Maternità
Leave a comment

Baby shower: una moda che sta spopolando in Italia

baby shower mamme

Una novità che piace

Il Baby shower è una tradizione americana che sta spopolando qui in Italia. E’ una festa dedicata alla mamma in dolce attesa e al futuro nascituro nel quale partecipano amiche e parenti che sono pronte a coccolare la festeggiata e ad omaggiarla con regali dedicati al piccolino/a in arrivo. Generalmente viene organizzata o a sorpresa o dalla futura mamma stessa durante l’ottavo mese di gestazione, quando ancora la mamma è in pieno delle sue forze e quando la data del parto è vicinissima.

In Italia questa tradizione è sempre più diffusa tra le future mamme e trovo sia un appuntamento unico per dedicarsi del tempo. A Milano proprio per ricalcare le orme di questo appuntamento unico, ogni anno viene organizzato da Fattore Mamma il Baby Shower e quest’anno è stato organizzato in collaborazione con Envie de Fraise, il famoso brand francese di vestiti premaman.

vestiti allattamento
Con il mio abito rosso Envie de Fraise

Belly painting, laboratorio per imparare a decorare i vestiti dei bambini con gli stencil, sessioni di trucco per mamme in dolce attesa, laboratorio per creare un fotolibro e tantissime conferenze molto interessanti, questo è stato il baby shower a Milano. Ma la cosa più bella di questo evento è stato il poter scoprire in anteprima la nuova collezione di vestiti di Envie de Fraise grazie alla sfilata che questo brand ha organizzato proprio durante il Baby Shower.

Al Baby Shower scopriamo Envie de Fraise

Envie de Fraise, in italiano voglia di fragola, è un brand francese di abiti premaman e per l’allattamento. Proprio in occasione del Baby Shower, Envie de Fraise ha presentato la sua nuova collezione che conferma la ricercatezza e la cura del dettaglio che questo brand ha sempre messo nei suoi vestiti. Envie de Fraise è infatti uno dei pochi brand che ha creato una linea giovanile, comoda e ricercata per le mamme in dolce attesa. I suoi vestiti infatti sono adatti ad essere indossati tutti i giorni ma anche in occasioni speciali. Nella collezione sono presenti tute che risaltano il pancione, vestiti lunghi per appuntamenti speciali e abiti sbarazzini adatti alle mamme come me “tutto fare”. Non mancano i capi casual come le felpe da indossare nella quotidianità che garantiscono alle mamme in dolce attesa un certo confort, si sa che con la felpa si sta benissimo.

Envie de Fraise
A casa con l’abito Envie de Fraise

Ho avuto la fortuna di testare i vestiti Envie de Fraise nel corso di quest’ultima gravidanza e mi sono trovata benissimo. Noi donne che prima di rimanere in dolce attesa non vediamo l’ora di mostrare il pancione, quando le nostre forme si modificano ci sentiamo a disagio non trovando più nulla da mettere. Le cose che mettavamo prima della gravidanza iniziano a stare strette e molto spesso quelle adatte alle mamme con il pancione troppo larghe. Envie de Fraise propone una linea morbida di vestiti a prezzi contenuti che si adatta a tutte sia in gravidanza che durante l’allattamento. La vestibilità dei suoi capi fa si che una mamma possa indossarli dai primi giorni della gravidanza fino a dopo il parto quando le sue forme lentamente staranno tornando alla normalità. Se non mi credi prova a guardare i sito web di Envie de Fraise e scopri la bellezza di questo brand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.