Arredare Casa
Leave a comment

Tripp Trapp il seggiolone di STOKKE

sedia Tripp Trapp stokke

STOKKE Tripp Trapp: una sedia di legno che cresce con l’età del bambino

Ha quasi 50 anni questa sedia in legno prodotta dell’azienda norvegese STOKKE, un elemento d’arredo che si evolve con la crescita del bambino, da seggiolone a sedia per un ragazzo o un adulto. Un vero oggetto d’arredo senza tempo, oggi ricca di accessori che la rendono molto versatile, scopriamo Tripp Trapp STOKKE in questo post.

La struttura della sedia è semplice e innovativa, il designer Peter Opsvik l’ha pensata bene, due telai di legno contrapposti a forma di elle collegati da barre di metallo, due barre in legno curvato che fanno da schienale e due ripiani orizzontali, il primo è la seduta, il secondo il poggiapiedi del bambino. Una sedia resistente (porta fino a 110kg) e duratura.

Tripp Trapp, da seggiolone a sedia

La caratteristica più invitante di questa particolare sedia STOKKE è proprio la sua versatilità. Con i dovuti accessori si può utilizzare dalla nascita del bambino sino a quando diventa un teenager, adolescente e poi adulto. È sufficiente spostare la seduta e il poggiapiedi a seconda dell’età del tuo bambino. Quando diventa un ragazzo adolescente togli il poggiapiedi e diventa una comoda sedia. Ma ci sono anche gli accessori, il modello base della sedia può infatti essere integrato con degli elementi che le permettono di accogliere il bambino dalla nascita in su, eccoli:

  • Newborn Set
  • Baby Set
  • Cuscino

Newborn Set

Si tratta di un utile accessorio per permettere al neonato di utilizzare il seggiolone Tripp Trapp già dai primi mesi dopo la nascita. Il neonato è al livello della tavola come gli altri componenti della famiglia, ottimo per mangiare in compagnia su una seduta ergonomica pensata proprio per lui!

Baby Set e Cuscino

Più o meno dopo i sei mesi i bambini iniziano a stare seduti, è il momento di utilizzare il Baby Set! A tavola con gli altri, seduto come gli altri, in abbinamento con il cuscino, comodo comodo. Il Baby Set è formato dallo schienale più alto rispetto quello della sedia, dalla barra di supporto dotata di cinture di sicurezza.

Tripp Trapp Stokke
Le nostre Tripp Trapp in cucina

Tante Tripp Trapp in una

La sedia Tripp Trapp è realizzata in solido legno norvegese. In più c’è l’opportunità di scegliere tra tanti diversi colori che la rendono unica e perfettamente adattabile all’arredamento della casa. Per chi desidera si può anche personalizzare la sedia con un’incisione, il nome del bambino ad esempio, sul retro della sedia.

A nostro parere Tripp Trapp è un modo di essere più che una sedia, anche un modo di pensare, ad esempio convincendosi del fatto che un elemento d’arredo può forse non essere per sempre, ma può durare molti anni se fatto bene, un bell’aiuto anche all’ambiente se le cose si utilizzano più a lungo. Certo la spesa iniziale non è modesta, il seggiolone base costa 199 Euro, non come il classico seggiolone IKEA di plastica, ma bisogna considerarlo un po’ come un investimento per il futuro.

In conclusione non possiamo che premiare questa sedia che forse ha l’unico difetto di avere le gambe orizzontali, dove ogni tanto, specialmente in fase iniziale, ci si inciampa un pochino con i piedi girandoci attorno, ma è solo questione di abitudine. Per il resto cinque stelle su cinque ad un prodotto che merita di stare in ogni casa, anche la nostra cucina dove le nostre tre Tripp Trapp STOKKE bianche raccontano un po’ la storia dei nostri bambini.

#adv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.