Lo zaino Ergobag è quello che abbiamo scelto quest’anno per la scuola elementare di nostra figlia, mancano ancora un paio d’anni prima della scuola media. È uno zaino scuola resistente, sufficientemente capiente, curato nei dettagli e, cosa non da meno, molto carino esteticamente. In questo post ti spiegheremo le 5 principali motivazioni che ci hanno spinto a scegliere questo zaino da scuola invece di un altro.
1. Uno zaino scuola che ti avvolge
L’ergonomia dello zaino scuola Ergobag sta già nel nome ma è come lo prendi in mano che ti accorgi di quanta attenzione è dedicata ai dettagli. Cuciture di qualità, cerniere che si possono chiamare così, ma soprattutto spallacci e cintura lombare si possono regolare seguendo la crescita del bambino, da 1 metro a 1,50 ml di altezza.
Tutto lo spazio che serve in uno zaino
Ergobag è uno zaino per la scuola elementare ma si sa che già a questo livello serve un bel po’ spazio per libri e quaderni. Lo zaino scuola è suddiviso internamente in scomparti che permettono di sistemare al meglio quaderni e libri, lasciando a quest’ultimi lo spazio vicino alla schiena, in modo da ottimizzarne il trasporto. C’è anche spazio per il coprizaino antipioggia e un piccolo spazio interno per le cose più piccoline. E se si vuole pure un giocattolo o un peluche, che nei primi anni di scuola sempre compagnia.

Il modello Night CrawlBear da 19 litri scelto da nostra figlia
Gli accessori di Ergobag
Nel set dello zaino è incluso un astuccio rigido da 22 pezzi e uno morbido per le altre cosucce che servono a scuola, una sacca da usare per le scarpe da ginnastica da usare in palestra e 5 medaglioni per personalizzare lo zaino. Il modello Night CrawlBear di nostra figlia è a tema cavalli, gli animali preferiti dalla femmina piccola di famiglia.
Uno zaino scuola che non cade
La base di Ergobag è una delle caratteristiche che preferiamo. Larga e stabile, permette allo zaino di non rovesciarsi. Sembra una cosuccia ma se pensiamo a quante volte siamo inciampati sullo zaino caduto a terra…

Gli accessori Ergobag, astuccio rigido e morbido
Lo zaino che fa bene al pianeta
Lo zaino scuola Ergobag è realizzato con tessuti derivati dalla trasformazione di bottiglie di plastica PET, per lo zaino di nostra figlia sono state utilizzate 28 bottiglie da 0,50 l, 100% materiale riciclato. Fantastica questa cosa che fa bene al pianeta.
Lo zaino Ergobag ci è stato offerto gratuitamente in prova dall’azienda produttrice.