Family Hotels
Leave a comment

10 straordinari hotel con piscina interna per bambini in Italia

hotel con piscina interna per bambini Italia

Gli hotel con piscina interna sono sempre una destinazione perfetta per chi si approccia ad una vacanza con i bambini. La piscina per bambini, specie se interna all’hotel, mette al riparo da un cambio di meteo imprevisto, permette ai genitori il giusto relax a bordo vasca, da modo ai piccoli di godersi la vacanza in un ambiente, come quello acquatico, che solitamente amano e dove si trovano a loro agio. Se poi c’è pure la spa e un servizio di baby sitting potrebbe essere il paradiso per un paio di giorni o più. Questi che vi presentiamo sono 10 hotel con piscina interna in Italia dove trascorrere una vacanza perfetta o qualche giorno di relax con i bambini.

  • Ideal Park
  • AlpHoliday Dolomiti
  • A&L in Valle Aurina
  • Cavallino Bianco
  • Mirtillo Rosso Valsesia
  • Hotel Atlantis
  • Sport Hotel Vittoria
  • Hotel Valle di Assisi
  • Le Torri del Garda Family Spa Resort
  • Sonnwies Luson Alto Adige

Scopriamo meglio questi alberghi con piscina al coperto per i bambini, dove si trovano, di che piscine e spa sono dotati e quali sono i servizi che dispongono per accogliere le famiglie.

I family hotel con piscina interna per bambini

Una piscina sul tetto vicino Bolzano

Ideal Park è una struttura moderna localizzata in una posizione centrale dell’Alto Adige dalla quale partire agevolmente alla scoperta del territorio. Il trenino del Renon, il parco per famiglie Urlesteig, Castel Roncolo o il Museo di Ötzi si raggiungono abbastanza facilmente. L’hotel è dotato di una spa con piscina interna, anche una piccolina dedicata ai bambini più piccoli e una sauna per famiglie. All’esterno una straordinaria infinity poll sul tetto con un lungo scivolo sospeso nel vuoto (in totale sicurezza). Una destinazione estiva, come invernale, in un hotel con piscina interna per bambini.

sauna family
La family sauna all’Ideal Park

Alla spa sotto le Dolomiti

La Val di Sole e l’Alpholiday Dolomiti si trovano tra le vette aguzze delle Dolomiti da un lato e il comprensorio dell’Adamello e Parco dello Stelvio dall’altro. È una valle trentina tranquilla dove arrivare con i bambini e godersi una bella vacanza all’insegna della natura. Tanti percorsi di trekking accessibile anche a chi viaggia con i bambini ma soprattutto una bella piscina interna per i bambini con tanti giochi divertenti, e nelle giornate estive di sole c’è anche la piscina esterna. All’interno dell’hotel è disponibile una grande sala giochi oltre a una serie di servizi family che vanno dai baby menù al mini club. Gli ottimi feedback da parte dei visitatori sono un biglietto da visita di tutto rispetto.

piscina interna per bambini
La zona acquatica dell’Hotel AlpHoliday

Un grande resort in Valle Aurina

È una piccola ma graziosa valle quella che prende in nome di Valle Aurina in Alto Adige. Ed è proprio qui, precisamente a Cadipietra, che sorge questo grande resort con centro benessere costituito da due hotel vicini, Amonti & Lunaris. Due hotel di lusso con assistenza ai bambini dai 2 anni differenziata a seconda dell’età dei bambini, menù personalizzati per i piccoli e programmi benessere anche per loro. La piscina interna per bambini è un ambiente perfetto per le famiglie, ma non basta. C’è anche la family spa Blue Planet con 40 metri di scivoli con tanto di cronometraggio di velocità di discesa, come li avevamo visti già in una spa in Austria, oltre a numerosi angoli dove coccolarsi e rilassarsi.

