Blog
Leave a comment

La mostra di Barbie a Roma

mostra di barbie

La mostra di Barbie non solo dedicata ai bambini

Nella mia vita non ho mai incontrato un bambino o una bambina che non conoscesse Barbie. Da piccola non so quante Barbie ho fatto comprare ai miei genitori, gli ho fatto comprare anche la casa, la macchina il camper. Insomma appena usciva una novità io la volevo. Ovviamente non sono stata sempre accontentata, ma devo esser sincera, sono stata molto fortunata, la maggior parte delle volte si.

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

Barbie quella bambolina dai capelli biondi è l’icona femminile per eccellenza dell’eleganza e della perfezione, un’icona che si tramanda da generazione in generazione affascinando grandi e piccini. Dall’edizione classica biondissima, Barbie, il cui vero nome e’ Barbara Millicent Roberts, creata nel 1956, se ne sono create delle successive che si sono adattate ai cambiamenti della società. Infatti questa bambolina è andata sulla Luna, ha cambiato il suo suo modo di essere, è diventata l’icona di molte nazionalità diverse (quasi 50), ha modificato le sue forme in una bambolina un po’ più cicciotella o un po’ più bassa, rendendo la normalità delle forme femminile bellissime.

Dalla mostra di Milano Barbie arriva a Roma, al Circolo Vittoriano, ala Brasili, fino al 30 ottobre 2016. Questa mostra, organizzata da una collaborazione nata tra Mattel, il Gruppo 24 Ore e Massimiliano Capella, è interamente dedicata alle Barbie. Non solo sale espositive dove vedere i diversi modelli storici della Barbie, ma anche i nuovi modelli delle Barbie Fashioniste (Curvy, Tall e Petit). Un’esposizione studiata per catturare l’attenzione dei grandi e dei piccini, grandi installazioni per approfondire la storia di questa bambolina e angoli dove i bambini possono giocare con dei panelli interattivi.

Ecco un motivo in più per organizzare un bel week end con i bambini a Roma, vi ricordate vi avevamo già dato qui qualche suggerimento su cosa si può fare a Roma con i bambini 🙂

Per informazioni in più

 

Informazioni pratiche sulla Mostra di Barbie

Il costo del biglietto d’ingresso è 12,00 euro ad adulto e 5,00 euro a bambino 4-11 anni.

E’ possibile prenotare delle visite guidate: visita guidata € 90

Orari dal lunedì al giovedì 9.30 – 19.30, venerdì e sabato 9.30 – 22.00 e domenica 9.30 – 20.30

Se non lo hai già fatto in questo post su Roma trovi un sacco di informazioni utili sulla visita della città con i bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.