Viaggi di gruppo ed eventi social per viaggiare con bambini e ragazzi

Un’esperienza per tutta la famiglia

Conoscere altre persone, confrontarsi con altri genitori, vivere insieme un viaggio con le sue mille sfaccettature, crearsi dei nuovi amici che condividono lo stesso interesse per la scoperta, permettere ai bambini di viaggiare con altri coetanei trasformando una vacanza in un momento indimenticabile. Leggi cosa dicono dei nostri viaggi e scopri qui sotto la tua prossima vacanza social.

Viaggio di gruppo organizzati ed eventi social

Tour in Olanda con bambini

A Pasqua 2019 dal 18 al 22 aprile 2019 un tour in Olanda di 5 giorni e 4 notti tra alcune delle più belle attrazioni ad Amsterdam, Utrecht, Efteling e parco dei tulipani Keukenhof – Tour sold out

centro storico Amsterdam
Sui canali di Amsterdam

Evento low cost Vacansoleil a Disneyland Paris e Ile de France

Dal 14 al 21 giugno 2019 un evento low-cost imperdibile per solo 15 famiglie! Un’intera settimana (8 giorni e 7 notti) dedicata alla bellezza di Parigi, Versailles e i principali parchi di questa regione. Tutto alloggiando in un villaggio 4 stelle con parco acquatico a poca distanza da Disneyland. Qui i dettagli della vacanza low cost a Disneyland e Ile de France. Evento confermato

Ratatouille Walt Disney Studios
Uno dei settori dei Walt Disney Studios al resort Disneyland Paris

Settimana Verde in montagna ad Andalo

Dal 22 al 29 giugno 2019 nella località montana conosciuta per essere una straordinaria meta per le famiglie, 8 giorni e 7 notti di vacanza in montagna con i bambini. Un albergo accogliente con parco giochi esterno e una grandissima sala giochi interna, tante attività ed escursioni all’aria aperta ai piedi delle Dolomiti. Scopri la settimana verde con bambiniconlavaligia ad Andalo! EVENTO SOLD OUT

andalo life park
Life Park ad Andalo

Tour avventura in Cambogia con bambini e ragazzi

Dal 10 al 20 luglio un Tour avventura in Cambogia di 11 giorni e 10 notti attraverso le attrazioni più affascinanti del paese: cultura, con gli ineguagliabili templi di Angkor, le pagode di Phnom Penh e Siem Reap, natura, con le distese di riso, la giungla e i suoi animali tra i quali scimmie, elefanti e molti altri, il fiume Mekong e i delfini di acqua dolce, realtà uniche come i villaggi galleggianti. Un tour avventura formato famiglia con guida e assistenza italiana esperta 24/7.

angkor porta città antica cambogia
Una delle porte della città antica

Tour in Transilvania con bambini

Dal 21 al 27 luglio 2019 un tour per chi viaggia con i bambini in una delle regioni più affascinanti dell’Europa con tappa al castello di Bran, castello di Peles e a Bucarest per scoprire le terme più grandi d’Europa. Tutti i dettagli del viaggio organizzato in Transilvania sul nostro blogpost.

castello peles tour Transilvania
Il magnifico castello di Peles

Stoccolma, Tallinn e crociera sul Baltico con bambini

L’estate 2019 porta un nuovo viaggio in Nord Europa, un tour tra due delle più belle capitali del Mar Baltico, Stoccolma e Tallin, con una crociera di due giorni inclusa. Le migliori attrazioni di Stoccolma, il centro storico di Tallin e la Stockholm Pass inclusa nel prezzo. Dal 5 al 10 agosto, 6 giorni e 5 notti.  Tour confermato

In battello sino all’isola dei musei a Stoccolma

Tour sulla Strada Romantica con bambini

Dopo il SOLD OUT dello scorso anno ritorna dal 12 al 18 agosto questa straordinaria esperienza in una delle regioni più belle della Germania. Lungo il percorso della Strada Romantica con tappa a Legoland e Playmobil FunPark, visita alle città di Monaco di Baviera, Norimberga, Rothenburg ob der Tauber e Dinkelsbühl. – Partenza confermata

Rothenburg Strada Romantica
Il centro di Rothenburg sulla Strada Romantica

Tour in Irlanda con bambini

Un tour di sette giorni e sei notti, dal 19 al 25 agosto 2019, attraverso la terra verde d’Irlanda. Dublino e le attrazioni più family, i castelli e le abbazie del paese, le cittadine medioevali e un museo a cielo aperto, la costa atlantica con escursione per l’avvistamento dei delfini e infine le Cliffs o Moher.

Cashel Irlanda

Tour in Islanda ad agosto

In attesa del tour esclusivo per famiglie con bambini che proporremo per l’estate 2020 (se proprio non riesci ad aspettare ;), vi suggeriamo un Tour in Islanda di 8 giorni con partenza il 24 agosto con accompagnatore di lingua italiana. Reykjavik, Skagafjördur, Akuyreri, Myvatn area, Egilsstadir e Höfn area, Hella, Reykjavik. Da Euro 2.230 quota adulto volo incluso. Dettagli e programma scrivendo a viaggi@bambiniconlavaligia.com

Questo Tour non è un viaggio esclusivo per chi viaggia con bambini ma un tour generico al quale possono partecipare le famiglie, grandi e piccole, con bambini. Venditore e organizzatore del Tour è Agamatour Milano.

