LifeStyle
Leave a comment

Europa on the road con la Nuova Vitara

on the road

Se il viaggio fa parte della nostra vita, ineluttabile, come dice Tanos in Avengers (per gli amanti della serie), l’on the road è qualcosa che ci piace proprio. Ogni anno con la primavera ci torna la voglia di metterci sul nastro d’asfalto alla scoperta di nuove destinazioni, nuovi paesaggi e nuove strade. Anche questa estate abbiamo pensato a un itinerario che ci ispira particolarmente, saliremo così a bordo della Nuova Vitara di Suzuki per un viaggio sulle strade d’Europa.

Con la Nuova Vitara attraverso l’Europa, l’itinerario

Il nostro itinerario attraverso l’Europa toccherà sei paesi che sono Italia, Svizzera, Germania, Francia, Slovenia e Croazia. Nella prima parte del percorso la Nuova Vitara ci porterà attraverso le Alpi svizzere sino alla Germania, dove faremo una sosta nella regione del Baden Württemberg sulle sponde del fiume Reno, a confine con la Francia, meta successiva.

Tappa a Fontainebleau per arrivare il giorno successivo in Bretagna. È un pallino che abbiamo in testa da qualche anno, in questa regione così caratteristica della Francia ci fermeremo alcuni giorni per esplorare il territorio con i centri abitati caratterizzati dalle case a graticcio e la splendida Costa atlantica. La settimana successiva torneremo verso est con meta la regione dell’Ile de France, in pratica la zona intorno a Parigi. È una tappa un po’ ludica e un po’ culturale, tra Disneyland Paris, il parco di Asterix, Versailles e la cittadina medioevale Provins.

La tappa italiana del tour on the road con la Nuova Suzuki Vitara passerà anche dal Trentino, perché un percorso in montagna d’estate è sempre meritevole, per i paesaggi ma anche per la possibilità di fare delle escursioni, oltre che per le delizie della tavola.

Dinan in Francia
Dinan in Bretagna – ph credit Pedro Lastra

Andremo al mare per concludere il nostro giro, questa volta scenderemo a sud, sulla costa della Dalmazia, esattamente a Seget Vranjica, vicino Spalato e l’isola di Brac. Anche in questa destinazione ci fermeremo alcuni giorni per esplorare costa e territorio in auto, prima di dirigerci nuovamente verso casa e concludere questa esperienza di viaggio on the road.

Un viaggio per cinque con la Nuova Vitara

Sarà il nostro primo viaggio su strada di una certa importanza in cinque e lo faremo a bordo della Nuova Vitara 1.4 bicolore, grigio Londra con tetto nero metallizzato di Suzuki. Si tratta della nuova versione del SUV compatto della casa giapponese con una nuova linea più audace e sportiva caratterizzata dai particolari cromati della mascherina anteriore e dai fari led posteriori. Il motore è un brillante 1.4 BOOSTERJET da 140 cv che garantisce un’ottima guidabilità ma soprattutto il contenimento dei consumi e l’abbattimento delle emissioni, perché ci piace pensare anche ad un viaggio più sostenibile.

Nuova Suzuki Vitara
La nuova Suzuki Vitara

È un’auto dotata di tutte quelle cose che rendono il viaggio in auto più speciale, parlo di Cruise Control Adattivo, clima automatico, schermo touchscreen 7”, Bluetooth®, compatibilità Android Auto®, Apple CarPlay® e MirroLink®, videocamera posteriore, fendinebbia, vetri privacy, 7 airbag e bracciolo centrale con un vano portaoggetti. Specificatamente in questa versione TOP anche anabbaglianti LED con regolazione automatica dell’altezza, sedili in pelle scamosciata, sensori luce e pioggia, keyless start, keyless entry, scheda navigatore, sensori di parcheggio, retrovisori con ripiegamento elettrico.

Non vediamo l’ora di salire a bordo della Nuova Vitara e dare inizio a questo nostro tour on the road. Seguiteci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.