Blog
Leave a comment

Dove dormire a Malpensa

dove dormire a Malpensa

Dove dormire all’aeroporto di Malpensa: Moxy Hotel*** in aeroporto

Si tratta di uno degli aeroporti più importanti d’Italia pertanto vi può capitare facilmente, come è successo a me, di dover dormire una notte vicino all’aeroporto di Malpensa, in attesa di un volo al primo mattino o nel caso di un atterraggio nel bel mezzo della notte. Così ho optato per il Moxy Hotel, una bella struttura al Terminal 2, quello delle compagnie low-cost per capirci. In questo post vi racconto l’Hotel Moxy a Malpensa e come raggiungerlo.

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

Moxy: Hotel design tre stelle a Malpensa anche per famiglie

A Malpensa c’è lo Sheraton proprio al Terminal 1, oggettivamente non ci sono mai stato, ma è un 4****, sicuramente di qualità e pertanto più costoso, c’è pure un Holiday Inn, dove però l’ambiente non mi ha fatto impazzire. Il Moxy Hotel Malpensa si trova proprio di fronte al Terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa, in posizione strategica per chi vuole partire da questo aeroporto.

La struttura è recente e il concept dell’hotel è molto moderno. Il design regna sovrano nella hall dell’hotel con richiami vintage. Sembra un hotel destinato unicamente ai giovani ma dispone anche di camere familiari per chi viaggia con bambini o ragazzi. Al pianoterra c’è una piccola area reception e diversi spazi dedicati al lounge e al bar, l’atmosfera è davvero piacevole e rilassata.

La mia camera al secondo piano non disponeva di una gran vista, d’altronde davanti a un Terminal non si può pretendere molto di più di una rotatoria con parcheggio, in compenso la stanza era confortevole, ben arredata, il letto comodo e abbastanza pulita. Non ho apprezzato la moquette (anche se quello della moquette qualcuno dice sia un luogo comune), con qualche macchia pure, però in generale la stanza l’ho trovata in buono stato igienico, pure il bagno, che dispone di un’ampia doccia. Non manca nulla per trascorrere una notte tranquilla in vista di un decollo quasi all’alba il giorno successivo.

dove dormire a Malpensa Moxy Hotel
Lounge del moxy Hotel Malpensa

È possibile fare chiaramente colazione in hotel con una proposta internazionale. Personalmente ho optato per cappuccino e brioche, si può fare infatti anche alla carta al bar. Partendo abbastanza presto non avevo il tempo per una colazione più rilassata, ma penso che sia una necessità condivisa da molti. Dove dormire a Malpensa e aggiungerei fare una colazione veloce.

Se volete mangiare qualcosina c’è in hotel, non molto a dir la verità (specialmente con il Terminal 2 di Malpensa chiuso), perciò organizzatevi prima o Just Eat, oppure dovrete spostarvi, con navetta o altro.

Come raggiungere il Moxy Hotel a Malpensa

Se arrivate con il treno Malpensa Express in questo periodo di pandemia dovrete scendere a Malpensa Terminal 1 e raggiungere il Terminal 2 con la navetta gratuita (bus). Attenzione che l’ultima corsa la fa verso le 23, dopo dovrete utilizzare un taxi come ho fatto io con una spesa di 20 Euro, non proprio economico per 5 minuti di strada. La navetta ferma praticamente davanti all’hotel Moxy e ha una buona frequenza. L’hotel dispone anche di parcheggio per le auto, informatevi se per caso vorreste lasciare lì l’auto.

Dove dormire a Malpensa: il mio parere finale su Moxy Hotel a Malpensa

Buona la struttura, fantastica l’atmosfera del lounge dell’hotel, mano la moquette in camera. Molto gentili e veloci alla reception, da un punto di vista logistico l’hotel è perfetto e non troppo costoso. Peccato che la stazione del Terminal 2 in pandemia sia chiusa, diversamente arrivare sarebbe molto più comodo e veloce, senza dover usufruire della navetta. Un buon posto dove dormire a Malpensa. Pagato prezzo per una singola 65 Euro su booking.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.