Blog, Viaggi di Gruppo
Leave a comment

Viaggi e avventure family in Europa e Mondo

viaggi a avventure family nel mondo

13 anni di viaggi con bambini, il migliore biglietto da visita per noi di Bambiniconlavaligia. Sin dai primi mesi dopo la nascita dei nostri figli abbiamo sempre viaggiato con i nostri bambini, in Italia e nel Mondo, un’avventura tutta family che continua ancora oggi, sta per arrivare infatti il nostro terzo bimbo 😉 In aereo, nave o treno, con tour in auto on the road oppure in pullman, dormendo in hotel di lusso o negli ostelli, in campeggio o nelle case della gente del luogo. I nostri viaggi e avventure family in Europa e nel Mondo nascono dalla passione, una realtà che ha portato a scegliere un’esperienza di viaggio disegnata da bambiniconlavaligia da parte di più di 1.000 tra adulti e bambini, ciò solo negli ultimi due anni.

Ogni viaggio con bambini è un’avventura per tutta la famiglia, un’esperienza da vivere assieme, figli e genitori. Se poi l’esperienza diventa social e permette di condividere il viaggio con altre famiglie, tutto prende un sapore diverso. I bambini possono viaggiare e scoprire il mondo con i loro coetanei, i genitori hanno modo di conoscere nuova gente e di vivere un’avventura di viaggio con nuovi amici. Ogni programma è disegnato appositamente tenendo conto delle esigenze dei bambini, più family e meno noioso. Questi sono i nostri viaggi e avventure tra Europa e Mondo con i bambini.

Viaggi e Tour in Europa

Tour in Olanda con bambini

L’Olanda è sempre magnifica ma visitarla a primavera, quando i tulipani sbocciano in fiore, è un’esperienza unica. Cinque giorni e quattro notti con un tour in uno dei paesi più amato dalle famiglie con bambini. Visiteremo Amsterdam con una immancabile tappa al museo delle scienze Nemo, Utrecht con il suo centro storico così caratteristico, il parco a tema Efteling dove tornare a sognare tra il mondo delle favole e i divertenti roller coaster, il parco dei tulipani Keukenhof, uno spettacolo colorato di milioni di fiori. Scopri il tour in Olanda con bambini.

viaggio in Olanda con bambini
La crociera sui canali di Amsterdam è imperdibile

Tour in Transilvania con bambini

La Transilvania è una delle regioni tra le più affascinanti d’Europa. Un territorio rimasto autentico e caratterizzato da castelli, chiese fortificate, villaggi tipici. Un tour on the road attraverso alcune delle attrazioni imperdibili, come il castello di Peles, la fortezza di Viscri, il castello di Bran, nel mito riconosciuto come il castello di Dracula. In più una tappa alle terme più grandi d’Europa dove rilassarsi tra grandi scivoli e piscine. Tutti i dettagli del Tour in Transilvania con bambini qui.

Transilvania avventure family mondo
Il castello di Peles con le sue torri in Transilvania

Tour sulla Strada Romantica e Parchi della Baviera

La Strada Romantica è un viaggio classico e intramontabile. Lo abbiamo trasformato in un’esperienza a misura bambino aggiungendo due parchi a tema come la mitica Legoland e il Playmobil Funpark. Da Monaco di Baviera a Norimberga, passando dal magico castello di Neuschwanstein e da cittadine tipiche come Rothenburg ob der Tauber e Dinkelsbühl, dove perdersi nei centri storici con le magiche case a graticcio. Un tour di 7 giorni e 6 notti in Germania sulla Strada Romantica da non perdere.

Il castello di Neuschwanstein a Legoland

Tour in Irlanda con bambini

Il fascino di questo paese sta nei suoi paesaggi, sconfinate distese verdi e alte coste che si affacciano verso l’Oceano Atlantico, ma anche castelli e abbazie, dove il mito del passato avvolge di bellezza questa terra d’Irlanda. Il tour in questo caso prevede un paio di giorni a Dublino, per scoprire la capitale tra le sue attrazioni imperdibili come il Trinity College e Dublinia, la mostra interattiva sull’era dei vichinghi e quella medioevale, per poi ripartire verso ovest. Nella parte on the road tappa in uno dei luoghi più mitici e suggestivi, the Rock of Cashel, ma anche Kilkenny con il suo castello e il Bunratty castle. Immancabile la costa alta delle Cliffs of Moher prima di rientrare a Dublino. Qui tutto il programma di viaggio del Tour in Irlanda.

viaggi e avventure Irlanda
Che atmosfera alla rocca di Cashel!

