LifeStyle
Leave a comment

Costumi da mare per i bambini

mare con bambini

Finalmente è arrivata l’estate e con lei la leggerezza delle mattine fresche dove si possono fare delle passeggiate in riva al mare, fare i castelli di sabbia che raccontano storie di principesse o soldati coraggiosi, sentire quel profumo di salsedine tra i capelli. E’ finalmente ora di organizzare il borsone, infilare i costumi da mare per i bambini, paletta e secchiello e perché no qualche cosa da sgranocchiare sotto l’ombrellone in compagnia di amici. 

Tutti aspettavamo questo momento, un anno di lavoro si sa è duro, i ritmi sono veramente stressanti, il nostro corpo e la nostra mente hanno bisogno di staccare la spina e rilassarsi in compagnia dei nostri famigliari. La sveglia che finalmente non suona più alla stessa ora, la colazione fatta con calma, senza la fretta che ogni giorno ci faceva dire “muovetevi è tardi”, e una giornata che inizia senza troppi programmi.

Queste è l’estate, queste sono le vacanze con i bambini.

Come scegliere i costumi da mare per i bambini

Quando pensiamo alle vacanze al mare la prima cosa che pensiamo noi mamme è acquistare tutte le cose necessarie per i nostri figli come i costumi da mare. La scelta è fondamentale per garantire loro una vacanza indimenticabile visto che li indosseranno per giornate intere. 

Per i neonati ti consiglio di scegliere costumi contenitivi in maniera tale da contenere eventuali “fuoriuscite” e che siano facilmente lavabili visto che probabilmente verranno lavati e rilavati più volte. 

Il mio consiglio per dei costumi da per mare per i bambini più grandi sono di acquistarli di colori vivaci, resistenti e comodi. Dovrebbero essere facili da togliere senza dare troppo fastidio ai nostri figli e dovrebbero essere fatti di un tessuto resistente ai raggi UV.

Occhio per le femminucce più grandicelle perché hanno bisogno di un due pezzi mentre ai maschietti più grandicelli servono i boxer.

La borsa per il mare con i bambini

Anche se è tempo di vacanze e di relax noi “mamme organizzate” cerchiamo di stilare sempre un lista di cose da portare al mare, così da evitare di dimenticarci quel qualcosa indispensabile a casa. Qui vi lascio la mia lista personale di cose da infilare nella borsa mare di cui io non posso fare a meno.

Telo mare. I teli mare sono essenziali, che siano di cotone, che siano di microfibra o i classici asciugamani, se si va al mare con i bambini, è bene averne sempre qualcuno di riserva. Non solo servono per stendersi al sole, ma anche per proteggere i bambini dal sole durante il riposino pomeridiano sotto l’ombrellone, oppure per asciugarli dopo un bagno rinfrescante.

Costumi. Anche qui è bene avere più di qualche cambio in borsa per poterli cambiare dopo il bagno o se si sporcano, si sa i bambini sono imprevedibili. Quest’anno per i miei figli ho scelto i costumi per bambini Yamamay in quanto sono costumi di ottima qualità, resistenti e confortevoli. E’ già da un paio di anni che li conosco e ogni anno ne compro alcuni, super consigliati.

Protezioni solari. I solari che porto con me sono solitamente uno spray per bambini con protezione 50 facile da spalmare, una crema protezione 50 per me e una protezione 50 per il viso. Cerco sempre di scegliere delle protezioni solari che siano resistenti all’acqua anche se ho la fissa di spalmarle ogni due ore così da garantire una protezione totale soprattutto ai miei figli. Ho scoperto che ne esistono anche di speciali che non permettono alla sabbia di appiccicarsi, fantastici!

Una bottiglia d’acqua e qualche snack. Non so voi ma qui come si esce di casa, scatta la famosa frase “mamma ho fame” così mi sono abituata a muovermi sempre con una mini borsa frigo con all’interno una bottiglietta d’acqua e qualche snack, che sia frutta o crackers come spezza fame (ovviamente a loro non bastano mai e vorrebbero mangiarsi il mondo al mare 🙂 )

Qualcosa da leggere. Porto sempre con me una rivista oppure un libro da leggere in relax sotto l’ombrellone, anche se già riuscire a aprirlo sarebbe un miracolo perché non so voi ma in spiaggia noi siamo sempre in acqua a fare il bagno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.