Arredare Casa
Leave a comment

Come creare un angolo computer in casa

angolo computer

Sappiamo bene che i computer ormai sono un elemento indispensabile per ognuno, per questo motivo trovare un angolo della casa che li ospiti è una soluzione necessaria. Necessaria però non significa che sia così facile da concretizzare, in particolare perché deve risultare in armonia con il resto dell’arredamento che abbiamo già nelle altre stanze. Niente paura, le soluzioni ci sono, basta saperle riconoscere. Scegliere quella più giusta per noi è la regola d’oro per creare uno spazio pc che sia funzionale ed estremamente accogliente. Non deve essere pensato come angolo a sé, ma in sintonia con gli altri ambienti della casa che con questo spazio risulterà ancora più glamour e calda. 

Del resto non è un segreto che lo spazio pc sia un angolo utile per gli adulti ma anche per i più piccoli, sempre che abbiano l’età giusta per poterlo utilizzare. 

La prima regola per arredare nel modo migliore è avere chiaro lo stile degli altri angoli perché sceglierne uno che poco si addice al resto, non solo non renderà accogliente quello spazio, ma andrà anche a rendere meno affascinante la casa in sé. Provare per credere. 

Altra regola da seguire è quella legata allo spazio. L’idea giusta è quella di non pensare se abbiamo uno spazio ridotto perché quello che si ha a disposizione è perfetto, basta saper organizzare i mobili. 

Organizzare un angolo pc 

Per angolo pc si intende uno spazio di lavoro ma anche di studio. Per questo è importante che oltre a un computer (chiaramente indispensabile visto l’argomento che stiamo trattando!) ci siano anche altri elementi necessari senza i quali non sarà un vero angolo pc. 

La scrivania è la prima a dover essere acquistata. Niente paura se abbiamo uno spazio ridotto perché per essere davvero funzionale questo mobile basterà che abbia misure di 40 o 50 cm per la  profondità e 75 o 80 per la lunghezza.  

angolo computer a casa

Non solo scrivania, ci si dovrà munire anche di una poltrona da ufficio comoda e chiaramente anche esteticamente bella oltre che perfettamente in linea con l’arredamento. Questo non è certo un problema. Tra i negozi tradizionali e gli shop online le scelte sono infinite, sarà facile trovare ciò che si addice di più alle nostre esigenze. 

Spazi da utilizzare

Se in casa non abbiamo troppo spazio o almeno non quello utile per ricavare un angolo pc, ci sono dei segreti da sfruttare in modo da non dover rinunciare all’idea visto che secondo i dati Istat in Italia la modalità di acceso a internet più diffusa è la connessione fissa, quindi si tratta di una postazione necessaria. 

Sarà utilissimo sfruttare il disimpegno o il corridoio per organizzare l’angolo lavoro/studio, precisamente qui sarà davvero glamour pensare a un tavolino, uno scrittorio o una piccola scrivania. Per di più oltre a essere estremamente funzionale non occupa e non ruba spazio.    

Altra idea curiosa è quella che prevede di aggiungere un piano di lavoro nella libreria del soggiorno in modo da poterlo utilizzare come spazio per il pc. 

Le idee sono molte anche quando lo spazio in casa è davvero poco, basta saperle metter in pratica con un po’ di fantasia e creatività, tutto ciò che le scelte il design richiedono. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.