Campeggio e Outdoor
Leave a comment

Foresta Nera in campeggio

camping con bambini

Foresta Nera, in mezzo alla natura al Camping Kirchzarten

Arriviamo al Camping Kirchzarten, nella omonima località, dopo una antipatica esperienza di foratura con il camper sulle curve in salita e discesa della strada che attraversa la Foresta Nera , nella regione del Baden-Wuerttemberg, fortunatamente risolta con un cambio ruota in sito ed un gentile gommista che, proprio all’ora di chiusura, ci ha sistemato il vecchio pneumatico.
Solita veloce trafila di registrazione alla reception e ci assegnano una bella piazzola su un grande prato verde con qualche albero sparso. Ci accampiamo ed usciamo in avanscoperta. Abbiamo il vizio di visitare quasi sempre per primi i servizi igienici in un campeggio, e questa volta non ne facciamo a meno. Proprio di fronte a noi c’è un grande edificio rosso mattone, moderno e recentissimo, ci guardiamo in giro, non assomiglia ai soliti blocchi dei bagni nei campings, l’entrata é più simile alla reception di un buon albergo.

 


Invece sono proprio i servizi igienici ! Da un’ampia sala centrale si accede alle diverse sezioni, quella lavanderia e asciugheria, quella lavastoviglie, quelle delle docce e servizi igienici suddivise per sesso, ci sono pure i grandi bagni familiari (comodi anche se a pagamento). Aggiungo che i locali sono riscaldati. Che dire, sembra un paradiso, mai visto niente di simile.
Il campeggio é dotato anche di parco giochi ma l’attrazione più catalizzante é il vicino parco acquatico al quale si accede gratuitamente in qualità di ospiti del campeggio. Ci lasciamo stupire dalle grandi vasche in acciaio inox, con scivoli, idromassaggi, docce ed acqua riscaldata nelle piscine, qui ci vuole veramente. Finito lo stupore godiamo di questa meraviglia acquatica, c’è anche il trampolino dal quale nostro figlio più grande di esibisce in qualche mitica “panciata”, senza lamentare nulla però 😉

Siamo bici-dotati con seggiolini e seguito, pertanto approfittando del tempo clemente ci avviamo verso la stazione del paesino, sono solo 5 minuti dall’ingresso del campeggio, ogni 30 minuti circa passa un treno per la vicina Freiburg (Friburgo in italiano), si può salire con le biciclette senza pagare alcun sovrapprezzo ed in meno di 15 minuti si arriva in centro (Friburg é certamente da visitare), ottimo per muoversi in libertà e velocità a destinazione, specialmente se con bambini al seguito.
Fate attenzione alla notte ai cambi di condizioni meteorologiche, a noi é successo nel bel mezzo del sonno di dover uscire, praticamente in mutande proteggendosi con un telo di fortuna, per sistemare e chiudere il tendalino che era stato già un po’ danneggiato dal forte vento e dalla pioggia improvvisa, fortunatamente poi scomparsa al mattino.

Valutazione finale

Valutazione finale ottima, per location e servizi, pulizia e parco acquatico, consigliato se siete in zona per un tour con camper, roulotte o tenda, e se amate la bicicletta, una regione della Germania da amare per chi preferisce la vita all’aria aperta.

A questo indirizzo trovate prezzi ed ulteriori informazioni http://www.camping-kirchzarten.de/en2/platzinfo/index.php?kat=16

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.