LifeStyle
Leave a comment

Dove troviamo i regali di Natale

natale Atrio Villaco

Regali di Natale, vademecum per l’acquisto

Mancano pochi giorni al giorno più bello dell’anno e tutti siamo alle prese con i regali di Natale. C’è chi si organizza per tempo e li acquista un po’ alla volta e chi invece si riduce all’ultimo minuto e cerca delle soluzioni che soddisfino le aspettative dei suoi cari. Il tempo è sempre tiranno, tra famiglia e impegni la corsa al regalo di Natale perfetto è una corsa contro il tempo dove spesso accontentarsi è l’unica soluzione.



Non è proprio quello che lui vorrebbe, è un po’ fuori budget ma non avevo soluzioni, non ho trovato ciò che cercavo ma questo va bene… queste sono solo alcune frasi che si sentono proprio in questo periodo. Il Natale infatti per certi aspetti sta diventando un periodo di tensione dove la magia viene sostituita dallo stress dello shopping perfetto. C’è un luogo dove noi abbiamo trovato ciò che cercavamo, tanti negozi diversi che offrono le soluzioni giuste per fare contenti amici e parenti. Il nostro luogo del cuore per i regali di Natale e non solo (noi ci andiamo spesso in tutti i periodi dell’anno, per noi è proprio un punto di riferimento) è Atrio a Villaco.

albero Atrio
Sotto il grande albero di Atrio

Vademecum dei regali perfetti da Atrio

Atrio è un grande centro commerciale situato proprio a 10 minuti dal confine italiano di Tarvisio. Raggiungibile in autostrada (ricordatevi di comprare la vignetta austriaca) oppure tramite la strada statale senza dover pagare nulla, propone un’offerta ampia di negozi, un grande spazio per far divertire i bambini, il Lollipop, e un grande supermarket Interspar dove fare la spesa.


I negozi che potete trovare all’interno sono tanti, i miei preferiti sono sicuramente Oviesse e H&M che rispetto al mercato italiano propongono capi diversi e molto spesso si possono trovare dei capi di abbigliamento per la montagna per i bambini. Eccezionale è Bjiou Brigitte dove acquistare accessori alla moda non solo per noi mamme ma anche per le nostre figlie o per le nostre amiche.

ristorante Atrio Villaco
A pranzo da Atrio

Depot per gli amanti dei complementi di arredo offre un’ampia gamma di articoli molto carini, a Natale poi le decorazioni strepitose. Il famoso Müller dove acquistare i prodotti per la cura del corpo dei bambini a prezzi contenuti rispetto a quelli italiani, oppure gli infiniti giocattoli che sono in esposizione. Ma ci sono anche le grandi catene come Only, Calzedonia, Espirit o Tom Tailor, il salone delle parrucchiere, il negozio di elettronica o quello sportivo Ervis. Ci sono vari punti di ristoro, solitamente noi scegliamo Intermezzo, una tavola calda dove assaggiare piatti tipici austriaci come il brodo con la frittata o la fantastica cotoletta austriaca e lo strudel. Insomma lo stress di fare i regali da Atrio si trasforma in puro divertimento! Ricordatevi che ATRIO è aperto il sabato e chiuso la domenica 😉


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.