Viaggi di Gruppo
comments 2

Tour Harry Potter – Capitolo 1

tour tema harry potter

Tour per famiglie con bambini e ragazzi a tema Harry Potter: Londra – Oxford – Gloucester – Lacock – Windsor – Londra

25 – 31 luglio 2022 (6 notti – 7 giorni). Un tour davvero magico questo. Sarà proprio il maghetto di Hogwarts a ispirarci durante questi sette giorni di tour dedicato interamente alle famiglie con bambini e ragazzi. Avremo modo di scoprire Londra e dintorni, spingendoci sino al Gloucestershire inseguendo alcune delle location più esclusive della saga di Harry Potter. Entreremo in alcune dei set più straordinari del film, dalla stazione dalla quale parte l’Hogwarts Express ai corridoi del castello, scopriremo la sala che ha ispirato la Great Hall, della scuola di magia, vedremo l’aula delle lezioni di pozioni, rivivremo assieme le scene epiche dei lungometraggi, proprio nei luoghi dove sono stati girati, o che li hanno ispirati. Un viaggio a tema Harry Potter non può prescindere da una visita ai Warner Bros Studios, qui scopriremo i costumi originali, gli oggetti di scena, gli effetti scenici, i trucchi e le parti scenografiche, cammineremo dentro Diagon Alley, un luogo davvero magico.

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

Il nostro tour a Londra a tema Harry Potter ci darà anche modo di scoprire la città di Londra, tutto con un tour guidato a bordo del nostro pullman, tra le attrazioni più iconiche della città, come il Big Ben, Buckingham Palace, il London Eye, l’Abbazia di Westminster. Dopo una crociera sul Tamigi entreremo alla Torre di Londra, e con chi avrà piacere, potremo fare un pic nic a Hyde Park tutti assieme, con i nostri bambini e ragazzi. La visita di Gloucester, del castello di Windsor e della caratteristica cittadina di Bibury, dove le case del villaggio assomigliano proprio a quelle del film, ci faranno innamorare dell’Inghilterra e renderanno indimenticabile questa esperienza,. Naturalmente avremo tempo per lo shopping o per visitare un’attrazione alla quale teniamo molto, Oxford Street, Regent Street, Soho e Covent Garden ci attendono. Piccola avvertenza, questo non è un viaggio per babbani, perciò tenete la bacchetta a portata di mano e preparatevi a partire con noi sulle orme di Harry Potter!

Programma del Tour a tema Harry Potter

Giorno 1 – Arrivo a Londra – Arrivo con voli individuali dall’Italia – trasferimento autonomo al nostro hotel in centro (prenotabile con il t.o.) nel quartiere di Chelsea: Millenium & Copthorne**** ( o similare) – briefing con Fabio di bambiniconlavaligia per definire i dettagli del tour dei prossimi giorni – chi arriverà in anticipo avrà modo di iniziare già a scoprire la città. Cena libera e notte a Londra.

tour a tema harry potter a Londra
Davanti al Big Ben a Londra
hotel tour a Londra per famiglie
L’hotel Millenium & Copthorne**** a Londra

Giorno 2 – Londra – Dopo la colazione in hotel saliremo a bordo del nostro pullman privato per una visita guidata della città con guida in italiano. Passeremo tra alcuni dei luoghi iconici di Londra e nel contempo avremo modo di immergerci già nell’atmosfera di Harry Potter, rivivendo le scene dei film e dei libri proprio dove sono ambientate. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci aspetta una crociera sul Tamigi (durata circa 30 minuti) che ci condurrà sino alla Torre di Londra, dove entreremo per scoprire questa grande e fortezza che racchiude molto della storia della capitale e dove sono custoditi alcuni gioielli della Corona. Cena libera e notte al Londra.

londra  tower bridge
Il simbolo di Londra: il Tower Bridge
torre di londra tour con bambini
Tour alla Torre di Londra

