Blog
Leave a comment

Pasqua ad Innsbruck – Austria

pasqua ad innsbruck

Dal 26 marzo al 6 aprile 2015 vi portiamo ad Innsbruck in Austria per il mercatino di Pasqua.

Come recita lo slogan dell’Ente turistico di Innsbruck “Non solo uova al Mercatino di Pasqua di Innsbruck” – Ostermarkt in Innsbruck, la località offre infatti un sacco di attrattive per i bambini e le famiglie con piccoli al seguito.

Davanti al famosissimo Tettuccio d’Oro verrano allestite numerose bancarelle. Potrete così acquistare prodotti di artigianato locale, prelibatezze regionali e delle bellissime decorazioni in tema pasquale, quelle di Innsbruck sono sempre curatissime ed un’ottima idea per fare un regalino. I vostri bambini saranno entusiasti di vedere le bande musicali suonare dal vivo, gruppi musicali tradizionali e giovani nei costumi tipici.

L’intrattenimento dato dalla Lotteria delle Uova di Pasqua che troverete in tutto il centro storico, dove si trovano le uova di Pasqua giganti, faranno felici i grandi e piccini. E come faceva Winnie Pooh nel cartone animato tanto amato dai piccoli, non manca la Caccia all’uovo, che qui a Innsbruck si chiama Caccia ai cestini d’Uova. Siete pronti a cercarli in giro per il centro storico della città? Tra le case con il tetto a punta e le stradine ricche di negozi sarà un divertimento veramente spassoso.

Piccoli laboratori teatrali e laboratori di bricolage, pure il famoso Enri’s Bastelecke intratterrà i bambini. Quest’ultimo insegnerà ai piccoli creativi a costruire simpatici personaggi e piccole decorazioni per impreziosire la vostra casa, quale passatempo migliore? Vi abbiamo dato un’idea brillante per un week end diverso o per una piccola vacanza?

La bellezza di questa zona austriaca, quando in primavera la neve inizia a sciogliersi, stare all’aria aperta, magari distesi su qualche lettino a prendere il sole, mentre i bimbi si divertono a correre e giocare, è sicuramente un’idea adatta per le famiglie in cerca di una destinazione per le vacanze pasquali. Allora è già tempo di programmare, un ‘occhiata al sito http://www.innsbruck.info/it/scopri-la-citta/manifestazioni/dettaglio/article/ostermarkt.html e poi si parte! Buona Pasqua, un viaggio è il sistema migliore per farsi gli auguri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.