Arredare Casa
Leave a comment

Lego Ikea Bygglek: la nuova serie di scatole e mattoncini

lego ikea bygglek

È finalmente arrivata nei negozi IKEA la nuova serie di scatole e mattoncini Bygglek nata dalla collaborazione tra IKEA e Lego. Siamo fan sia dell’una, la nostra cucina, la libreria, il mobile del soggiorno sono del colosso svedese, ma anche Lego è per noi un mito, siamo stati più volte in diverse Legoland ma la visita alla Lego House a Billund è stato un vero colpo all’anima.


Non potevamo resistere. Così, ricevuta la notizia della presenza di Lego Ikea Bygglek nello store Ikea più vicino a noi, siamo partiti alla scoperta di questa nuova serie di scatole e mattoncini Ikea & Lego. Guarda il video!

La nuova serie Bygglek nei dettagli

La serie Bygglek si trova nella zona dei giochi, quella delle camerette per capirci. Perciò facile da raggiungere anche se non vi va di farvi tutto il girone dei vari ambienti e senza scorciatoie. Lo troverete facilmente grazie ai grandi mattoncini colorati in cartone appesi sopra agli scaffali.

La serie è composta da 4 elementi:

  • 1 set di mattoncini composto da 201 elementi, alcuni dei quali richiamano gli arredi e lo stile IKEA – costo 15 Euro
  • 1 scatola grande con coperchio 36 x 26 x 12 cm – costo 15 Euro
  • 1 scatola media con coperchio 26 x 18 – 12 cm – costo 13 Euro
  • 1 set da tre scatoline piccole con coperchio – costo 9,95 Euro
Il set di mattoncini Ikea Lego

Ogni scatola (tutte in plastica rigorosamente bianca) è dotata di un coperchio rimovibile che è anche una base Lego (ottima questa cosa con quello che costano solitamente la basi Lego). Sui 4 lati ci sono degli incavi con la possibilità di decorarli (personalizzando la scatole) con il sistema dei classici mattoncini (molto divertente).

Mi sa che questa serie andrà a ruba dato l’interesse che c’era al negozio intorno a questi scaffali. Per informazione si possono anche ordinare online con una spesa di consegna di circa 6 Euro.

lego ikea bygglek
La scatola Lego Ikea sulla nostra libreria Lack

Il nostro parere sulle scatole Ikea Lego

Non so perché ma ce le aspettavamo più grandi, qualcosa di utilizzabile anche per l’abbigliamento, per l’armadio. Invece le dimensioni sono abbastanza contenute, tanto da renderle utili per riporre degli oggettini. Noi abbiamo preso quella più grande e l’abbiamo impiegata per mettere dentro gli accessori per il computer e per gli smartphone, come batterie, mouse e altro in studio. Tutte quelle cose che solitamente occupano posto inutile sulle mensole o sulla scrivania ora hanno la loro scatola lego Ikea.

La personalizzazione sui lati maniglie

Il progetto ci piace molto. A mio parere è più un progetto di design che qualcosa di particolarmente utile. Una cosa carina legata al mondo delle costruzioni da avere a casa, per tenerlo in mostra ma anche per giocarci se si hanno dei bambini o ragazzi ( ma diverte anche me) utilissimo per riporci all’interno gli stessi elementi Lego. La profondità di 26 cm delle scatole si abbina perfettamente alla profondità delle mensole Lack, a noi è tornato utilissimo!

Scatola contenitore o gioco?

Se vi serve per metterci delle cose dovrai optare per la scatola grande o al caso per quella media. Le tre piccoline sono per giocarci o per cosine molto, molto piccole. Se posso citare un difetto devo dire che utilizzandola su delle mensole a giorno è facilissimo che il coperchio, con tutti i rilievi Lego, si riempia facilmente di polvere, bé, niente e nessuno è perfetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.