LifeStyle
Leave a comment

New York in famiglia: la guida

new york in famiglia

Si chiama Il mio primo viaggio a New York ed è una guida per visitare la città con i bambini. Realizzata con le foto di Giovanni Simeone e i testi di Sara DeGonia per SIMEbooks, è uno straordinario strumento per visitare una delle città più amate al mondo: New York in famiglia.

La guida per scoprire New York in famiglia

Copertina morbida, 239 pagine a colori con foto pure a colori, la mappa della città per capire i diversi settori, da DownTown al Bronx, un’altra piantina per visualizzare le attrazioni di cui si parla nella guida. E’ definito come un manuale di sopravvivenza per famiglie ma quando l’ho avuto in mano ho capito che si tratta di uno strumento utilissimo, sia per programmare un viaggio a New York, sia per tenerla a mano durante la visita della metropoli americana, le dimensioni tra l’altro permettono comodamente di portarla con sé o di tenerla nello zaino, nel mio Kanken ad esempio ci entra benissimo.

Le tante foto presenti nel volume rendono molto scorrevole la lettura, soffermandosi con un’occhiata sulle cose che interessano maggiormente o si ritengono più adatte ad una visita della città con i bambini. Ogni attrazione ha una scheda dedicata, con l’indirizzo, il sito web, le fermate della Metropolitana di riferimento. Utilissime a fine volume le proposte per itinerari di 1 o 3 giorni anche tematizzati, tra quelli più culturali e quelli maggiormente vivaci.

interno libro new york

Sfogliando le pagine della guida su New York per famiglie

Il particolare di questa guida di viaggio che mi ha colpito è la ricchezza di informazioni, ma non solo sulle attrazioni che ti aspetti come musei o palazzi. C’è tanto spazio per i parchi, dove portare i bambini, i negozi da non perdere, le pasticcerie di Little Italy, il noleggio biciclette, diversi tips simpatici, tutto suddiviso per zone, in modo da trovare facilmente i luoghi sul posto e raggiungerli con facilità.

Belle le fotografie ma anche gli altri contenuti. Non possiamo che suggerire con piacere questa guida, o manuale come lo definiscono gli autori, per visitare alla grande New York in famiglia, a noi è piaciuta tanto!

Gli altri libri di SIMEbooks

Della stessa casa editrice c’è anche My First Trip in Paris, guida per famiglie ma in lingua inglese con lo stesso stile e impostazione di questa che abbiamo ora recensito su New York in famiglia. Poi c’è anche My Mini Toscana, un libro illustrato con copertina rigida in italiano, per scoprire il territorio e le città della Toscana. E’ un volume per bambini e ragazzi che merita veramente leggere. Tra l’altro è piacevole da sfogliare anche da parte degli adulti.

libro guida toscana

Tra le pagine del libro sulla Toscana

Dobbiamo ringraziare SIMEbooks per averci inviato e permesso di recensire questi libri interessanti per viaggiare in famiglia. Scopri altre informazioni su New York con i bambini qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.