Eventi, Viaggi di Gruppo
comments 2

Vacanza in Salento con bambini

vacanza in Salento con bambini

Turchese, come il colore del mare del Salento in contrasto con il bianco intenso della sabbia, vivace come la Puglia, rilassante e divertente come un villaggio attrezzato per le famiglie, comodo e conveniente come una vacanza in una casa mobile Vacansoleil. Per l’estate 2019 abbiamo pensato ad una settimana di ferie sul mare del Salento, un evento da vivere assieme ad altre famiglie in una location straordinaria.

La prima settimana di settembre, dal 31 agosto al 7 settembre, otto giorni e sette notti a Gallipoli, in provincia di Lecce, tra le spiagge più belle del Salento, nel periodo migliore, quando il mare è ancora caldo, non si soffre il caldo afoso e c’è sicuramente meno affollamento.

La nostra casa in Salento: il Camping la Masseria

La nostra base in Salento di questo evento per famiglie sarà il Camping la Masseria, una grande struttura con una piccola ma carina spiaggia privata e una grande area piscine, parco giochi per bambini e ristoranti. Qui alloggeremo nelle grandi case mobili Bali di Vacansoleil che possono ospitare sino a 5 persone (max 4 adulti e 1 bambino) e sono dotate di ogni comfort (tra cui l’aria condizionata), due stanze, area living con cucina, bagno-doccia, wc e una grande terrazza coperta. Se hai un bimbo piccolo nelle casette puoi segnalarlo e troverai un lettino, un seggiolone e una vaschetta per il bagnetto (materassino e lenzuola le devi portare da casa).

piscine campeggio Salento

Le piscine del campeggio La Masseria

Il pregio di fare una vacanza in Salento alloggiando in una casa mobile è che arrivi e non devi perdere tempo a montare nulla, apri la porta e sei in vacanza! Il campeggio è recintato e pertanto è un’area sicura per i bambini che hanno inoltre molti spazi per il loro svago, tra l’acqua delle piscine, quelle con acqua bassa per i piccolini e quelle per nuotare per i più grandi, il parco giochi Babylandia e l’animazione. Per gli adulti ci sono le vasche idromassaggio e il relax a bordo piscina con lettini e ombrelloni, oppure ci si può distendere direttamente sul prato che circonda l’area acquatica.

Dal campeggio si può facilmente raggiungere il centro di Gallipoli con la navetta gratuita, oppure arrivare in poco tempo ad alcune delle spiagge più straordinarie del Salento jonico, come il Lido di Punta della Suina, Punta Pizzo e Baia Verde oppure Santa Maria al Bagno. Accanto al camping La Masseria c’è inoltre un grande parco acquatico dove divertirsi tra grandi scivoli, spray park e piscine adatte anche ai più piccoli (ingresso 2018 12 Euro adulti, ridotto 110-130cm, gratis sotto i 110cm).

Le escursioni durante la vacanza in Salento

Come ogni evento che si rispetti anche in questa occasione non ci faremo mancare le escursioni per scoprire assieme la meraviglia di questa parte estrema della Puglia. Da Gallipoli si raggiungono facilmente e in meno di un’ora d’auto diverse destinazioni di tutto rispetto, dalla spiaggia di Torre dell’Orso a quella di Torre San Giovanni o a quella di Marina di Pescoluse, ma ci sono anche le mete culturali come la straordinaria Lecce,  la bellissima Corignano d’Otranto, Castro, Borgo di Specchia e quello di Presicce e magari anche Santa Maria di Leuca, il punto più a Sud della Puglia. Per le escursioni suggeriamo di avere un’auto a disposizione perché è molto più semplice muoversi in autonomia.

spiaggia Gallipoli Salento

La spiaggia di Gallipoli

Non mancheremo di fare un giro in centro a Gallipoli, ci si può arrivare con la navetta gratuita del campeggio. Magari per vedere il colorato mercato del pesce, il castello e il borgo antico, o ancora per fare un bagno alla spiaggia delle Puritate.

