LifeStyle
Leave a comment

Tom e Jerry: finalmente gli episodi gratis su Cartoonito

episodi completi tom e jerry cartoonito

Dicembre ci ha portato una bella scoperta. Sul sito Cartoonito abbiamo ritrovato gli episodi gratis di Tom e Jerry, un classico senza tempo che immediatamente hanno appassionato anche i nostri figli, specialmente durante i giorni di festa.

Le avventure e soprattutto le scherzose disavventure di Tom, gatto maldestro, e Jerry topolino dispettoso, hanno risvegliato in noi genitori una piacevole nostalgia mentre per i nostri ragazzi è stata una bella scoperta. Tom e Jerry è davvero un cartone animato senza tempo, i suoi più di 80 anni non li sente davvero.

Nato dalla matita di Hanna e Barbera ancora ai tempi della seconda guerra mondiale, questo cartone animato, che ha qualcosa come ottanta anni e rotti ma non li dimostra, ha riempito di gioia, e di sonore risate, generazioni di famiglie. Poteva restare indenne anche la nostra? Gli episodi completi della serie ci sono piaciuti particolarmente proprio perché ritroviamo nell’eterna sfida tra gatto e topo un po’ della vita quotidiana a casa bambiniconlavaligia, tra fratelli non mancano mai gli scontri ma alla fine prevale il senso di famiglia e quello dell’amicizia, valore che traspare così spesso nei cortometraggi su Cartoonito

episodi gratis tom e jerry cartoonito

Un mondo di giochi gratis con l’applicazione gratuita Cartoonito

Ma le novità non sono solo queste. Proprio grazie al sito abbiamo piacevolmente scoperto anche l’app Cartoonito. È gratuita, si scarica in un attimo ed è ricca di numerosi giochi gratuiti ispirati al mondo dell’animazione. I personaggi più conosciuti, tra i quali anche i nostri amici Tom e Jerry, sono i protagonisti indiscussi di momenti di svago ma anche creativi!

A nostro parere non è corretto al giorno d’oggi togliere la possibilità di usare i dispositivi digitali ai bambini più grandi e ai ragazzi. Si può però controllare quanto tempo passano online (hai già letto i nostri consigli sull’uso corretto di smartphone e tablet in merito?) e permettergli di farlo su siti più sicuri, dove i contenuti sono controllati e adatti alla loro età, in giro c’è di tutto è di più, da genitori è quasi un obbligo vigilare. Con Cartoonito in questo caso siamo proprio tranquilli.

Non possiamo che essere contenti di questa novità, e la cosa divertente è che mi sa che non saranno solo i nostri figli a navigare tra il sito e l’app Cartoonito!

Il presente blog post è scritto in collaborazione con Cartoonito che ci ha permesso di scoprire, divertendoci, il suo sito e la sua app.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.