Blog
Leave a comment

Babele, Alfabeti di viaggio

E’ sempre un piacere collaborare con i migliori, qui vi presentiamo Babele, Alfabeti di viaggio, una rivista on line che parla di tematiche connesse con il mondo del turismo, un utile punto di riferimento on-line che vi invitiamo a visitare.

Babele – Alfabeti di viaggio è una webzine edita da Monti&Taft e ha il suo focus sulle dinamiche economiche, le innovazioni tecnologiche e gli aspetti culturali del turismo, in particolare italiano.
Babele è uno spazio in cui le analisi e gli approfondimenti rivolti prevalentemente ai professionisti del settore turistico si incontrano con i racconti, le suggestioni, gli appuntamenti e i desideri dei viaggiatori.
L’obiettivo è dare risalto alle questioni chiave, evidenziando i nodi, le opportunità di sviluppo, i colli di bottiglia, le possibili linee di azione, gli strumenti a disposizione.
Babele si rivolge agli operatori di settore di ogni livello, all’albergatore di una piccola struttura, ai legislatori nazionali, all’operatore di web marketing come al responsabile di un ente regionale.
BABELE_marchio_nero
I viaggiatori di ogni tipo possono trovare in Babele spunti, suggerimenti, tracce dei territori italiani e esteri, novità di settore, foto originali e narrazioni sui tanti modi di vivere ogni destinazione.
Gli articoli della webzine si soffermano in particolare sui trend più importanti del momento, analizzano flussi e strategie di marketing con un occhio anche alle evoluzioni normative; forte è l’attenzione per la componente tecnologica del turismo senza però tralasciare mai gli aspetti narrativi e le suggestioni di storie e diari. Tra le rubriche di più recente avvio uno spazio dedicato ai viaggi con bambini e le gustose ricette tradizionali ma poco conosciute di ogni territorio.
Periodicamente Babele si arricchisce con le interviste di addetti al settore, di specialisti, di travel blogger o di una persona che si è confrontata direttamente con una particolare situazione o con un contesto interessante.
La rivista mostra una grande attenzione anche all’attualità con una rotazione giornaliera della sezione Rumors con appuntamenti e news aggiornate.
In copertina della webzine ogni giorno è presente una foto HD di luoghi e particolari inconsueti, per ripercorre le memorie dei viaggi fatti.

Sfoglia la rivista on line per scoprire di cosa si tratta  http://www.babelemagazine.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.