LifeStyle
Leave a comment

Come creare un BLOG di successo: il corso online

corso online blog scuola

Sette anni fa abbiamo aperto questo blog, un po’ per gioco e un po’ come sfida personale. Da allora ad oggi è diventata la nostra attività principale e sulla quale abbiamo investito tempo e dedizione. Oggi il blog bambiniconlavaligia.com è tra i primi 100 siti di viaggi in Italia (fonte SeoZoom) con oltre 1.1 milioni di visitatori annui (incremento annuo +67.5%) e oltre 2.5M di pagine viste (+53.4%). Dal blog sono anche cresciuti i numeri sui social media, tra Facebook, Instagram e Twitter ci seguono più di 110.000 persone. Così abbiamo pensato ad una sorta di scuola di blog.

È proprio dalla nostra esperienza che abbiamo creato il corso “Da Zero a Blogger”, per insegnare a tutte le persone come te a creare o migliorare un blog in WordPress che può essere un supporto alla tua attività se non proprio la tua professione.

L’essere blogger oggi fa parte della nostra vita, la condivisione dei contenuti, l’aggiornamento continuo e la ricerca di miglioramento, sono la nostra quotidianità, una sorta di scuola continua, ed è quello che vorremmo condividere con te perché il web, il blog e i social media sono uno strumento dinamico in continua crescita, con delle grandissime potenzialità di sviluppo.

Da Zero a Blogger: il corso online per creare un blog di successo

Vuoi raccontare attraverso un blog la tua attività o la tua passione?
Vuoi gestire il tuo sito web e social media da solo?
Hai aperto un blog ma non stai ottenendo i risultati sperati?
Come scegliere l’hosting tra Aruba e Siteground (il nostro provider) ?
Vuoi guadagnare con il tuo blog e imparare a proporti alle aziende creando sinergie vincenti?
Vuoi darti una seconda possibilità e finalmente fare il lavoro che hai sempre sognato?

Se hai risposto ad almeno una di queste domande in modo affermativo, il nostro corso ti aiuterà a prendere la strada giusta con il tuo blog e a ottenere i risultati sperati senza aver bisogno di nessun altro aiuto. Da sette anni gestiamo completamente il nostro blog in maniera autonoma senza aver bisogno di un web master alle spalle, social media manager, fotografi, esperti vari e senza avere collaboratori esterni. Un bel risparmio che ci permette di vivere con un’attività come questa.

Le competenze che abbiamo acquisito negli anni in ambito SEO e di storytelling, fanno sì che il nostro blog abbia un’ottima audience e generi molte conversioni, in pratica le azioni che effettuano gli utenti dopo una visita, oltre ad avere sempre un engagement alto, sia sul blog che sui social media.

Cosa imparerai frequentando il nostro corso Da Zero a Blogger?

Nel corso Da Zero a Blogger, in una sorta di scuola di blog, analizzeremo i fondamenti per creare un blog di successo con WordPress, acquisire popolarità e creare il tuo personal branding. In rete solo chi è capace di creare la sua identità riesce ad emergere.

Partendo dalla registrazione di un dominio per il tuo sito web, alla scelta del template, per poi analizzare come si creano degli articoli ottimizzati per i motori di ricerca, fino ad arrivare a come gestire la comunicazione di un sito web sui canali social. Otto ore di full immersion, suddivise in quattro lezioni, a seguito delle quali acquisirai le competenze necessarie a creare un blog in WordPress autonomamente e gestire i social media, compensando le spese di creazione e di gestione dei contenuti, sia fotografici che scritti.

Il programma da zero a blogger online

  • cos’è un blog
  • come registrare un dominio
  • come scegliere il template giusto
  • introduzione a WordPress
  • come impostare articoli, pagine e categorie
  • fondamenti di SEO, come scrivere sul web
  • posizionamento su Google
  • le immagini e i video per blog e social media
  • come impostare la newsletter e come gestirla
  • comunicare sui social: dove, come, quando
  • casi di successo

Il corso è tenuto da Giulia Marchesan e/o Fabio Sonce di bambiniconlavaligia.com

Quanto costa e come è organizzato Da Zero a Blogger online:

Il corso Da Zero a Blogger è un corso online di 8 ore che si svolgerà in 4 appuntamenti di due ore svolti in streaming video con l’ausilio di Google hangout. Ti basterà avere un account gmail, indicarlo in fase di prenotazione del corso ed essere online 10 minuti prima dell’inizio del corso, collegarti al sito https://hangouts.google.com/ e connetterti con noi. Semplice vero?

La tecnologia di Google hangout permette di vedere le slides sul proprio schermo e di interagire con il tutor in diretta, come una vera scuola di blog, solo che ognuno può farlo da dove preferisce, risparmiando tempo e denaro! Per questo specifico corso di blogging online il numero massimo di partecipanti è di 9 persone. Per partecipare è necessario unicamente disporre di una connessione wifi, un semplice smartphone o un notebook oppure ancora un tablet con il quale sia possibile accedere alla videoconferenza hangout, non è obbligatoria la telecamera.

Qualora non potessi assistere in diretta ad una o più lezioni le stesse saranno registrate e te le potremo mandare via email. Il costo del corso online è di € 89,00.

Quando si tiene il corso di blogging

Abbiamo pensato a due date per il corso per soddisfare tutte le vostre richieste:

Gennaio 2019 dalle 13 alle 15 martedì 22 – giovedì 24 – martedì 29 – giovedì 31 per iscriverti clicca qui

Febbraio 2019 dalle 17 alle 19 martedì 19 – giovedì 21 – martedì 26 – giovedì 28 per le iscrizioni clicca qui

Il costo del corso è di € 89,00 e il numero di partecipanti massimo ad ogni corso è di 9 persone.

Come iscriversi al corso di blogging Da Zero a Blogger

Per iscriversi a questo corso di blog basterà iscriversi qui sotto tramite il sito Eventbrite pagando con PayPal oppure con carta di credito o debito. Se hai bisogno di informazioni scrivi a info@bambiniconlavaligia.it

Per iscriverti al Corso di Gennaio con orario 13-15 clicca qui

Per iscriverti al Corso di Febbraio con orario 17-19 clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.