Viaggi e vacanze di gruppo per famiglie con bambini

Partire assieme, far viaggiare le famiglie con bambini con altre famiglie è il nostro obbiettivo. Perché? Per diversi motivi, scopriamoli insieme con i viaggi di gruppo per famiglie con bambini.

Un’esperienza per tutta la famiglia

Conoscere altre persone, confrontarsi con altri genitori, vivere insieme un viaggio con le sue mille sfaccettature, crearsi dei nuovi amici che condividono lo stesso interesse per la scoperta, permettere ai bambini di viaggiare con altri coetanei trasformando una vacanza in un momento indimenticabile.

viaggi di gruppo con bambini

Alcuni dei nostri viaggi di gruppo

La sicurezza di viaggiare con altre persone

In un viaggio di gruppo non si è mai soli. Ma in un viaggio di gruppo con altre famiglie ancora di meno. Chi meglio di un’altra persona che ha figli saprà consigliarti su qualcosa, affrontare magari anche qualche piccolo imprevisto. Viaggiare in gruppo con altre famiglie è perfetto per famiglie di ogni tipo, genitori single, mamme o papà che vogliono partire solo con i bambini, se l’altro genitore è occupato al lavoro ad esempio. Non ci sono limitazioni e l’obiettivo è condividere il piacere del viaggio e le proprie esperienze in un gruppo di adulti e bambini.

Ogni viaggio e vacanza viene organizzata da una figura professionale, Tour Operator o albergo, che si occupa di garantire la sicurezza sotto ogni aspetto e tutti i rapporti economici con i partecipanti. Noi di bambiniconlavaligia ci occupiamo di disegnare l’esperienza di viaggio o vacanza per le famiglie con bambini.

Il viaggio concepito per le famiglie con bambini

I viaggi di gruppo sono ingiustamente considerati viaggi per anziani. Sfatiamo questo falso mito! Bambini con altri bambini,  genitori con la passione del viaggio, un’esperienza che mette allegria solo ad immaginarla. E poi il viaggio mette sempre di buon umore, grandi e piccoli.

Ogni tour o vacanza è pensata proprio per i più piccoli, affinché l’esperienza coinvolga anche loro e renda piacevole viaggiare. Strutture, destinazioni e attrazioni family friendly prima di tutto, attenzione ai dettagli per l’alimentazione e la mobilità. Inoltre il viaggio di gruppo è perfetto anche per i bambini più piccoli che solitamente non possono partecipare ai tour di gruppo per adulti.

Durante i tour i bambini socializzano, creano nuove amicizie in viaggio, trovano coetanei, vivendo questa esperienza più piacevolmente di quanto possano fare da soli.

I viaggio di gruppo per famiglie disegnati da bambiniconlavaligia.com

Aurora boreale in Lapponia 2018

TOUR SOLD OUT – Una vera avventura formato family ci aspetta per febbraio 2018. Dal 22 al 25 febbraio un viaggio nella Lapponia finlandese alla ricerca dell’aurora boreale, ma non solo. Monteremo sulle slitte per un safari nel mondo ghiacciato fino alla fattoria delle renne, mangeremo nel ristorante di ghiaccio, monteremo sulle slitte trainate dai cani per un’escursione nella foresta, visiteremo la casa di Santa Claus a Rovaniemi. Scopri i dettagli e costi del viaggio in Lapponia nel post.

aurora boreale

Aurora boreale in Lapponia

Primavera a Bled

Dopo ben due eventi totalmente esauriti, saluteremo la primavera meteorologica proprio a Bled con i nostri bambini, dal 1 al 4 marzo 2018 nella destinazione più amata dalle famiglie con escursione a Lubiana, Lago di Bohinj e Gole del Vintgar. Qui i dettagli e prezzi dell’evento a Bled.

Bled terme

Le piscine con il grande scivolo nel nostro hotel a Bled

Olanda con bambini – Tour in Olanda 2018

30 marzo  – 3 aprile 2018, 5 giorni, 4 notti, vedi i dettagli sulla pagina del tour in Olanda. Dopo il successo del tour 2017 ecco il nuovo tour con base ad Amsterdam, nel programma il parco a tema Efteling e il giardino dei tulipani Keukenhof. Il tour è già confermato, abbiamo già 28 partecipanti e c’è ancora qualche posto disponibile 🙂

tour in olanda con bambini

tour in olanda 2018 con bambini

Ponte del 25 aprile sul Lago di Garda

In collaborazione con Vacansoleil dal 21 al 25 aprile all’Altomincio Family Park con escursioni a Gardaland, Parco Sigurtà e Parco cascate di Molina. In una delle zone più belle d’Italia una vacanza low-cost pensata per le famiglie con altre famiglie! Scopri i dettagli di questa vacanza in villaggio con i bambini.

altomincio vacansoleil

All’interno del villaggio Altomincio Family Park

Andalo Estate – Vacanza in Trentino

24 giugno – 1 luglio 2018, 8 giorni, 7 notti, dopo la vacanza 2018 ritorna la montagna dei bambini, segui il link per tutti i dettagli della settimana verde in Trentino 2018 con i bambini

andalo settimana verde

A giocare sui prati di Andalo

Estate 2018: Vacanza al Conero

Dal 7 al 14 luglio 2018 in una delle regioni che ci piacciono di più, una vacanza al Conero di una settimana in villaggio. Mare e spiaggia, la bellezza della costa del Conero con la spiaggia delle Due Sorelle, i fantastici borghi come Loreto, Castelfidardo, Recanati e Offagna, il trekking formato famiglia, insieme ad altre famiglie. I dettagli di questa vacanza al Conero tutti qui.

trekking italia

Trekking formato famiglia – la vista spettacolare da uno dei punti panoramici del Parco del Conero

Strada Romantica e Parchi della Baviera

Dal 4 al 10 agosto 2018 un tour che abbiamo disegnato  proprio per le famiglie con bambini tra alcune delle attrazioni più belle della Baviera: Monaco di Baviera, Norimberga, Rothenburg ob der Tauber, Dinkelsbühl e l’indimenticabile castello di Neuschwanstein a Füssen, e non basta, i parchi di Legoland e Playmobil funpark. Qui i dettagli del Tour in Baviera!

Neuschwanstein Baviera

Lo splendido castello di Neuschwanstein in Baviera

Tour Danimarca – Copenhagen, Billund, Aarhus

11 – 18 agosto 2018 – 8 giorni, 7 notti, ecco il Tour in Danimarca dove ritorneremo con un nuovo e appassionante itinerario pensato proprio per i bambini tra Legoland, Lego House, Viking Center, Funen Village e molto altro ancora.

tour danimarca con bambini

Al Palazzo Reale di Copenhagen

Mercatini di Natale a Bled e Lubiana

L’evento ha avuto un successo straordinario con la presenza di 170 persone e verrà riproposto a inizio dicembre 2018.

Settimana bianca ad Andalo in Trentino

Dal 13 al 20 gennaio 2018 è stata una settimana sulla neve con i bambini veramente divertente, pure con un’escursione sul gatto delle nevi (vedi foto) , questo era il post della vacanza sulla neve, stiamo valutando di riproporla nel 2019.

escursione andalo gruppo

Andalo, escursione sul gatto delle nevi

Non trovi tra queste la tua meta preferita? Proponi la tua destinazione e il periodo di preferenza compilando il modulo sottostante, nel campo il tuo messaggio indica la tua proposta. Quando raggiungiamo più richieste valutiamo la programmazione del viaggio. In più ti terremo informata/o sulle novità con una newsletter dedicata ai viaggi di gruppo con bambini.