In evidenza, Low Cost
Leave a comment

Risparmiare al ristorante anche in vacanza

risparmiare al ristorante

Prenotare e risparmiare al ristorante in 3 semplici passi

Gli acquisti on line di gruppo hanno rivoluzionato il mondo delle offerte speciali. Non serve più passare davanti al negozio e vedere se c’è il cartello “sconti”, per risparmiare al ristorante un tempo serviva il passaparola dell’amico, la dritta su dove andare a mangiare, sperando che l’amico (poco vero amico) non volesse tenersela per lui…

Oggi le offerte arrivano direttamente nella tua casella di posta elettronica, e spesso sono modellate sulle tue esigenze. Diversamente per cercarle basta veramente poco, un computer a casa o sul lavoro, ma oggi anche un semplice tablet o smartphone, poi click e il gioco è fatto!

Recentemente abbiamo sperimentato questa realtà anche in vacanza. Ci trovavamo a Torbole, splendida località sulla riva del Lago di Garda in Trentino, abbiamo incontrato in spiaggia degli amici di Modena che non vedevamo da un bel po’ e abbiamo optato per una pizza alla sera. Torbole non la conosciamo bene, ci siamo stati la prima volta proprio questa estate in campeggio. Perciò l’amico con la dritta giusta era da scartare nella scelta del locale, senza dubbio.

Torbole Garda

Torbole Garda Trentino

Il primo passo per risparmiare al ristorante lo abbiamo fatto andando a dare un’occhiata alle offerte per i ristoranti in zona su Groupon. Con la mappa si sta veramente un attimo a vedere dove si trovano i locali per mangiare.

Il passo successivo, o meglio il secondo sito al quale ci siamo riferiti è Trip Advisor, volevamo un raffronto sui feedback e qui in effetti ce ne sono abbastanza per valutare. Abbiamo così potuto stringere il cerchio e focalizzarci sul locale che era più interessante per offerta, location e qualità.

Il terzo passo per risparmiare al ristorante è stato decisivo. Scelto il ristorante dove cenare con i nostri amici, esattamente a Calliano, proprio sotto al grande Castello di Beseno che si affaccia sulla Valle dell’Adige a solo qualche decina di km da Torbole, siamo passati a quello che noi chiamiamo l’ingrediente segreto di ogni buona offerta. Advisato.it è il sito che custodisce una marea di offerte, con una sezione di sconti per Groupon dedicata. Scorri un po’ giù ed ecco l’offerta per mangiare fuori che ci interessava! Basta un click e sei su Groupon con un ulteriore sconto sull’offerta iniziale, facile!

Ti faccio ingolosire, sia perché abbiamo mangiato bene, sia perché l’offerta prevedeva un menù di carne con calice di vino per 4 persone a 49 Euro scontato ancora del 15%, 49 per tutti!. Abbiamo trascorso una bella serata con i nostri amici spendendo veramente poco, in più il ristorante Jolly non è per niente male, anzi.

Viaggiare e risparmiare è sempre un abbinamento non troppo facile. Facendolo spesso, abbiamo trovato delle soluzioni per cercare di contenere le spese. Abbinando la tecnologia mobile con le possibilità che al giorno d’oggi garantisce la rete, si riesce a fare anche delle cose alle quali, per il costo elevato, talvolta magari si rinuncia. Questo vale per i ristoranti, ma perché non dare un’occhiata anche alle offerte per le cose più disparate come il gelato, lo shopping per l’abbigliamento o gli accessori per il campeggio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.