LifeStyle
Leave a comment

Blogger: fare rete per far crescere il tuo blog

rete blogger crescita blog

Come creare un blog da zero, è quello che spieghiamo nel nostro corso online Da Zero a Blogger, durante le lezioni raccontiamo pure come il “fare rete” tra blogger sia una delle cose più importanti per crescere e trasformare il proprio blog in un progetto di successo.

Certo c’è da fare attenzione, perché fare rete non significa cedere liberamente tutte le proprie conoscenze a senso unico, deve essere sempre un dare e un ricevere. Fate attenzione a questa cosa perché anche se si cerca di essere ottimisti e positivi nei confronti di tutti, il mondo dei blogger è molto ampio, e in questa comunità così gremita ci sono sempre i furbetti.

Più visibilità al tuo blog: il progetto con bambiniconlavaligia

Fatte le dovute premesse abbiamo pensato ad un progetto che possa coinvolgere diversi blogger con un’operazione di rete che possa portare beneficio a te come a noi, uno scambio reciproco che ci permetta ad entrambi di crescere.

Il nostro blog ha oltre 2.500.000 pagine viste/anno e oltre 110.000 followers sui social con un ottimo engagement, cosa possiamo offrirti? Visibilità sui social per far crescere il tuo blog e i tuoi social.

Cosa ci puoi offrire? Visibilità sul tuo blog. Per noi è molto importante che le persone parlino di noi e che bambiniconlavaligia.com sia citato in rete. Ecco cosa abbiamo in mente…

Come funziona questo scambio visibilità blog – visibilità social ?

  • scrivi un blogpost* sul tuo blog di almeno 500 parole
  • inserisci un link al nostro sito
  • pubblica il tuo articolo sul tuo blog
  • inviaci il link al tuo articolo a info@bambiniconlavaligia.it
  • fatto 🙂 ora tocca a noi

*il blog post deve essere originale e non già pubblicato in rete, può essere ispirato al nostro sito, può parlare dei viaggi con bambini ma anche di altri viaggi, di argomenti legati alla famiglia, all’arredamento, maternità o cucina, può anche essere un’intervista che ci puoi fare inviandoci delle domande alle quali ti daremo risposta sempre via email.

Cosa faremo per dare visibilità al tuo blog

Daremo visibilità al tuo blog e ai tuoi social in questo modo:

  • inserendo una menzione con link al tuo articolo che parla di noi nelle stories IG menzionando il tuo account social
  • inserendo una menzione al tuo articolo e menzione account social nelle stories FB
  • pubblicando un social post con link al tuo articolo sul nostro gruppo FB Bambini con la valigia – viaggiare family friendly con 8.400 membri

Le condizioni affinché il nostro accordo tra blogger sia corretto

  • il link inserito deve essere di tipo normale e privo di limitazioni quali tag “nofollow”
  • l’articolo deve essere permanente con tutti i suoi contenuti e non essere soggetto a successiva cancellazione

Patti chiari e lavoro di rete tra blogger

Pensiamo che questo tipo di accordo possa essere conveniente per entrambi. Permette a noi di essere più visibili in rete e a te di farti conoscere raggiungendo i nostri followers che diversamente avrebbero più difficoltà a trovarti. Una buona opportunità per entrambi che ti permetterà anche di crescere sui social media.

Speriamo di averti presto nella nostra rete, se hai dubbi e vuoi farci qualche domanda su questo progetto per blogger scrivi a info@bambiniconlavaligia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.