Vacanze e viaggi di gruppo per famiglie

Se ci sarà la possibilità di viaggiare nel rispetto delle regole di sicurezza sanitaria relative a covid-19 abbiamo in previsione di effettuare i seguenti viaggi ed eventi. Scrivete a viaggi@bambiniconlavaligia.com e vi terremo informati via email appena avremo tutti i dettagli dei tour ancora non pubblicati.

vacanze in italia

Settimana Verde ad Andalo con i bambini 2021

Giulia19 Marzo 20219 min read
Settimana Verde ad Andalo con i bambini 2021

Quando le proposte sono belle noi non possiamo che condividerle con voi. Dopo il successo delle ultime quattro edizioni 2017, 2018, 2019 e pure 2020, anche per la prossima estate 2021 l’Hotel Abete Bianco di Andalo ci ha proposto di…

Vacanza in montagna con bambini a Folgaria e Alpe Cimbra

Fabio19 Marzo 20218 min read
Vacanza in montagna con bambini a Folgaria e Alpe Cimbra

La montagna in estate con i bambini, un appuntamento fisso per la nostra famiglia. Non si resiste ai prati in fiore, alle passeggiate nei boschi, ai giri in bicicletta, al cibo genuino di montagna, alla gita al lago o in…

Salvo covid sono in programma anche i seguenti viaggi:

Se sei interessato a queste partenze scrivi una email a viaggi@bambiniconlavaligia.com inserendo nell’oggetto il viaggio al quale sei interessata/o, ti scriveremo appena il viaggio sarà pubblicato, così potrai essere tra i primi a conoscere i dettagli. Oppure iscriviti alla nostra newsletter dedicata a viaggi di gruppo ed eventi Bambiniconlavaligia o ancora segui la pagina https://www.facebook.com/viaggidibambiniconlavaligia/ e il gruppo https://www.facebook.com/groups/compagnidibambiniconlavaligia/ su Facebook

In relazione ai viaggi posticipati al 2021 vi invitiamo a contattare il tour operator – agenzia con il quale è stata fatta la prenotazione che saprà darvi indicazioni su eventuali rimborsi o emissioni di voucher.

Un’esperienza per tutta la famiglia

Conoscere altre persone, confrontarsi con altri genitori, vivere insieme un viaggio con le sue mille sfaccettature, crearsi dei nuovi amici che condividono lo stesso interesse per la scoperta, permettere ai bambini di viaggiare con altri coetanei trasformando una vacanza in un momento indimenticabile. Leggi cosa dicono dei nostri viaggi e scopri qui sotto la tua prossima vacanza.

Viaggio di gruppo organizzati ed eventi per famiglie

tour con bambini Lapponia Rovaniemi viaggi di gruppo
Il nostro gruppo in Lapponia

La sicurezza di viaggiare con altre persone

In un viaggio di gruppo non si è mai soli. Ma in un viaggio di gruppo con altre famiglie ancora di meno. Chi meglio di un’altra persona che ha figli saprà consigliarti su qualcosa, affrontare magari anche qualche piccolo imprevisto. Viaggiare in gruppo con altre famiglie è perfetto per famiglie di ogni tipo, genitori single, mamme o papà che vogliono partire solo con i bambini, se l’altro genitore è occupato al lavoro ad esempio. Non ci sono limitazioni e l’obiettivo è condividere il piacere del viaggio e le proprie esperienze in un gruppo di adulti e bambini.

Il viaggio concepito per le famiglie con bambini

I viaggi di gruppo sono ingiustamente considerati viaggi per anziani. Sfatiamo questo falso mito! Bambini con altri bambini,  genitori con la passione del viaggio, un’esperienza che mette allegria solo ad immaginarla. E poi il viaggio mette sempre di buon umore, grandi e piccoli.

Ogni viaggio viene organizzato da un Tour Operator, in caso di evento è l’hotel stesso ad occuparsi dell’organizzazione,  la funzione è quella di garantire la sicurezza sotto ogni aspetto e tutti i rapporti economici con i partecipanti. Noi di bambiniconlavaligia.com ci occupiamo solo di disegnare l’esperienza di viaggio o vacanza e di promuoverla. Non siamo noi a ricevere prenotazioni e pagamenti. Ai sensi dell’articolo 83 del Dlgs 206/2005 bambiniconlavaligia non è organizzatore né venditore del servizio viaggio. Lo è, a seconda del caso, l’agenzia, il tour operator o l’albergo che ospita l’evento.

Ogni tour o vacanza è pensata proprio per i più piccoli, affinché l’esperienza coinvolga anche loro e renda piacevole viaggiare. Strutture, destinazioni e attrazioni family friendly prima di tutto, attenzione ai dettagli per l’alimentazione e la mobilità. Inoltre il viaggio di gruppo è perfetto anche per i bambini più piccoli che solitamente non possono partecipare ai tour di gruppo per adulti, ma anche per i ragazzi e teenagers.

Durante i tour i bambini socializzano, creano nuove amicizie in viaggio, trovano coetanei, vivendo questa esperienza più piacevolmente di quanto possano fare da soli. Per restare informati seguite la pagina Facebook Viaggi di bambiniconlavaligia o il profilo Instagram Viaggi di Bambiniconlavaligia dedicato ai nostri viaggi ed eventi.

Come restare informato sui nostri viaggi

Per restare informato sui nostri prossimi viaggi ed eventi ti suggeriamo di iscriverti alla newsletter, non ti stresseremo con invii continui (una ogni 15 giorni circa) ma potrai conoscere tutte le date delle nuove partenze.

La tua meta preferita tra i viaggi di gruppo

Non trovi tra queste la tua meta preferita? Proponi la tua destinazione e il periodo di preferenza scrivendo a viaggi@bambiniconlavaligia.com

Quando raggiungeremo un numero di richieste sufficiente valuteremo la programmazione del viaggio.

viaggi di gruppo con bambini
Alcuni gruppi con i quali abbiamo vissuto delle bellissime esperienze