Family Hotels
Leave a comment

Bed & Breakfast a Trieste: Sotto il Volto

Bed & Breakfast Trieste

Una visita a Trieste è imperdibile. È una città sul mare che conosciamo molto bene, perfetta per un weekend o anche qualche giorno di più. C’è il Castello di Miramare, lo spettacolo della Piazza Unità, il centro storico con il colle di San Giusto, la magia della Strada Costiera, il Carso, e c’è anche un carinissimo bed & breakfast vicino la Riserva Naturale della Val Rosandra dove alloggiare anche con i bambini, un posto che ci sentiamo di suggerire per i motivi che vi spiegheremo in questo post.

Sotto il Volto: Bed & Breakfast a Trieste

Sotto il Volto è una piccola struttura gestita da una bellissima e allegra famiglia, Alexia e Gerry (entrambi musicisti e amanti dei viaggi) con le loro bimbe. Un’edificio rurale dell’ottocento interamente ristrutturato e trasformato in un’accogliente dimora per chi vuole visitare Trieste e i suoi dintorni da una posizione strategica: un paesino immerso nel verde a pochi km dal confine con la Slovenia, a pochi passi dalla Riserva Naturale della Val Rosandra, a meno di 15 minuti d’auto dal centro di Trieste.

Un bed and breakfast con tre camere che fa dell’ospitalità il suo migliore biglietto da visita. C’è il giardino, con il tavolo per mangiare fuori quando c’è il sole, la pergola tradizionale e il dondolo dove godersi il tramonto all’aperto. La sala colazione è il posto migliore dove iniziare la giornata, al mattino è qui che ci si siede davanti alla tavola imbandita con tutto quello che serve e golosità locali, ma si può usufruire anche della piccola cucina attrezzata, per prepararsi un caffè Illy con la macchinetta a cialde, oppure un buon pranzetto con il piano cottura o il forno a microonde! Questa è una delle cose più comode quando si viaggia con bambini e ragazzi, un po’ perché permette di non cambiare la propria alimentazione, un po’ perché si risparmia notevolmente.

bed & breakfast Trieste

La stone room del bed & breakfast a Trieste

Non c’è problema per lasciare l’auto nel parcheggio nelle vicinanze del bed and breakfast, nessuno stress in vacanza. Il wifi è gratuito e non c’è problema neppure se viaggiate con il vostro amico a quattro zampe, i cani sono i benvenuti in questo Bed & Breakfast a Trieste e possono dormire con voi nella vostra camera.

giardino bed & breakfast

Il giardino della struttura turistica

Un b&b anche per le famiglie

Una famiglia pensa sempre a chi viaggia con i bambini. Ecco il motivo per il quale questo b&b ha delle agevolazioni per le famiglie. Qui non serve prendere due stanze, tutte le camere sono familiari e sono adatte ad ospitare fino a 4 persone, anche 5 se un bambino piccolo dorme nel lettone con i genitori!

sala colazione bed breakfast

La sala colazione al b&b

Le camere del b&b a Trieste

Ogni camera in questo alloggio ha la sua personalità. C’è la blue room dove l’azzurro e il blu in contrasto con il legno naturale creano calde armonie cromatiche. La stone room dove la pietra faccia a vista di una grande parete da un calore unico alla stanza. Infine c’è la wooden room dove è protagonista il legno e una grande doccia nel servizio igienico. Chiaramente ogni stanza ha il suo bagno ed è prevista la sostituzione delle lenzuola ogni 3 giorni o più frequentemente su richiesta. All’interno delle stanze c’è la TV e un piccolo frigo.

camera bed & breakfast

La blue room al b&b

Alla scoperta di Trieste e dintorni

Sotto il Volto è uno straordinario “campo base” di lusso per partire alla scoperta del territorio. Trieste, prima di tutto, ma anche la Val Rosandra con i suoi straordinari tracciato lungo il torrente (dove si trovano anche i resti di un antico acquedotto romano), la cascata e la chiesetta. Un’ottima idea per un’escursione di un giorno, magari approfittando in uno dei locali dove gustare le specialità della tavola locali, come i gnocchi tradizionali o quelli di susine, la tipica jota, il goulash e un dolce come lo strudel.

Piazza Unità Trieste

La bellissima Piazza Unità a Trieste

La Slovenia si raggiunge facilmente da questo b&b a Trieste, pochi km e si possono visitare Capodistria, Pirano e Portorose, ma anche il maneggio di Lipiza con i suoi splendidi cavalli, o volendo le grotte di Postumia o quelle di San Canziano. Muggia, Barcola, Sistiana e Duino con il castello sono a portata di visita.
Nel paesino di Bagnoli della Rosandra si trova tutto il necessario, dalla farmacia al supermercato, bar e bancomat, oltre alla fermata del bus che porta in centro a Trieste.

bagno bed breakfast Trieste

Uno dei bagni del bed & breakfast

Questi sono i contatti del b&b Sotto il Volto

B&B Sotto il Volto
Località Bagnoli della Rosandra, 114
34018 San Dorligo della Valle (Trieste)

tel +39 338 9077539 / +39 342 5757095
email: info@sottoilvolto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.