Consigli
Leave a comment

Dove parcheggiare a Malpensa

parcheggiare a Malpensa

E’ vero che si può viaggiare risparmiando, ma è anche vero che quando si vuole risparmiare troppo bisogna rinunciare a tutta una serie di cose che rendono l’esperienza del partire in aereo molto più piacevole di quella che potrebbe essere normalmente, specie viaggiando con bambini. In questo post vi spieghiamo dove parcheggiare a Malpensa e magari farlo con il codice sconto “BCLV” che ti permette di avere il 10% di sconto sul prezzo del parcheggio.

Così dopo varie volte che siamo partiti in aereo da Malpensa scegliendo diversi  parcheggi, spesso tanto economici quanto scomodi, o perché si trovava lontano, o perché la navetta non era mai puntuale, o infine perché la cortesia non era il massimo, in occasione del nostro viaggio in Messico abbiamo scelto il parcheggio JetPark Premium. Una soluzione differente, non eccessivamente costosa, ma con grandi plus che ci hanno reso l’esperienza ottimale, prima e dopo un viaggio intercontinentale così importante.

Parcheggiare a Malpensa; JetPark e Jetpark Premium

Jetpark offre due soluzioni diverse in due parcheggi che distano a poche centinaia di metri l’uno dall’altro.

JetPark

Il primo, il servizio Jetpark base, è quello più economico, una volta lasciata l’auto, la navetta collettiva vi porterà e, al ritorno, vi verrà a prendere in aeroporto, prima della partenza e appena atterrati. Il feedback generale su Google è ottimo, 4.5 su 5, un punteggio che non lascia dubbi sulla qualità del servizio Jetpark per parcheggiare a Malpensa, sia al coperto che allo scoperto.

JetPark Premium

La seconda soluzione, che è quella che abbiamo provato anche noi viaggiando con i nostri ragazzi, è quella di JetPark Premium. Come lascia intendere il nome prevede infatti tutta una serie di plus (servizi aggiuntivi) che hanno reso la nostra partenza e l’arrivo a Malpensa decisamente ottimali.

parcheggiare a Malpensa

La navetta JetPark premium con la quale ci hanno portato all’aeroporto

JetPark Premium è un comodo parcheggio situato a poca distanza dal terminal di Malpensa (Terminal 1 e Terminal 2) dove l’auto verrà custodita in un parcheggio coperto o scoperto videosorvegliato. Appena arrivati ci siamo accorti della netta differenza con tutti i parcheggi provati finora. Un ambiente esclusivo ben arredato dove coccolarsi nell’attesa di partire.

Un piccolo buffet dove bere una bibita fresca o prendere un caffè, magari mangiare qualche biscottino o al mattino addirittura una brioche fresca, un angolo giochi dove far divertire i piccoli viaggiatori mentre mamma e papà sbrigano le noiose pratiche burocratiche, il servizio di imballaggio di sicurezza dei bagagli e pure qualche gadget da utilizzare, come le utilissime etichette da attaccare alle valigie.

Il personale, super gentile, ci ha accolto e dopo un primo momento di disbrigo delle pratiche, ci ha spiegato i vari servizi offerti. La navetta dedicata unicamente a noi, senza la necessità di dover attende al parcheggio o alla stazione aeroportuale che arrivi qualcun altro, ci aspettava fuori dalla porta.

C’è il servizio Car Valet che abbiamo avuto la possibilità di provare al rientro, in pratica ci hanno portato la macchina direttamente in aeroporto appena atterrati, così da ripartire subito per casa senza aspettare tanto tempo. Su questo servizio vorrei soffermarmi in quanto per noi è stata la ciliegina sulla torta, stanchi dopo 12 ore di volo trovare l’auto all’uscita è stata quasi una favola!

E c’è anche il lavaggio dell’auto, dentro e fuori, ad esser sinceri la nostra auto ne aveva proprio bisogno, oltre ad altri servizi come la possibilità di acquistare i biglietti Fast Track che ti evitano di fare la fila per il controllo di sicurezza, fantastico con i bambini, oppure se arrivi un po’ stanca dopo alcune ore di auto.

Parcheggiare a Malpensa: la nostra esperienza con Jetpark

Si può dire che ci siamo trovati benissimo? Certo che si può dire! E vi spiego anche il perché. Solitamente mentre si compilano i moduli per la consegna dell’auto in un parcheggio tradizionale, i bambini, magari presi dall’euforia della partenza, sono sempre un po’ nervosi, qui invece abbiamo trovato un ambiente ideale per loro con dei giochini, fogli da colorare e qualche merenda da consumare. Si sono rilassati e si sono fatti pure le foto sulla Vespa all’ingresso.

jetpark parcheggio malpensa

I nostri ragazzi da Jetpark Premium

Ci hanno permesso in tutta tranquillità di fare ciò di cui avevamo bisogno. Tanto che all’ultimo minuto abbiamo deciso anche di imballare le valigie che avrebbero viaggiato in stiva, così da essere più tranquilli. Inoltre il Fast Track ci ha permesso di saltare le file al controllo di sicurezza e siamo arrivati al Gate con tutta calma. In gravidanza tutto questo è stato doppiamente apprezzato.

Altra nota positiva e non da poco, è stato il Car Valet, ossia la consegna della macchina in aeroporto. Dopo quasi 12 ore di volo è stato molto comodo, anche perché poi ci avrebbero aspettato altre quattro ore e mezza di guida per arrivare a casa. Abbiamo chiamato al momento del ritiro dei bagagli ai nastri e dopo 10 minuti eravamo seduti in macchina. Alcuni di questi servizi sono compresi nella formula JetPark Premium, altri sono a parte (come il Car Valet).

Quello che possiamo dire senza remora è che è stata la migliore esperienza di parcheggio, arrivo e partenza da Malpensa. E che al prossimo volo non mancheremo di scegliere JetPark, magari proprio in versione Premium, se lo volete fare anche voi il codice sconto del 10% è questo:

BCLV

basta inserirlo in fase di prenotazione sul sito di JetPark e partire più rilassati, così come abbiamo fatto noi. Prima di parcheggiare a Malpensa con i bambini, se arrivate in netto anticipo, ricordatevi che vicino c’è anche Volandia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.