Blog
comments 2

10 tour fantastici da fare con i bambini

tour con bambini
  • Tour della California
  • Tour in Olanda bici & barca
  • Tour a New York City
  • Tour delle Terme in Slovenia e Croazia
  • Stoccolma e Tallinn con crociera sul Baltico
  • Tour della Strada Romantica e Parchi della Baviera
  • Tour avventura family in Marocco
  • Tour a tema Harry Potter
  • Tour della Danimarca
  • Tour in Lapponia in inverno

Sarà un anno di viaggi, non potrebbe essere diverso per noi e per chi ci segue! Saliremo ancora le scalette degli aeroplani, faremo e disferemo valigie, prenoteremo hotel, voli e attività. Scopriamo in questo post quali Tour vi suggeriamo per quest’anno, da fare chiaramente con i vostri bambini. Un avventura formato famiglia in alcune delle destinazioni europee e extra europee!

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

Sognando la California

Ci sarebbero 1000 motivi per fare un viaggio in California ma qui ne mettiamo solo un paio per ingolosirvi un po’. On the road, il senso di questo modo di viaggiare nasce proprio negli USA e trova la sua naturale sbocco sulle strade della California. Un tour di questo tipo per passare dal deserto del Joshua Tree ai parchi naturali come il Sequoia, per fermarsi nei motel del mito, magari proprio sulla Route 66, glielo spiegate voi ai bambini che questa è la casa di Cars? La terra dei donut e degli hamburger giganti, è qui che abitano le star del cinema e quelle della musica pop, magari incontriamo Katy Perry (California Girl) mentre entra alla Capitol Records! Ma sarà sufficiente mettere le mani nelle impronte delle star sul selciato del teatro cinese o entrare in una città fantasma per trasformare un viaggio in divertimento puro per tutta la famiglia!

strada california tour
On the road sulle strade della California

Tra i canali dei Paesi Bassi pedalando in bicicletta

L’Olanda, o meglio i Paesi Bassi, perché da gennaio 2020 il Paese ha scelto di rinunciare al vecchio nome, è un luogo perfetto per le famiglie! Si può resistere a visitarlo in sella ad una bici? Decisamente no! Ci sono migliaia e migliaia di chilometri di piste ciclabili praticamente pianeggianti e da percorrere in famiglia, su bici tradizionali, e-bike o con le fantastiche cargo bikes olandesi dove i bambini non fanno alcuno sforzo e si divertono un sacco. E per tutti che dire di attrazioni come il parco a tema Efteling oppure o l‘Apenheul? Ad agosto il nostro tour nei Paesi Bassi bici & barca si ispira proprio a questo.

mulini paesi bassi
Mulini a vento tra i canali dei Paesi Bassi

Nella Grande Mela con i bambini

Per molti è vista come una destinazione prettamente da adulti e invece ci sono tantissime cose da fare con i bambini e i ragazzi! Salire su di una vera portaerei o su un sottomarino atomico, vedere lo space shuttle dal vivo non è cosa di tutti i giorni. Come non lo è giocare e fare un pic-nic nel parco più grande di New York, Central Park, magari prima di passare una mezza giornata al Museo Americano di Storia Naturale a vedere giganteschi dinosauri e a scoprire lo spazio più profondo. E che dire dei negozi, come FAO Schwarz o il Nintendo Store al Rockefeller Center. NYC è molto più family di quello che ci si immagina e d è una tappa da mettere nell’agenda di famiglia, magari venendoci insieme a noi: Tour a new York estate

FAO Schwarz NYC
Da FAO Schwarz a NYC

Relax e divertimento alla Terme per le famiglie

Da quando abbiamo scoperto le Terme per le famiglie di Slovenia e Croazia il nostro modo di vivere le piscine in famiglia è decisamente cambiato. Se prima pensavamo che le terme fossero qualcosa dove andare senza bimbi ci siamo dovuti ricredere trovando un luogo dove stare bene, rilassarsi e lasciare che i piccoli di possano divertire liberamente. Tanti spazi per i più piccoli, come zone morbide e spazi gioco, vasche di acqua calda per tutti i gusti.

area family Olimia
Alle terme di Olimia con i bambini

Se a Capodanno siamo stati benissimo con un grande gruppo di amici di Bambiniconlavaligia (e ci ritorneremo nel 2022, scrivi a viaggi@bambiniconlavaligia.com per restare informata/o) ad Olimia si sta splendidamente in ogni stagione, il più bel complesso termale della Slovenia a nostro parere! Tre grandi zone termali al coperto, due delle quali interamente dedicate ai bambini, spazi morbidi per i più piccoli e divertimento per i più grandi. Le Terme di Olimia hanno riservato ai followers di bambiniconlavaligia uno speciale codice sconto del 5% “BAMBINI22”. Approfittane direttamente su questa pagina con le offerte già scontate, oppure comunicalo nelle prenotazioni via email. Il codice sconto non è cumulabile con altre offerte ed è valido per il 2022.

