Blog
Leave a comment

Week-end alle terme a Lasko

Ilaria, mamma e viaggiatrice, ci racconta la sua esperienza alle Terme in Slovenia, questa volta la destinazione scelta è Lasko, una piccolo località tra le prime montagne slovene, già molto conosciuta per l’omonimo marchio della birra. Un luogo immerso nella natura e nella tranquillità dove, in un complesso acquatico totalmente al coperto, è possibile trascorrere una bella e rilassante vacanza anche quando il tempo non è dei migliori o durante la stagione invernale. Si raggiunge la località con gran parte del persorso su autostrada, dopo il confine italiano, è praticamente a metà strada tra Lubiana e Maribor. Leggiamo il suo racconto con la narrazione dell’esperienza diretta.

Approfittando della chiusura delle scuole per il week end di carnevale siamo partiti per un bellissimo week end all’Hotel Thermana Park Lasko.
L’hotel è veramente bellissimo, moderno e con stanze grandi e confortevoli ed è collegato con le piscine direttamente con un ascensore, quindi ti da la possibilità di muoverti tra la stanza e le piscine comodamente in ciabatte e accappatoio .
L’altra comodità che abbiamo notevolmente gradito è il fatto che puoi usufruire di tutti i servizi extra (bar, self service centro spa, saune ) semplicemente fornendo il numero di camera e il cognome , questo da la possibilità di non portarsi dietro portafoglio e soldi, e viene tutto addebitato sul conto della camera.
Le piscine sono l’ideale per i bambini in quanto non sono enormi (e quindi riesci a tenerli sempre sotto controllo) ma diversificate tra loro, c’è la piscina con le onde (con 2 bagnini che controllano ), il vortice , la piscina per i più piccoli (con profondità dai 10 ai 40 cm) la piscina esterna con idromassaggio , 3 grandi piscine con diversi tipi di temperature e idromassaggi e un grande e veloce scivolo.

Durante la giornata vengono proposte diverse attività di animazione (trucca bimbi, lavoretti manuali giochi in acqua), per gli adulti ci sono le lezioni di acqua gym, il risveglio mattutino e le lezioni di yoga.
La stanza dell’hotel era grande e molto spaziosa con la tv (con canali in italiano ) e la scrivania dove i bimbi hanno potuto disegnare e giocare.

Dal balcone si godeva di una suggestiva vista sul fiume. L’hotel noleggia anche le biciclette per passeggiate lungo la pista ciclo-pedonale. La colazione e la cena venivano servite a buffet ed era tutto molto abbondante e vario e il personale è stato molto gentile a soddisfare anche l’improvvisa voglia di crepes di mia figlia!!!!
E’ stata una mini vacanza apprezzatissima dai bambini e di conseguenza anche da noi adulti che alternandoci sulla sorveglianza dei bimbi siamo riusciti anche a goderci qualche ora di massaggio e relax!

Pare che Ilaria e la sua famiglia si siano divertiti un sacco alle Terme. La Slovenia è particolarmente ricca di strutture di questo tipo, distribuite in diverse zone del paese, perfette per una breve o più lunga vacanza in famiglia. Se avete anche voi la vostra storia da raccontare, scrivete a info@bambiniconlavaligia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.