Giorno 3 – Ashridge Estate – Oxford – Bibury – Glucester – Colazione in hotel e partenza in pullman alla volta di Ashridge Estate, una bellissima foresta nota per essere stata più volte location delle riprese del film. Faremo una passeggiata nel bosco rivivendo le emozioni delal saga, e quindi ci rimetteremo in viaggio verso Oxford. La cittadina universitaria è la sede dell’università in lingua inglese più antica del Paese. Qui si sono girate molte scene della saga Harry Potter, e qui visiteremo il Christ Church College dove si trova la sala alla quale si ritiene l’autrice si sia ispirata per la Great Hall di Hogwarts.

Ashridge Estate Harry Potter
Nel bosco di Ashridge Estate
the great hall tour per famiglie hp
La grande sala del Christ Church College

Dopo mangiato (pranzo libero) saliremo a bordo del pullman e faremo tappa a Bibury, un piccolo e pittoresco villaggio della contea del Gloucestershire. Qualcuno dice che sia il più bello d’Inghilterra, a noi però interesserà particolarmente perché in qualche modo ci ricorderà i villaggi che si vedono nel film, o quelli che abbiamo immaginato leggendo il libro. Fantastici e inusuali saranno anche i paesaggi che potremo godere lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio arriveremo a Gloucester nel Gloucestershire dove ci sistemeremo nel nostro hotel Ibis Gloucester*** (o similare), cena (inclusa) e pernottamento.

villaggio bibury UK
Il pittoresco villaggio di Bibury
Il nostro hotel*** a Gloucester

Giorno 4 – Gloucester – Windsor – Londra – Prima colazione in hotel e quindi visita dell’imponente cattedrale gotica di Gloucester. Riconosceremo molti degli interni del film, come i corridoi di Hogwarts. Dopo la visita ripartiremo in pullman alla volta di Lacock, un piccolo villaggio che ospita l’omonima abbazia, altra location già vista nelle sale: l’aula di pozioni e quella di difesa dalle arti oscure ci affascineranno. Proseguiremo quindi per Windsor, dove visiteremo il castello dimora estiva della Regina. pranzo e cena liberi, notte a Londra.

glucester harry potter
Nei corridoi della cattedrale di Gloucester
castello regina di windsor
Al castello della regina di Windsor

Giorno 5 – Warner Bros Studios – Sarà una giornata davvero unica questa. Dopo la colazione in hotel ci dirigeremo verso gli studios dove sono stati girati buona parte dei film di Harry Potter e potremo visitare la mostra The Making of Harry Potter. È qui che scopriremo tutti i segreti del film davanti alle scenografie originali, costumi, effetti speciali di scena, potremo camminare a Diagonal Alley, attraversare il ponte della scuola, incantarci davanti al modello del castello, salire nei vagoni del treno. La visita dura circa 5 ore, potremo pranzare sul posto (c’è un ristorante per le famiglie) e quindi risalire sul nostro pullman per rientrare in città dove ci attende ancora una visita guidata alla stazione di Saint Pancras e King’s Cross, nota quest’ultima per essere la stazione dell’Hogwarts Express, qui diovremo assolutamente provare a ragigungere il binario 9 e 3/4. Cena libera e notte in hotel a Londra.

A “casa” del gigante Hagrid!

Giorno 6 – Londra – giornata libera – La giornata oggi è libera però dopo colazione suggeriamo un itinerario che parte dal Natural History Museum per vedere la straordinaria galleria dei dinosauri, passeggiata a Hyde Park con tappa al Diana Memorial Playground per poi fare assieme un picnic ai Kensington Gardens. Nel pomeriggio tempo libero per lo shopping a Soho, Oxford Street, Regent Street e Covent Garden. Cena libera e notte a Londra. Per chi volesse c’è la possibilità di prenotare un vero Thè inglese tradizionale ma in una location straordinaria a tema Harry Potter nella Cutter & Squidge’s Potion Room. (opzionale da segnalare). Proprio questa potrebbe essere la serata giusta per concludere in bellezza il viaggio a Londra e assistere a uno dei fantastici musical del West End, Wicked ad esempio (non incluso), sempre per restare in tema magia! Segnalateci nella richiesta di prenotazioni se siete interessati allo spettacolo e potremo prenotare assieme i posti per il nostro gruppo.

