Blog
comments 2

In Austria, il Paese dei bambini

il paese dei bambini

In Austria c’e il paese dei bambini, Trebesing

Generalmente il sogno di una famiglia viaggiatrice è quello di visitare primo o poi una città interamente dedicata ai bambini. Che il nord Europa abbia una particolare attenzione per i piccoli viaggiatori è noto, ma che addirittura in Austria ci sia un paesino di montagna diventato famoso per essere il Paese con P maiuscola per i bambini è una sorpresa. Questo paesino si chiama Trebesing.

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

Siamo in Carinzia, in mezzo alla meravigliosa natura austriaca, un tripudio di colori e profumi, in mezzo a dei paesaggi da favola, eccoci a Trebesing. Trebesing è diventato famoso per la particolare accoglienza che dedica al mondo dell’infanzia, d’inverno con montagne a misura di bambini (scuole di sci, di snowboard ma anche piste di pattinaggio sul ghiaccio) d’estate con i suoi prati in fiore per delle cammimate all’aria aperta.

Cosa fare in Austria a Trebesing?

Il sentiero delle Favole, un sentiero dove stupire i bambini e renderli felici. Tra gnomi parlanti e fate del bosco, tra ponti sospesi e parchi gioco i bambini possono scoprire la natura che li circonda. C’e’ pure un parco acquatico con ponti sospesi sopra il fiume e con zattere fluttuanti, dove i bambini possono remare per raggiungere la sponda più vicina, un parco giochi immenso dove far divertire i piccolini. Questo parco giochi lo si puo’ raggiungere anche dal con i trattori Taca Tuca dal centro del paese Trebesing, dove possono salire anche carozzine e passeggini.

Sciare  a Katschberg e sul monte Goldeck, dove ci sono piu’ di 66 chilometri di piste da sci alcune dedicate interamente ai piu’ piccoli. Moltissime scuole di sci per i bambini, dove iniziare a fare le prime piste assieme a degli istruttori esperti. Piste per lo slittino o passeggiate con le ciaspole per chi non e’ amante dello sci

Dove Dormire in Austria a Trebesing?

Il BabyHotel e’ uno die primi kinderhotel interamente dedicati alle famiglie con bambini. Dalle camere organizzate per accogliere al meglio i bambini piccoli, alla sala giochi, dal menu con alimenti biologici indicato anche nello svezzamento, al servizio di babysiteraggio, alla zona morbida dove anche i bambini che gattonano possono divertirsi.

Una spa che dedica massaggi e trattamenti di bellezza per i bambini piccoli, una fattoria per far conoscere gli animali ai piccoli e un grandissimo parco giochi esterno. Al BabyHotel i bambini possono anche stare nel baby club mentre i genitori si rilassano e si godono un po’ la vacanza.

2 Comments

  1. Monica Iacovino says

    Che tristezza, sarà chiuso per la stagione 2017 🙁
    Avrei tanto voluto portarci i miei piccolini, quest’anno che siamo in zona…

    • bambiniconlavaligia says

      Il paese dei bambini sarà per la prossima stagione in Austria!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.