terme tuhelj splash
Divertimento alle terme di Tuhelj

Dalla Slovenia sono solo alcuni km per arrivare alle terme di Tuhelj in Croazia, un impianto nuovo con tante piscine all’interno e all’esterno. Un’ottima base anche per andare alla scoperta della bellissima e vicina Zagabria. Anche alle terme di Tuhelj puoi utilizzare il codice sconto del 5% per i nostri lettori “Bambini22” (vale lo stessa modalità di prenotazione di sopra rezervacije@terme-tuhelj.hr)

In crociera sul Baltico tra Stoccolma e Tallinn

Abbiamo una certa difficoltà a dire quale sia la più bella tra Stoccolma, la capitale della Svezia e Tallinn quella dell’Estonia. Nell’imbarazzo meglio scegliere un tour che permetta di visitarle entrambe passando dall’una all’altra su una splendida nave dove trascorrere due giorni e due notti in crociera sul Baltico. A Stoccolma i bambini impazzirano per il luna park sull’acqua, per lo Skansen e per il mondo di Pippi Calzelunghe allo Junibacken. A Tallinn non potranno che lasciarsi ammaliare dall’aspetto medioevale della città, tutti principi, cavalieri e principesse tra le molte torri della città. Per tutta la famiglia imperdibile il musicalissimo Museo degli ABBA!

Gamla Stan Stoccolma
Stoccolma – Gamla Stan

Tour della Strada Romantica e Parchi della Baviera

Non si resiste alla bellezza “romantica” di questo itinerario che riserva anche momenti di assoluto divertimento nei parchi a tema come Legoland e Playmobil Fun Park. Il percorso andrebbe fatto da nord a sud, completandolo a Füssen, vicino al castello di Neuschwanstein, ma il senso non è obbligatorio. Passare da cittadine come Rothenburg ob der Tauber o Dinkelsbühl è qualcosa che ti prende dentro, la bellezza di questi luoghi è speciale. Anche in questa destinazione abbiamo disegnato uno speciale tour Strada Romantica e parchi della Baviera.

strada romantica con bambini
Un viaggio da principini: Füssen

Tour avventura family in Marocco

L’avventura può essere a misura famiglia ed una destinazione come il Marocco permette di abbinare la necessaria sicurezza di un viaggio con bambini allo spirito di avventura. Con i fuoristrada sulle piste del deserto del Sahara, una notte al campo tendato, la scoperta delle città berbere e delle magiche kasbah, l’avventura della città rossa di Marrakesh. Ce n’è per grandi e bambini, pure le piscine negli hotel, per immaginarsi Aladin o Indiana Jones a seconda dell’età e dei gusti. Partenze a Pasqua e a fine agosto.

dune Sahara
Sulle dune del Sahara

Tour a tema Harry Potter

Questo tour a tema Harry Potter c’è ed è già confermato per la prossima estate, un’avventura tra Londra e dintorni nel modo del maghetto di Hogwarts! Se sei interessata/o scrivi viaggi@bambiniconlavaligia.com

tour harry potter

Tour tra Sirenetta e vichinghi in Danimarca

L’abbinata non è un po’ azzardata 😉 però ci sta tutta e sarà anche una fantastica esperienza. La Danimarca è un paese totalmente family friendly e se gli dobbiamo trovare un difettino è forse un po’ caro. Da non perdere la capitale Copenaghen dove andare a trovare l’immancabile Sirenetta che triste attende (poverina) il suo principe sullo scoglio del canale, il quartiere di Nyhavn, le navi dei vichinghi a Roskilde, Legoland e soprattutto Lego house a Billund. Quest’anno non abbiamo programmato viaggi organizzati di gruppo in Danimarca ma ci stiamo pensando per il 2023, se siete interessati potete scrivere a viaggi@bambiniconlavaligia.com e vi terremo informati! Se volete partire prima vi suggeriamo un ostello adatto anche alle famiglie in centro dove ci siamo trovati bene, si tratta del Generator Copenaghen.

Nyhavn Copenaghen
Nyhavn Copenaghen

Alla caccia dell’aurora in Lapponia finlandese

Ci piace definirlo il “viaggio dei viaggi” è di fatto è qualcosa che rimane dentro, per sempre. È un’esperienza da fare in famiglia perché coniuga esigenze diverse come quella dei genitori di scoprire un ambiente naturale unico (e forse 🙁 destinato a scomparire) e quella dei bambini di andare a trovare Babbo Natale in quella che è riconosciuta come la sua casa quasi ufficiale. A Rovaniemi si va per vedere le renne, il bosco ghiacciato, per andare in motoslitta sul lago ghiacciato, per fare il giro con i cani da slitta, per vedere l’aurora, ma ci vuole un pizzico di fortuna. Vestitevi bene e veniteci con noi a dicembre, i dettagli a maggio, nel frattempo scrivete a viaggi@bambiniconlavaligia.com per restare aggiornati.

renne Rovaniemi
Incontro con le renne a Rovaniemi

2 Comments

  1. Roberta says

    Leggendo le vostre proposte non nascondo che due mi fanno molto gola. Londra e Lapponia. Quindi crefo che voi a NY x dicembre 2020 non organizzate nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.