museo storia naturale londra
Al museo di storia naturale di Londra
colazione a tema harry potter
Un the speciale nella stanza delle pozioni

Giorno 7 – partenze – Dopo colazione potremo fare il check out dal nostro hotel, chi avesse i voli nel pomeriggio o in serata avrà ancora del tempo a disposizione per vedere le ultime cose in città. Come ogni bella cosa, oggi finirà anche questo viaggio, riporteremo però a casa i ricordi di questa esperienza magica nel mondo di Harry Potter, cose strane e misteriose, emozioni indimenticabili e molto probabilmente nuovi amici.

Naturalmente questo è solo il capitolo 1 del viaggio, c’è ancora una storia da raccontare, il prossimo anno ci sarà un capitolo 2, in Scozia, per completare la visita delle location più belle del film. Lo sto scrivendo proprio in questi giorni…

hogwarts tour harry potter the making of harry potter
Il modello della scuola di magia di Hogwarts

Quanto costa il Tour Harry Potter – Capitolo 1

Quote di partecipazione per persona:
Quota per persona adulta: euro 1.290
0-2 anni non compiuti: gratuiti. Pagano in loco culla, pasti ed altre spese
3- 12 anni non compiuti: euro 435 (in camera con 2 adulti, quindi in 3° e 4° letto*).
Formula 1 adulto + 1 bambino 0-12 anni non compiuti: calcolare 2 quote adulto
Supplemento camera singola: euro 380 (per l’intero periodo)
Camera tripla e quadruple adulti su richiesta e senza riduzioni
*Attenzione: il 3°e 4° letto sono divani/letto di dimensioni ridotte
  • Le quote comprendono:
  • 6 pernottamenti in hotel come da esempio o di pari categoria
  • 6 Prime Colazioni in hotel
  • 1 cena in hotel il giorno 3 (3 portate, bevande escluse)
  • Guida qualificata parlante italiano come da programma giorni 2-3-4 intera giornata, e giorno 5 per mezza giornata pomeriggio
  • Pullman gran turismo con autista privato come da programma giorni 2; 3; 4; 5
  • ingressi: Tower of London; Ashridge Estate; Oxford Christchurch College; Gloucester Cathedral; Lacock Abbey; Windsor Castle; WB Studios – The Making of Harry Potter
  • navigazione sul Tamigi della durata di 30 minuti
  • assicurazione medico-bagaglio standard
  • presenza di Fabio e/o Giulia di bambiniconlavaligia
covent garden london
Covent Garden
  • Le quote NON comprendono:
  • Voli dall’Italia
  • Trasferimenti aeroportuali in arrivo e partenza
  • Assistenza aeroportuale
  • Pranzi e cene (ad esclusione di quella menzionata)
  • Bevande ai pasti
  • Facchinaggio, mance ed extra in genere
  • Tutto ciò non espressamente indicato nella voce “le quote comprendono”

Servizi facoltativi NON inclusi che possono arricchire la vostra esperienza di viaggio (prezzi per
persona):
– auricolari per le visite guidate per tutto il tour: € 15
– assicurazione annullamento viaggio: 5% del totale viaggio


Servizio Transfer Aeroporto (tariffe per servizio e x tratta- quindi se desiderate fare andata e ritorno
vanno moltiplicati x 2):
London Heathrow o London City Stansted o Gatwick o Luton
Auto max 3 posti € 100 per servizio, per tratta Auto max 3 posti € 150 per servizio, per tratta
Minivan max 8 posti € 150 “ “ Minivan max 8 posti € 180 “ “
Minibus max 25 posti € 360 “ “ Minibus max 25 posti € 380 “ “
Assistente in Italiano € 170.00 “ “ Assistente in Italiano € 190 “ “

