioni che i vostri bambini non potranno che apprezzare. Per le spiagge prima di tutto, perché la sabbia è quasi dappertutto (gran lavoro di paletta e secchiello per castelli infiniti) e il colore del mare è ovunque turchese. Un tour tra le spiagge più belle di questa regione (Punta Prosciutto, Torre S. Giovanni, punta Pizzo) non potrà che lasciare i vostri piccoli (e pure voi) più che felici. Se poi ci mettiamo un villaggio super attrezzato con piscine e animazione è proprio il tipo di vacanza in Salento alla quale abbiamo pensato noi.

spiaggia Gallipoli Salento
La spiaggia di Gallipoli

Magia in un Tour a Disneyland e Parigi

È uno di quei viaggi da fare, magari prima che i bambini divengano un po’ troppo grandi per vivere la magia del luogo con quella fantastica incertezza che è il confine tra la fantasia e la realtà. Se a questo uniamo anche una tappa a Parigi, dove le attrazioni per i bambini non mancano, e neppure le golosità come le crepes con il cioccolato o le barchette di legno al Giardino del Lussemburgo, per dirne un paio, tutto diviene perfetto. Un Tour a Disneyland e Parigi è un classico intramontabile, potevamo non pensarci?

New York con bambini

Se qualcuno vi dirà che New York non è un posto dove andare con i bambini è semplicemente perché le opportunità di visitare la Grande Mela con i bambini non le conosce. I vostri bambini impazziranno a scoprire parchi giochi straordinari, navigando con il battello sino alla Statua della Libertà, a salire sui grattacieli più in alto di dove sono mai stati, oppure entrando nel negozio di giocattoli più grande che abbiano mai visto, visitando il Museo di Storia Naturale e ancora montando su una vera nave da guerra con tanto di aeroplani. E se fosse proprio Natale a New York, il nostro tour di dicembre?

statua libertà
La Statua della Libertà

Paradiso tra le terme per le famiglie in Slovenia

La Slovenia è una straordinaria meta per chi ama il verde e la cultura. Viaggiando con i bambini c’è anche un’altra opportunità, quella di visitare le terme per le famiglie. Certo, perché in Slovenia la cultura del benessere è particolarmente estesa anche alle famiglie, così le terme dispongono anche di spazi adeguati alle famiglie, attività pensate anche per loro, e ce ne sono diverse come quelle di Bled, Lasko e Olimia. Il prossimo Capodanno, per noi e chi ci vorrà seguire, prenderà vita proprio in una di queste destinazioni.

le terme di Olimia
Piscine infinite a Olimia

Il Trentino più family che mai

Non sempre bisogna andare all’estero per scoprire che una meta è perfetta per le famiglie. Il Trentino è un esempio di come una destinazione possa essere perfetta anche per i piccoli ospiti. Che si opti per un’unica località oppure per un tour tra diversi luoghi, in Trentino non sarà difficile trovare strutture che accolgono i bambini a braccia aperte, tanti parchi giochi, attività da fare con i piccoli, da quelli in fasce ai teenagers.

Il nord Europa con un tour a misura bambino

Tra le capitali europee quella che ci è piaciuta maggiormente è forse Stoccolma. Sarà per l’atmosfera rilassata che permea la città o per il fatto che essendo costruita su tantissime isole ad ogni nuovo scorcio è bellezza pura. Ma Stoccolma ci è piaciuta anche per i suoi musei, come quello all’aperto, lo Skansen con gli edifici di un tempo, i figuranti vestiti con gli abiti dell’epoca e tanti, tanti giochi per i bambini. Pensando ad un tour si può pensare magari di abbinare la città ad una tappa alle Isole Aland e Tallin con una crociera sul Baltico. Questa è la nostra proposta per Stoccolma e Tallin.

Stoccolma
In battello sino all’isola dei musei a Stoccolma

Scozia per sempre

Il primo viaggio importante è per noi un po’ come il primo amore. Non tanti vanno in Scozia con i bambini ma noi ci sentiamo di consigliarla ugualmente. Per i castelli, per Edimburgo e le sue attrazioni family friendly, per l’atmosfera i paesaggi. I nostri bimbi sono rimasti entusiasti, lo saranno sicuramente anche i vostri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.