Consigli
Leave a comment

4 consigli per acquistare un passeggino leggero

Coem acquistare passeggino

Passeggino leggero, quale scegliere

Viaggiare con i bambini vuol dire adattarsi alle loro esigenze e cercare di vivere il viaggio nella maniera più semplice e meno impegnativa possibile. Ci sono alcuni trucchi per vivere il viaggio in maniera tranquilla con dei bambini piccoli: viaggiare leggeri portando solo il necessario e lasciando a casa il superfluo, preferire un passeggino leggero rispetto a un passeggino tradizionale, studiare un itinerario che comprenda anche alcune tappe per loro, pranzare o cenare in locali che abbiamo un kids corner.

Queste sono solo alcune delle piccole attenzioni che in viaggio fanno la differenza e permettono sia ai bambini che ai genitori di vivere il viaggio divertendosi ,senza stancarsi troppo.

Una delle piccole attenzioni che fanno la differenza è sicuramente la scelta del passeggino da portare in viaggio. Solitamente quando si viaggia con un neonato, si parte sempre con la navetta o con il seggiolino dell’auto montato sul telaio del passeggino. Poi, pian piano che il bambino cresce, si passa al passeggino ed è proprio in quel momento che molte famiglie globetrotter scelgono di acquistare un passeggino leggero che gli permetta di viaggiare più comodi. 

Non si parla solo di peso per definire un passeggino leggero ma anche di portabilità, di compattezza, di comodità. In commercio ci sono veramente tanti tipi, alcuni adatti anche ai neonati, altri più semplici e sicuramente meno pesanti. Se stai cercando il prodotti migliore ti consiglio di cercare i migliori passeggini leggeri secondo buonoedeconomico.it, un comparatore per avere una panoramica dei prodotti oggi in vendita.

Passeggino leggero, come sceglierlo

Valuta in base all’età del tuo bambino. Una delle caratteristiche fondamentali per valutare un passeggino leggero è l’età e il peso del tuo bambino. Più il bambino è grande più sarà importante scegliere un passeggino che pesi poco ma allo stesso tempo sia facile da portare. Se invece si sta cercando un passeggino leggero per un neonato si dovrà valutare un passeggino che sia compatto ma anche abbastanza sicuro inoltre si andrà a scegliere un passeggino che abbia lo schienale reclinabile a 180° gradi

Valuta in base all’uso che ne farai. Generalmente i passeggini leggeri hanno tutti le ruote piccole adatte ad andare su strada, meno adatti ad andare su sentieri o strade sconnesse. In base all’uso prevalente che farai del passeggino andrai a scegliere quello più adatto a te.

Valuta in base agli accessori. Alcuni passeggini leggeri non hanno la sacca porta-tutto, altri hanno una capottina che non protegge completamente dal sole i bambini, altri ancora non hanno il parapioggia. Ci sono invece alcuni modelli che hanno tutti questi accessori, altri che hanno anche il porta-biberon, altri ancora che hanno anche la retina anti-zanzare. La presenza ovviamente di questi accessori incide sul prezzo ma è anche fondamentale scegliere uno strumento che sia per voi versatile e che abbia gli accessori che ritenete più utili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.