Eventi per famiglie da mini a BIG

Gli eventi sono le migliori occasioni per vivere un’esperienza con altre famiglie, risparmiando. Non si tratta di viaggi organizzati, nessun pacchetto turistico, si prenota individualmente e ci ritrova sul posto per vivere la vacanza con gli altri, liberamente o in gruppo. Sulla base della nostra esperienza suggeriamo alcune attività alle quali ognuno decide se partecipare o meno. Più libertà, con il vantaggio per i bambini di vivere la vacanza con altri coetanei.

Disneyland Paris e Ile de France

A giugno un’occasione per vivere una vacanza con altre famiglie e visitare il parco a tema più conosciuto d’Europa. Base nelle case mobili Vacansoleil in un campeggio con piscine localizzato strategicamente tra Parigi e Disneyland Paris. Ma non basta, avremo l’opportunità di visitare la magnifica cittadina medioevale di Provins proprio durante il suo festival medioevale, una grande fiera con rievocazione storica, mercatini e spettacoli in tema storico, fantastico! Non potrà mancare un giro a Parigi per ammirare la Torre Eiffel o la cattedrale di Notre Dame, ma anche un giro per le viuzze del Quartiere Latino per assaggiare le imperdibili crepes dolci e salate parigine. Più info sull’evento low cost per famiglie con bambini a Disneyland Paris.

Provins viaggi e avventure in Francia
Il castello di Provins, vicino Disneyland Paris

La Settimana Verde ad Andalo in Trentino

Un’intera settimana di vacanza a giugno sulle montagne del Trentino. Destinazione Andalo, la località più amata dai bambini. Passeggiate nella natura, facili e accessibili a tutti, anche con i passeggini. Un hotel con una cucina curatissima e una grande sala giochi interna. Tante attività al Life Park, la possibilità di fare un tuffo al parco acquatico AquaIN, le gite in rifugio e al lago di Molveno. Una vera avventura family in montagna d’estate.

Vacanza in Salento con bambini

Sarà un villaggio a pochi passi dal mare ad accoglierci ad inizio settembre in Puglia. Alloggiando nelle case mobili di Vacansoleil avremo modo di vivere una settimana di vacanza al mare con i bambini in un campeggio-villaggio con un grande parco acquatico, parco giochi, ristoranti, a poca distanza da alcune delle più belle spiagge del Salento. Dalla nostra base nella bellissima Gallipoli si raggiunge facilmente la bellissima Lecce, un’occasione per scoprire questo gioiello del sud Italia. Il mare più bello e la comodità di un villaggio vacanze in Puglia con noi.

villaggio salento
Il parco piscine del villaggio in Salento

I viaggi nel mondo

Tour in Cambogia

Avventura formato family in uno dei paesi più affascinanti dell’Indocina, la Cambogia. Un tour che tocca Phnom Penh, i Templi di Angkor, meraviglia imperdibile, Battambang, il fiume Mekong con l’opportunità di vedere i delfini d’acqua dolce. Tutto con una guida locale in italiano per tutto il tour. Scopri i dettagli del tour in Cambogia a luglio.

I viaggi e le avventure nel mondo per i genitori single e BIG family

I nostri viaggi ed eventi sono aperti a ogni tipo di famiglia, da quelle mini, dove i genitori single possono trovare compagni di viaggio per loro e i loro figli, come per quelle MAXI con tre o quattro bambini, nelle case mobili dei villaggi è possibile infatti alloggiare fino a 6 o 7 persone. L’obiettivo è vivere assieme un’esperienza, viaggi e avventure in Italia, Europa e Mondo.

Replica i nostri tour, viaggi e avventure con bambini

Se la data di partenza del tour o dell’evento non combacia con le tue ferie ma ti piace il tour puoi chiederci di replicare il tuo viaggio aiutandoti ad organizzarlo in autonomia! Come funziona?

Scrivi una email a info@bambiniconlavaligia.it indicando: il tour o evento al quale sei interessato, il numero di partecipanti (adulti e bambini +età), le date di preferenza.

Possiamo disegnare una vacanza su misura per te e la tua famiglia, completa di programma di viaggio, consigli, oltre ad aiutarti nelle prenotazioni passo per passo facendoti risparmiare. Chiedi informazioni e costi anche su questi viaggi e avventure family!

Filed under: Blog, Viaggi di Gruppo

by

Fabio

Creatore di contenuti web, fotografo, blogger e soprattutto papà. Amo la luce del mattino e la colazione inglese, il mio libro preferito è Peter Pan nei Giardini di Kensington, casa è la mia isola che non c'è, sono curioso, molto curioso, non rinuncio alla pizza, mi piace sperimentare, esplorare e raccontare storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.