Consigli
comments 2

5 viaggi studio con la famiglia

viaggi studio estero

Studiare le lingue è importante, lo sappiamo bene tutti. Quello che forse non sappiamo è che oggi è possibile farlo con tutta la famiglia trasformando un viaggio studio in una vacanza per tutta la famiglia. In questo post ti racconteremo come e dove vivere i viaggi studio con la famiglia vivendo un’esperienza tutti assieme, adulti e bambini o ragazzi.

Come funzionano i viaggi studio con la famiglia

Il viaggio studio con la famiglia prevede un programma per tutti i membri della famiglia. È possibile scegliere chi partecipa o meno ai corsi di lingue, c’è inoltre la possibilità da parte di ogni singolo membro della famiglia di prendere parte a delle lezioni in base alle singole capacità e livello linguistico. Il pacchetto può inoltre prevedere l’alloggio e delle attività per esplorare la destinazione scelta, come quelle che andiamo illustrare sotto tra i viaggi studio con la famiglia proposti da ESL.

Imparare l’inglese a Londra

Il fascino della capitale del Regno Unito ammalia tutti e non stanca mai. Questa metropoli ha la capacità di rinnovarsi e di presentare sempre nuove attrattive e non può che essere una prima scelta anche per studiare l’inglese. A Londra si va come scelta tra i viaggi studio con la famiglia, per il Natural History Museum o per la Torre di Londra, per Covent Garden o per i parchi come il Regent Park o Hyde Park. In ogni caso una meta familiare tra le più amate.

imparare inglese Londra

A Londra per imparare l’inglese

Un’isola per i viaggi studio con la famiglia: Malta

Malta si pensa come ad una destinazione di mare, e di fatto lo è ma riserva delle belle sorprese anche dal punto di vista culturale. Si può imparare l’inglese ma anche visitare Valletta e Vittoriosa, scoprire i templi megalitici o le tombe fenice, camminare per i vicoli della città silenziosa di Mdina o semplicemente godersi un tramonto in spiaggia con tutta la famiglia davanti ad un falò.

Studiare il francese in Costa Azzurra: Antibes

L’atmosfera della Costa Azzurra rende questa destinazione una meta decisamente invitante per studiare il francese. Antibes è un gioiellino con una baia zeppa di yacht e un centro storico di sapere provenzale. Da non perdere i magici ristoranti con i tavoli sulla sabbia.

Spagnolo e Costa del Sol a Malaga

La Costa del Sol evoca immagini estive di sabbia dorata e di mare. Anche in questo caso possiamo pensare ad una vacanza studio in famiglia abbinandola ad una vacanza con un mix di cultura e mare. Il Museo Picasso o la cattedrale di Malaga sono due attrazioni di tutto rispetto ma qui sono le spiagge a farla da padrona… mattinata in aula e pomeriggio al mare?

New York, l’inglese nella Grande Mela

Studiare l’inglese in famiglia ci potrebbe portare anche oltreoceano, direttamente a New York. La Grande Mela è una metropoli unica che può regalare belle emozioni anche alle famiglie. Musei trai più interessanti al mondo, il magico Central Park, polmone verde della città, e poi i mitici grattacieli. Tra le cinque è forse quella che ci attira maggiormente!

Perché scegliere un viaggio studio con la famiglia

Condividere un’esperienza unica è un ottimo sistema per creare ricordi. Vivere uno tra questi viaggi studio con la famiglia potrebbe essere l’occasione, non solo per migliorare l’inglese degli adulti e quello dei ragazzi, ma anche di conoscere nuovi amici, scoprire nuove cose immergendosi in una nuova cultura.

2 Comments

  1. Famigliainviaggio.it says

    Non so se avete la bacchetta magica o la sfera di cristallo, ma proprio ieri stavo pensando all’inglese per la famiglia. L’idea mia era trascorrere un mese in Inghilterra, affittando un appartamento, decisamente più economico che affrontare un corso…e forse più utile

    • bambiniconlavaligia
      bambiniconlavaligia says

      Effettivamente deve essere una bella e interessante esperienza. Considera che un corso di inglese però ti permette di apprendere quelle regole che semplicemente con l’immersione totale nel luogo non si ha. Secondo noi merita fare un po’ ed un po’ 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.