Blog
Leave a comment

Le Terme di Bibione, benessere formato famiglia

terme di Bibione

Il benessere, la magia dell’acqua ed il relax di un centro termale d’avanguardia. Immagina di poter immergerti in acque ipertermali che sgorgano direttamente dal sottosuolo alla temperatura di 52° C e di godere della vicinanza del mare e di una spiaggia di sabbia dorata. Sembra un sogno stiamo invece parlando di Bibione e delle sue prestigiose terme.

La scoperta delle acque termali di Bibione risale alle indagini svolte tra il 1960 e il 1970 mirate alla ricerca di idrocarburi. Queste ricerche hanno portato al ritrovamento fortuito della grande risorsa idrica di Bibione, da cui, nel 1996, è stato dato avvio al Centro Benessere e Termale denominato Bibione Thermae

Le proprietà straordinarie dell’acqua termale di Bibione, riconosciute dal Ministero della Sanità, vengono classificate come ipertermali, alcaline, bicarbonato sodiche fluorate. 

piscine termali bibione
Le piscine termali di Bibione

Grazie alle sue peculiarità, l’acqua termale di Bibione Thermae viene riconosciuta per le sue proprietà terapeutiche anche dal Ministero della Sanità (decreti n. 2918 e 2950 del 1996), pertanto alcuni cicli di cure effettuabili presso le Terme di Bibione sono convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN). Si tratta delle cure inalatorie, della fangobalneoterapia, delle cure otorinolaringoiatriche, della riabilitazione vascolare e respiratoria.  

Oltre alle cure convenzionate, Bibione Thermae mette a disposizione uno staff medico d’eccellenza per visite specialistiche ed esami diagnostici.

Alle Terme di Bibione vi è poi un’Area Benessere dedicata, con grandi piscine termali interne ed esterne, un’Area Wellness di prim’ordine con saune finlandesi, bagno turco, bagno alle erbe, bagno ipersalino, cabina salina secca, polarium, … e una SPA Beauty Farm unica nel suo genere per trattamenti estetici e benessere di ogni tipo.

Le terme di Bibione si dimostrano perciò un’occasione unica per tutta la famiglia data la vicinanza con la spiaggia e il grande numero di servizi disponibili. Una soluzione adatta per tutto l’anno.

Insomma, raccogliamo costume, asciugamano, cuffietta e ciabatte e partiamo subito con tutta la famiglia verso un weekend di riposo e relax alle Terme di Bibione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.