Vacanza al mare in Salento

Dal 31 agosto al 7 settembre 2019 una vacanza low cost di una settimana (8 giorni e 7 notti) in una delle destinazioni con il mare più bello d’Italia, il Salento. Mare straordinario, territorio da scoprire, squisitezze della cucina pugliese, un campeggio a 4 stelle con parco piscine e alloggio in casa mobile, scopri la Vacanza in Salento con i  bambini. Evento confermato

Le piscine del campeggio La Masseria

I viaggi con bambini della prossime stagioni

Per la prossime stagioni abbiamo già programmato i seguenti viaggi di gruppo con bambini ed eventi per famiglie per i quali comunicheremo prezzi e dettagli circa 6 mesi prima della partenza:

  • Halloween 2019 a Disneyland Paris
  • Dicembre 2019 – Evento Capodanno con bambini
  • Febbraio 2020 – Lapponia alla caccia dell’aurora boreale
  • Luglio 2020 – Islanda con bambini
  • Agosto 2020 – Parchi della California con bambini
tour con bambini Lapponia Rovaniemi
Il nostro gruppo in Lapponia

Se sei interessato a queste partenze scrivi una email a viaggi@bambiniconlavaligia.com inserendo nell’oggetto il VIAGGIO al quale sei interessata/o, ti scriveremo appena il viaggio sarà pubblicato, così potrai essere tra i primi ad assicurarti la partecipazione.

La sicurezza di viaggiare con altre persone

In un viaggio di gruppo non si è mai soli. Ma in un viaggio di gruppo con altre famiglie ancora di meno. Chi meglio di un’altra persona che ha figli saprà consigliarti su qualcosa, affrontare magari anche qualche piccolo imprevisto. Viaggiare in gruppo con altre famiglie è perfetto per famiglie di ogni tipo, genitori single, mamme o papà che vogliono partire solo con i bambini, se l’altro genitore è occupato al lavoro ad esempio. Non ci sono limitazioni e l’obiettivo è condividere il piacere del viaggio e le proprie esperienze in un gruppo di adulti e bambini.

Il viaggio concepito per le famiglie con bambini

I viaggi di gruppo sono ingiustamente considerati viaggi per anziani. Sfatiamo questo falso mito! Bambini con altri bambini,  genitori con la passione del viaggio, un’esperienza che mette allegria solo ad immaginarla. E poi il viaggio mette sempre di buon umore, grandi e piccoli.

Ogni viaggio viene organizzato da un Tour Operator, in caso di evento è l’hotel stesso ad occuparsi dell’organizzazione,  la funzione è quella di garantire la sicurezza sotto ogni aspetto e tutti i rapporti economici con i partecipanti. Noi di bambiniconlavaligia.com ci occupiamo solo di disegnare l’esperienza di viaggio o vacanza e di promuoverla. Non siamo noi a ricevere prenotazioni e pagamenti. Ai sensi dell’articolo 83 del Dlgs 206/2005 bambiniconlavaligia non è organizzatore né venditore del servizio viaggio. Lo è, a seconda del caso, l’agenzia, il tour operator o l’albergo che ospita l’evento.

Ogni tour o vacanza è pensata proprio per i più piccoli, affinché l’esperienza coinvolga anche loro e renda piacevole viaggiare. Strutture, destinazioni e attrazioni family friendly prima di tutto, attenzione ai dettagli per l’alimentazione e la mobilità. Inoltre il viaggio di gruppo è perfetto anche per i bambini più piccoli che solitamente non possono partecipare ai tour di gruppo per adulti, ma anche per i ragazzi e teenagers.

Durante i tour i bambini socializzano, creano nuove amicizie in viaggio, trovano coetanei, vivendo questa esperienza più piacevolmente di quanto possano fare da soli. Per restare informati seguite la pagina Facebook MEET bambiniconavaligia o il profilo Instagram dedicato ai nostri viaggi ed eventi.

Come restare informato sui nostri viaggi

Per restare informato sui nostri prossimi viaggi ed eventi ti suggeriamo di iscriverti alla newsletter, non ti stresseremo con invii continui (una ogni 15 giorni circa) ma potrai conoscere tutte le date delle nuove partenze.

La tua meta preferita

Non trovi tra queste la tua meta preferita? Proponi la tua destinazione e il periodo di preferenza scrivendo a viaggi@bambiniconlavaligia.it

Quando raggiungeremo un numero di richieste sufficiente valuteremo la programmazione del viaggio.

viaggi di gruppo con bambini
Alcuni gruppi con i quali abbiamo vissuto delle bellissime esperienze nell’ultimo anno