Maternità
comments 26

Ogni gravidanza è una prima volta

gravidanza

Arriva quando arriva

Ho iniziato a scrivere questo post almeno una decina di volte ed ogni volta mi sono bloccata: emozioni, paure, aspettative, e forse la voglia di vivere questa avventura con i piedi per terra non mi hanno permesso in questi tre mesi di scrivere ciò che stiamo vivendo.

E’ un’emozione incredibile dirvi che stiamo aspettando il terzo bimbo, ed è altrettanto incredibile che questa nuova gravidanza sia arrivata all’improvviso senza programmi. Come sempre la vita decide il quando e il dove noi non possiamo far altro che gioire per tutte le cose belle che ci regala, senza pensare a quello che sarebbe stato o potrebbe essere. Ecco questa piccola pancia che cresce ancora una volta ci dimostra quanto la vita è bella, quanto è inaspettatamente imprevedibile e quante emozioni ancora non avevamo vissuto.

Un test di gravidanza fatto dopo una giornata passata in uno dei parchi dei divertimenti più famosi d’Europa tra le montagne russe e “alimentazione sana” salsiccia e patatine fritte :). Una seconda linea che si fa vedere decisa ma a cui noi non crediamo e che decidiamo di non ascoltare tanto era improbabile tutto questo. Un secondo test fatto a casa, tra le mura che ci fanno sentire sicuri e protetti e che avrebbe potuto smentire il tutto. Mille partenze programmate e non, mille esperienze che in agenda stanno aspettando di essere vissute e un piccolo esserino che è lì presente, e che silenziosamente accetta la vita sregolata di mamma e papà senza mai lamentarsi attaccandosi alla vita più che mai.

nuova gravidanza

La mia nuova gravidanza

Una gravidanza senza analisi mediche a differenza di altre, fin tanto che alla prima ecografia la ginecologo ridendo ci dice “ragazzi è il caso di iniziare a crederci, eccolo qui”. Nonostante abbiamo già vissuto 5 volte questa esperienza stavolta è diversa, siamo diversi noi, siamo più “vecchi” e forse più maturi e consapevoli, forse semplicemente ce ne siamo dimenticati, ma credetemi vedere quel cuoricino battere è stato indescrivibile.

Ora siamo al quarto mese, questo topolino cresce bene per il momento.
Faremo qualche accertamento in più perché abbiamo quel problema genetico scoperto tanti anni fa, e sempre li dietro l’angolo, però ad oggi festeggiamo e la viviamo con il sorriso perché comunque vada, questo è un regalo enorme ed è per questo che ve lo vogliamo raccontare.

I miei primi tre mesi di gravidanza in viaggio

In questi mesi abbiamo viaggiato in treno, in aereo, in auto ed è tutto andato bene. Premettendo che ogni gravidanza è a sé e che ogni mamma ha le sue esigenze, posso tranquillamente dire in base alla nostra personalissima esperienza che se una donna se la sente deve partire senza pensieri.

Ho cercato di non affaticarmi anche se durante i viaggi mi sono accorta che camminavamo anche 12 chilometri al giorno, ho cercato di bere tanto, di non mangiare cibo crudo e di prendere ogni giorno l’amico acido folico. Non ho fatto mille ecografie e nemmeno mille esami medici, ne ho fatta una che ha confermato il fatto che esisteva una gravidanza e quindi i soliti esami del sangue di routine, nulla di più.

Sono partita con la consapevolezza, forse dovuta ai problemi che abbiamo avuto in passato, che se avessi perso questo bambino era perché doveva essere così, come è stato del resto per i tre angioletti che abbiamo in cielo. Di certo è che ho cercato di non strafare e di viverla più tranquillamente possibile.

26 Comments

  1. Cristina Redaelli says

    Wow!!! ogni bene per voi, davvero e col cuore!
    Un caro abbraccio … Cristina.

  2. Laura says

    Tantissimi auguri per questo nuovo splendido viaggio di vita a te e tutti voi!!! Un abbraccio

  3. FRANCESCA says

    Che bella notizia !!!!
    Un caloroso in bocca al lupo per questa nuova splendida avventura…

    • bambiniconlavaligia
      bambiniconlavaligia says

      Grazie Francesca! Crepi il lupo e teniamo le dita incrociate!

  4. Isabella says

    Che bella notizia! mi ha emozionato leggere questo post, come se a darmi la notizia fosse stata una mia amica…
    In bocca al lupo per questa nuova, splendida avventura!

  5. Rita says

    Auguri per questa bellissima sorpresa! Ci avete emozionato tanto😍

  6. Chiara says

    Ancora tanti tanti auguri a te, Fabio, Siria e Simone e Atos e immancabile a prossimo/a arrivato/a !!! 👨‍👩‍👧‍👦+🤱🏻+🐾

  7. Loredana Carletta says

    Tanti tanti auguri per l’arrivo del vostro terzo figlio!!

  8. Mariangela says

    Giulia….meravigliosamente MAMMA!!!
    Andrà tutto bene vedrai!!! Anche perché 3 is a magic number!!! ❤️

  9. Famiglia Liefgen-Piazza Emilie&Liliana &Steve e Akio Wuff Wuff dal Lussemburgo says

    Di tutto il cuore Auguroni da noi tutti a voi Giulia e Fabio e anche a Siria e Simone 😘 Per te ❣️“Coso o Cosa🍀” avrai una famiglia meravigliosa❤️
    Sarà stata un presentimento ma mi ricordo un scatto dove durante uno dei vostri viaggi quest‘ estate dove ti sentivi stanca …. mi son chiesta 🤔 hhmmm non ci sarà mica un piccolo segreto ❤️
    E oggi appena ho aperto i miei mail 😍 la conferma 🌸 🎉💐🍼🍭
    Un forte abbraccio a tutti 😘🎉🍀

  10. Mila says

    solitamente faccio parte degli “invisibili” ma …..con voi sogno ed è una cosa fantastica…. quindi voglio fare un’eccezione e lasciarVi un mio messaggio
    ….oltre a ringraziarVi di cuore Vi auguro tantiiiiiiiissime cose belle…. che il Sole risplenda sempre su di Voi

  11. Mila Bianco says

    solitamente faccio parte degli “invisibili” ma …..con voi sogno ed è una cosa fantastica…. quindi voglio fare un’eccezione e lasciarVi un mio messaggio
    ….oltre a ringraziarVi di cuore Vi auguro tantiiiiiiiissime cose belle…. che il Sole risplenda sempre su di Voi

  12. Anna says

    Tantissime congratulazioni ancora! È bellissimo anche che abbiate deciso di dare la notizia oggi che è la festa dei nonni, ma sopratutto degli angeli custodi, i vostri tre angioletti saranno sicuramente su a festeggiare per voi! Un abbraccio grande e tantissimi auguri ❤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.