Come prenotare il Tour Harry Potter – Capitolo 1

Per prenotare o chiedere una quotazione personalizzata, scrivici al nostro tour operator indicando il numero di partecipanti e l’età dei bambini: invia l’email di richiesta

Copia dell’email viene inoltrata a bambiniconlavaligia per permetterti di far parte del nostro gruppo e godere dei benefit aggiuntivi come il gruppo whatsapp e i briefing prepartenza. Le prenotazioni sono possibili sino al 30 aprile 2022 salvo disponibilità (gruppo minimo 15 adulti).

Dopo aver confermato la tua prenotazione con il pagamento della caparra scrivi a viaggi@bambiniconlavaligia.com per comunicarci la tua presenza e permetterci di aggiungerti al gruppo whatsapp del viaggio, oltre che partecipare al briefing online pre-partenza per conoscerci e rispondere alle tue domande.

Questo tour è stato creato da Fabio Sonce e Giulia Marchesan di bambiniconlavaligia per le famiglie (grandi e piccole) che viaggiano con bambini e ragazzi. Le prenotazioni, l’organizzazione, la direzione tecnica e i pagamenti sono gestiti da AbacoViaggi TourOperator – Piazza Garibaldi 44 – 33033 – Codroipo (Udine) – P. IVA 02902530274 – C.F. 00779470327

Più di un tour, un esperienza per tutta la famiglia con altre famiglie

Come ogni viaggio creato da bambiniconlavaligia anche questo sarà un’esperienza che permetterà alle famiglie di condividere con altri le esperienze che andremo a vivere. Bambini e ragazzi potranno conoscere nuovi amici coetanei, e con loro divertirsi tra le tante attrazioni che ci aspettano. Nel briefing pre-partenza vi spiegheremo come si svolgerà il viaggio e quali sono le nostre idee e i nostri standard per renderlo un’esperienza unica!

tour harry potter regent street
Shopping a Regent Street

Le risposte alle domande più comuni sul viaggio con bambiniconlavaligia

  • È un viaggio adatto anche per bambini piccoli? Sì, non suggeriamo un’età minima di partecipazione, non ci sarà alcun tipo di attività a ritmi molto sostenuti;
  • È un viaggio adatto anche per ragazzi? Sì, certamente, Harry Potter piace molto ai ragazzi!
  • È un viaggio solo per famiglie? Certo, i viaggi di bambiniconlavaligia sono sempre solo per famiglie, grandi e piccole ma possono venire anche i nonni o gli zii, pure i cugini prendiamo!
  • Quali documenti sono richiesti all’ingresso nel paese? Passaporto;
  • C’è la necessità del visto? No, non è necessario per l’ingresso in UK.
  • I voli si acquistano in autonomia? Si, oppure lo potete fare tramite Abaco Viaggi.
  • È possibile avere il transfer a/r dall’aeroporto a destinazione? Sì certo, è possibile prenotare tramite Abaco Viaggi;
  • Fino a quando posso prenotare? Sino al 25 aprile 2022 salvo disponibilità ma ti suggeriamo di farlo prima perché i posti sono davvero limitati;
  • Posso aggiungere dei giorni? Puoi segnalare questa tua esigenza al nostro tour operator che verificherà al caso la disponibilità;
  • Qual è il gruppo minimo e quello massimo? Il numero di partecipanti minimo è di 15 adulti.
  • Parteciperete anche voi di bambiniconlavaligia? Certo, sarà presente Fabio di bambiniconlavaligia.
  • Con quali mezzi ci muoveremo in questo tour Harry Potter? Utilizzeremo un pullman durante i tragitti più lunghi, alcuni trasferimenti in città saranno effettuati a piedi o con i mezzi pubblici (biglietti non inclusi)

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.