scivoli Amonti hotel
La zona scivoli dell’hotel Amonti & Lunaris

Al Cavallino Bianco si avverano i sogni

Non sarà sempre così ma ci andiamo molto vicino. Il Cavallino Bianco è il miglior family hotel al mondo, almeno in base ai punteggi di Trip Advisor, forse anche uno dei più costosi ma qui è veramente tutto perfetto a iniziare dalla piscina interna per bambini e adulti. Un grandissimo spazio dedicato al mondo dell’acqua con grandi scivoli, giochi, zone relax e pure una grotta stellata. Il Cavallino Bianco è un hotel da sogno dove ogni dettaglio è curato con la massima attenzione, la perfezione nell’accoglienza e un mare di servizi per i bambini con spazi più che adeguati alle loro esigenze. Che voglia di tornare ragazzi! (foto in evidenza sopra)

Mirtillo Rosso, dove è sempre Natale

È l’hotel dove è sempre Natale, non solo per il fatto che ogni 24 del mese si festeggia la vigilia con tanto di arrivo del babbo più famoso del mondo, ma per l’atmosfera che riempie l’hotel Mirtillo Rosso di allegria e stare bene. Una piccola ma curatissima spa con una bella vasca per i bambini più piccoli e quella più grande dove nuotare, prima dentro e poi fuori, tra le montagne del gruppo del Monte Rosa ad Alagna in Valsesia, Piemonte. Al Mirtillo torneremo a marzo con i vincitori del concorso #365giorniaNatale.

mirtillo rosso piscina Alagna
Esterno dell’hotel Mirtillo Rosso ad Alagna

La spiaggia anche in inverno

È il fiore all’occhiello dell’Hotel Atlantis a Riccione, una piccola ma carinissima spiaggia di sabbia riscaldata e acqua marina a 37 °C posta all’interno della struttura, dove i bambini possono costruire i castelli di sabbia anche a febbraio. È un modo sicuramente originale di vivere la Riviera Romagnola anche in un periodo fuori stagione ad esempio.

spiaggia riscaldata a Riccione
La spiaggia interna dell’hotel Atlantis a Riccione

In piscina al Passo del Tonale

È un grande hotel di medie dimensioni al passo del Tonale lo Sport Hotel Vittoria Dispone di una Spa con piscina per solo adulti ma anche una grande piscina interna per bambini con 40 cm di altezza dell’acqua e giochi acquatici. È un family hotel e pertanto dispone di diversi servizi family di assistenza ai piccoli, dal miniclub all’organizzazione di gite ed escursioni.

La piscina dei bambini all’Hotel Sport Vittoria

Nella valle di Assisi

L’Hotel Valle di Assisi & SPA è un complesso turistico sorto vicino ad un campo da golf ma non è necessario essere dei golfisti per fruirne dei servizi, specie della piscina interna per bambini. Il contesto naturale è molto bello e rilassante, la piscina per i bambini è piccolina ma ci sono tanti giochi e l’acqua è bassa, nella bella stagione si può usufruire anche della piscina esterna.

La piscina per i bambini all’Hotel Valle di Assisi

Una piscina interna per bambini sul Garda

Siamo sul Lago di Garda, una delle zone più visitate e amante da chi viaggia con i bambini. Sarà perché da queste parti ci sono molte attrazioni a misura famiglia come Gardaland o Movieland appure ancora il giardino Sigurtà ma è sempre piacevole tornare da queste parti che mescolano il sapore della vacanza alla bellezza dei luoghi. Le Torri del Garda family spa resort a Torri del Benaco è un posto di quelli “fichi” dove passare qualche giorno in relax con i bambini. Piscine esterne durante l’estate e interne, pure con vasca per i bimbi attrezzata con giochi d’acqua e un piccolo scivolo. Chiaramente non mancano le camere familiari e tutte le comodità di un hotel 4 stelle con ottimi feedback da parte dei clienti.

hotel con piscina interna per bambini sul Garda
La piscina del Torri del Garda

Total relax e divertimento in Alto Adige

In Alto Adige l’attenzione per i bambini e le famiglie è sempre molto alta, possiamo però dire che in questo grande resort eccelle, si tratta del Sonnwies a Luson vicino Bressanone. In questa piccola località che ricorda molto il mondo fatato di Heidi sorge il resort con molteplici piscine, interne ed esterne, per adulti e bambini. È un vero e proprio hotel per bambini dove ogni cosa è stata pensata per rendere la vacanza dei genitori e dei bambini qualcosa di speciale e indimenticabile. Grandi sale giochi, animazioni e attività. Da non perdere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.