Come funziona questa vacanza in Salento per famiglie

Questa vacanza al mare in Salento è dedicata a tutte quelle famiglie grandi e piccole che hanno voglia di vivere una bella esperienza insieme. Grazie a Vacansoleil, il primo tour operator di campeggi in Europa e al nostro blog bambiniconlavaligia è stato possibile organizzare questo evento.

Ognuno raggiunge la destinazione in autonomia, ci si trova sul posto dove ci conosceremo e proporremo delle attività da fare in gruppo. Non c’è nulla di obbligatorio, né la partecipazione comporta costi ulteriori a meno di quelli che potrebbero essere biglietti di ingresso e similari. Nulla è imposto, massima libertà, ognuno sceglie liberamente cosa fare o non fare secondo le proprie preferenze. L’evento è solo uno stimolo a vivere assieme questa esperienza, tra adulti e soprattutto tra bambini e ragazzi, a fare nuove amicizie e godersi questo fine estate al mare. Leggi i feedback dei nostri altri eventi e viaggi di gruppo. Questo non è un viaggio organizzato, è un evento per famiglie che decidono liberamente di trascorrere assieme una vacanza, prenotazioni e pagamenti in struttura sono gestiti direttamente dal t.o. Vacansoleil, bambiniconlavaligia non percepisce commissioni sulle prenotazioni.

area giochi campeggio

La grande area giochi del campeggio

Quanto costa la vacanza in Salento con bambiniconlavaligia

Il costo per questa vacanza in Salento con noi e Vacansoleil è di € 817,00 per 7 notti ad unità (casa mobile Bali) spese di prenotazione incluse. Il prezzo è valido sino a 4 adulti e un bambino, in pratica se siete in 2, in 3 o in 5 si paga la stessa cifra compresi tutti i servizi del campeggio e l’accesso alla spiaggia e alle piscine.

È l’offerta Notti Gratuite di Vacansoleil che permette di pagare solo 6 notti per 7 prenotate, valida anche sulle altre destinazioni proposte dal Tour Operator.

A questo importo sono da aggiungere:

  • la tassa di soggiorno (circa 1 Euro/notte ad adulto – valori 2018)
  • il costo lenzuola e asciugamani (se richiesti) che si pagano in loco ma sono da indicare alla prenotazione

L’unità abitativa va riconsegnata in buone condizioni di pulizia e in ordine, così come è stata trovata, diversamente sarà addebitato un importo per la pulizia.

Alloggiando in questo campeggio nelle case mobili di Vacansoleil si ha diritto con il braccialetto apposito di godere dei seguenti servizi e ingressi gratuiti:

  • ingresso piscina (lettini e ombrelloni a pagamento) – obbligo cuffia
  • degustazione vino (solo adulti)
  • servizio navetta da e per Gallipoli
  • ingresso gratuito ai Frantoi Ipogei
  • ingresso gratuito sala Coppola
  • ingresso gratuito Museo del Mare
  • ingresso gratuito Museo Civico
  • buono sconto 10% Mykishirt
  • animazione

Ulteriori informazioni vi saranno date sul posto per godere dei sopraddetti servizi

I posti sono limitati a 12 famiglie noi compresi, vi suggeriamo quindi di prenotare con ampio anticipo per non dover rinunciare a questa che sarà sicuramente una fantastica vacanza con bambiniconlavaligia.

spiaggia campeggio Salento

La spiaggia del campeggio in Salento

Come prenotare la vacanza in Salento con bambiniconlavaligia

Si può prenotare questa esperienza chiamando gli esperti di Vacansoleil al numero verde gratuito 800 080 090, precisando di voler aderire alla vacanza in Salento con bambiniconlavaligia.

Dopo aver prenotato scrivi a viaggi@bambiniconlavaligia.it così ti aggiungiamo al nostro gruppo!

