Blog
Leave a comment

Mare con bambini in Italia: 5 destinazioni Lidl Viaggi per l’estate

mare con bambini Italia

Al mare con i bambini in estate, è una cosa alla quale difficilmente si rinuncia. Da Nord a Sud, l’Italia sembra fatta per andare in spiaggia, in un solo paese, fortunatamente il nostro, tante località dove trascorrere una vacanza al mare con i bambini. In questo blogpost ne vogliamo proporre cinque, tutte di mare, tutte in Italia, tutte Lidl Viaggi con un’offerta bambini gratis! Inoltre per tutte queste strutture, è possibile usufruire del codice sconto BAMBINIPER10 del 10% riservato ai nostri followers. Ma non basta, perché una di queste destinazioni sarà proprio una delle nostre tappe di viaggio nel mese di maggio.

Mare con bambini al Lido Adriano – Ravenna

Si sceglie questa destinazione di mare in famiglia prima di tutto per la spiaggia di sabbia, paradiso per i bambini che possono giocare e fare il bagno in tranquillità, cosa che giova non poco soprattutto ai genitori. Da queste parti si arriva anche per un sacco di altri buoni motivi. Vuoi rinunciare ad un giro nel centro della bellissima Ravenna per innamorarsi dei coloratissimi mosaici antichi che conserva? Per poi entrare in una delle tante piadinerie e assaggiare questa specialità tutta romagnola, noi suggeriamo di provare la classica intramontabile crudo e squacquerone, Mirabilandia è solo a qualche km e da quest’anno c’è un motivo in più per visitarla, ha aperto infatti Ducati World, una grande sezione del parco dedicata al mito della casa motociclistica romagnola. Alla sera, prima di mandare a letto i bambini, suggeriamo un giro di ballo liscio in un ristorante sul mare, la magia degli anni 60 non tramonta mai.

hotel con piscina a Ravenna
L’area esterna del Family Hotel Marina Beach

In questa destinazione di mare al nord il suggerimento è per il Family Hotel Marina Beach a tre stelle. Pensione completa con bevande ai pasti, servizio spiaggia e piscina scoperta oltre l’ingresso giornaliero al Parco Atlantica di Cesenatico. In questo family hotel al Lido Adriano i bambini fino a 7 anni non compiuti non pagano su 3° e 4° letto.

Con i bambini al mare in Toscana

Il mare di Follonica, uno dei più amati per chi sceglie di restare nelle spiagge del nord. La bellezza della regione Toscana è cosa nota, pure quella della spiaggia di sabbia con il fondale che scende lievemente. In questa destinazione di mare ci sono però molte altre cose da fare con i bambini. C’è il parco acquatico a Torre Mozza, una vecchia costruzione militare a protezione dell’attacco dei Saraceni sita direttamente sul mare, il Parco di Pinocchio a Collodi e il parco dei divertimenti Cavallino Matto a Marina di Castagneto Carducci. Carina anche l’idea di un’escursione da Asiniamo dove conoscere gli asinelli alla Fattoria di Ponte alle Catene Scarlino (GR).

villaggio mare si Toscana
All’interno del Villaggio Mare Sì in Toscana

Per la vacanza al mare con bambini il Villaggio Mare Sì offre soggiorni con trattamento di mezza pensione o pensione completa con bevande ai pasti e Tessera Club inclusa. Tante le attività per chi arriva a Follonica con i bambini tra le quali Mini Club, piscina scoperta per nuotare e quella con l’acqua bassa per i più piccolini. Anche in questo caso i bambini fino a 7 anni non compiuti, in 3° e 4° letto alloggiano gratuitamente.

Senigallia: mare family nelle Marche

È forse la più frequentata dalle famiglie nelle Marche, ad accoglierci ci sarà una sabbia finissima e una spiaggia completamente attrezzata per adulti e bambini. A Senigallia, oltre a fare mare con i bambini, si può prendere una barca turistica e fare un giro del litorale oppure visitare la rocca, i castelli affascinano sempre, grandi e piccoli, imperdibile pure una passeggiata sul lungomare per un gelato fino alla rotonda.

grand hotel a Senigallia
La piscina esterna del Grand Hotel Excelsior

In questa bella località affacciata sul Mare Adriatico la proposta è per un hotel 4 stelle. Il Grand Hotel Excelsior è affacciato sulla spiaggia e propone la pensione completa con bevande ai pasti, il servizio spiaggia, l’utilizzo della piscina e il Miniclub.

Al mare in villaggio in Puglia

Per qualcuno il villaggio è la scelta migliore per la vacanza al mare con bambini e sinceramente piace molto anche a noi. Vacanza sempre rilassata, molte attività per i bambini, tanto che alle volte pare di non averli, la comodità della pensione completa con le bevande ai pasti, tutto questo succede al Villaggio Santo Stefano, una struttura immersa nel verde a soli 2,5 km dalla spiaggia che si raggiunge facilmente con il servizio navetta incluso nell’offerta mare.

villaggio in Puglia
In piscina al Villaggio Santo Stefano

Se non siete tra quelli che in vacanza fanno vita da spiaggia o da piscina praticamente 24h al giorno, c’è tutto il Gargano da scoprire. La Foresta Umbra per iniziare, uno straordinario parco naturale dove scoprire la bellezza della natura pugliese. Il centro storico di Vieste con il Pizzomunno è solo a qualche km mentre una visita a Peschici non è da mancare, rocca inclusa. Non dimenticatevi di prendere l’olio da portare a casa e assaggiare sul posto la mitica paposcia. In questo villaggio sul mare della Puglia i bambini fino a 10 anni non compiuti alloggiano gratuitamente in 3° e 4° letto.

Il mare della Sicilia più a ovest con i bambini

Bisogna scendere in spiaggia e mettere i piedi nell’acqua del mare di questa destinazione siciliana per rendersi conto del colore turchese intenso che da queste parti è così comune, anche se le foto “parlano” già abbastanza chiaro. Il Delfino Beach Resort è una struttura a poca distanza dal mare cristallino immersa in una splendida macchia mediterranea. Ci sono le piscine per rilassarsi sui lettini a bordo vasca (incluso una solo per bambini), la pensione completa con le bibite ai pasti, tessera club e servizio spiaggia.

spiaggia Sicilia occidentale
La spiaggia in Sicilia

A nostro parere questo è un luogo dove esplorare il territorio è una rivelazione continua, ecco alcune idee: la splendida isola di Favignana è una tappa imperdibile, ma anche Mazara del Vallo con la sua medina, il centro storico di impianto tipico islamico, oppure Erice che dall’alto guarda la costa o le saline di Trapani e Paceco. Impossibile rinunciare al pesce e alle granite da queste parti!

Approfitta del codice sconto del 10% riservato da Lidl Viaggi ai nostri followers: BAMBINIPER10 valido per prenotazioni sino al 30/06/19 nelle strutture indicate in questo blogpost.

Si prega di verificare sul sito Lidl Viaggi i dettagli dei pacchetti vacanza presentati qui in breve con riferimento a quanto è incluso e quanto non è incluso, termini, validità, indicazione dell’inizio e della fine del soggiorno e riduzioni bimbi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.