LifeStyle
Leave a comment

Un Natale speciale da Atrio

ATRIO Villaco mercatini

Non è mai troppo tardi per iniziare a pensare ai regali di Natale. Noi che non vediamo l’ora di fare l’albero di Natale e decorare tutta la casa, vorremmo infatti che Natale fosse tutto l’anno, aspettiamo con ansia il momento di andare per negozi e per i mercatini alla ricerca di qualche nuova decorazione o qualche idea regalo. Così abbiamo pensato, perché non andiamo da Atrio?

In questo periodo lo shopping è d’obbligo ed è un vero piacere per grandi e piccini. C’è chi entra ed esce dai negozi cercando cosa farsi portare da Babbo Natale e chi invece cerca ispirazione su cosa regalare. Di certo è che qualche volta la location perfetta è proprio un centro commerciale, dove ognuno trova il negozio che sta cercando e dove ognuno trova cosa comprare.

Così in un freddo sabato di fine novembre, ma del resto l’inverno è alle porte e non ci potrebbe essere un meteo diverso, in occasione dell’apertura dei mercatini di Natale all’interno del Centro Commerciale, siamo andati da Atrio.

Atrio è il centro commerciale situato a Villaco a pochi passi dal confine italiano di Tarvisio, è una grande struttura con al suo interno tantissimi negozi, un grande supermercato e un’ampia zona ristorazione. La sua particolarità è di avere al terzo piano un’enorme area gioco per i bambini che si chiama Lollipop, dove è possibile farli divertire mentre mamma e papà fanno le commissioni tra i vari negozi, ma anche organizzare un compleanno o una festa a tema ad esempio.

Il Mercatino di Natale da Atrio

Da Atrio andiamo spesso, è uno dei centri commerciali che frequentiamo non solo per la grande offerta dei suoi negozi, ma anche perché è facilmente raggiungibile, è comodo con i suoi grandi  parcheggi (uno esterno e uno interno), e c’è l’area bambini Lollipop. In questa occasione abbiamo deciso di fare tappa qui per l’apertura dei mercatini di Natale. Si sa che i mercatini natalizi in Austria sono molto particolari in quanto ricchi di artigianato locale, così alla ricerca di qualche pensierino ci siamo diretti in direzione Villaco.

I mercatini di Natale situati all’interno di Atrio sono aperti dal 25 novembre fino al 6 gennaio e sono rappresentati dalle bancarelle situate al piano terra dove acquistare prodotti fatti a mano, come le lavorazioni di ottone oppure le ciabatte artigianali tipiche austriache. Mi ha colpito la bancarella delle candele intagliate a mano con la cera d’api e quella dove si decoravano i berretti e i bracciali, cosa che non avevo mai visto prima.

Natale ATRIO Villaco

ATRIO Villaco allestito per il Natale

Lollipop: l’area bambini da Atrio

Come ti ho già anticipato una delle caratteristiche che rendono il centro commerciale Atrio particolarmente adatto alle famiglie è il Lollipop, questa grandissima area è situata al terzo piano, dove i bambini si possono divertire senza l’assillo dello shopping.

Un grande parco giochi al chiuso diviso a seconda delle varie esigenze dei bambini: un’area zero – tre dove i bambini piccoli possono giocare ed esplorare in presenza di un genitore, un’area per i più grandi organizzata con dei giochi da tavolo e una grande arena attrezzata, dove i bambini possono mettersi alla prova giocando nelle varie situazioni, liane, grandi scivoli, percorsi insidiosi e piscina di palline.

C’è anche una parte dedicata alla creatività dove possono dipingere e costruire assecondando la loro fantasia. Per noi è stata una vera opportunità, loro a rilassarsi e noi a fare gli aiutanti di Babbo Natale in incognito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.