Alla prenotazione è obbligatorio versare una caparra del 30% entro 48h, pari in questo caso ad € 262,60 (30% costo alloggio + 25 Euro spese di prenotazione). Consulta la sezione Termini e Condizioni di Vacansoleil.

Come arrivare a Gallipoli in Salento

Si può arrivare in autostrada lungo la A14 sino a Bari proseguendo poi su strada statale, o secondo altro itinerario in base alla città di provenienza.

In alternativa si può volare sugli aeroporti di Bari o Brindisi e proseguire con un’auto a noleggio verso il Salento. Il treno è anche un’alternativa possibile raggiungendo il campeggio con la navetta gratuita da Gallipoli.

I consigli e le domande frequenti per la Vacanza in Salento

Questa vacanza è adatta ai bambini piccoli?
Sì, senza dubbio. Ogni nostro evento è adatto anche ai bimbi più piccoli, ne rispettiamo i tempi e cerchiamo di far divertire tutti.

E’ necessaria l’auto?
Non è obbligatoria ma per questo tipo di viaggio ci sentiremmo di dire sì, più che altro per le escursioni.

È possibile prenotare direttamente con voi?
Purtroppo no, abbiamo disegnato questo evento ma si prenota con il Tour operator  Vacansoleil, guarda sopra “come prenotare”.

C’è un termine per prenotare questa vacanza al mare?

Entro luglio 2019 ma la disponibilità per questo evento è limitata a solo 12 famiglie, il suggerimento è di prenotare quanto prima per assicurarti di poter partecipare. Chiedi la politica di cancellazione al Tour Operator Vacansoleil in fase di prenotazione.

E se per qualche motivo non posso partire?
C’è sempre l’opportunità di stipulare l’assicurazione per annullamento direttamente con il t.o. Vacansoleil durante la prenotazione ad un costo abbastanza accessibile. Chiedi informazioni a Vacansoleil o leggi di più sull’assicurazione a questo link:
 https://www.vacansoleil.it/riguardo-vacansoleil/viaggio-e-assicurazione/assicurazione/

Si può prenotare direttamente con la struttura o su booking.com?
No, per partecipare all’evento e fare le attività con il gruppo si può prenotare unicamente tramite Vacansoleil. Diversamente non sarà possibile partecipare alle attività del gruppo.

Ho un cane, può venire?
Purtroppo in questo campeggio non sono ammessi i cani.

Si paga una caparra?
Non è previsto il versamento di una caparra per la casa mobile al check in ma se alla riconsegna non dovesse esser trovata nelle medesime condizioni nella quale è stata consegnata, pulita e in ordine, sarà richiesto il pagamento degli oneri di pulizia.

E se piove?
Facciamo sempre gli scongiuri ma in base alla previsioni del tempo ci organizzeremo per programmare al caso delle visite al coperto.

Perché partecipare a questo evento?
Semplicemente per vivere insieme una bella esperienza con noi e con altre famiglie in un luogo di mare fantastico come il Salento, per conoscere nuove persone e vedere i bambini che socializzino creando nuovi legami, per creare nuovi ricordi.

La spiaggia e le piscine sono a pagamento?
No, non si paga né per le piscine né per la spiaggia del campeggio, si pagano invece lettini e ombrelloni ma non è obbligatorio prenderli a noleggio.

Non vediamo l’ora di iniziare questa splendida vacanza in Salento con Vacansoleil, venite con noi?

2 Comments

  1. Avatar
    ALESSIA CECCARELLI says

    BUONGIORNO,
    VOLEVO SAPERE SE PER L’ANNO PROSSIMO AVETE IN PROGRAMMA COME VIAGGIO DI GRUPPO VALENCIA…GRAZIE!

    • bambiniconlavaligia
      bambiniconlavaligia says

      Ciao Alessia, stiamo valutando le mete di viaggio 2020 che renderemo note più o meno a fine estate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.