Blog
comments 2

In Austria, il Paese dei bambini

il paese dei bambini

In Austria c’e il paese dei bambini, Trebesing

Generalmente il sogno di una famiglia viaggiatrice è quello di visitare primo o poi una città interamente dedicata ai bambini. Che il nord Europa abbia una particolare attenzione per i piccoli viaggiatori è noto, ma che addirittura in Austria ci sia un paesino di montagna diventato famoso per essere il Paese con P maiuscola per i bambini è una sorpresa. Questo paesino si chiama Trebesing.

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

Siamo in Carinzia, in mezzo alla meravigliosa natura austriaca, un tripudio di colori e profumi, in mezzo a dei paesaggi da favola, eccoci a Trebesing. Trebesing è diventato famoso per la particolare accoglienza che dedica al mondo dell’infanzia, d’inverno con montagne a misura di bambini (scuole di sci, di snowboard ma anche piste di pattinaggio sul ghiaccio) d’estate con i suoi prati in fiore per delle cammimate all’aria aperta.

Cosa fare in Austria a Trebesing?

Il sentiero delle Favole, un sentiero dove stupire i bambini e renderli felici. Tra gnomi parlanti e fate del bosco, tra ponti sospesi e parchi gioco i bambini possono scoprire la natura che li circonda. C’e’ pure un parco acquatico con ponti sospesi sopra il fiume e con zattere fluttuanti, dove i bambini possono remare per raggiungere la sponda più vicina, un parco giochi immenso dove far divertire i piccolini. Questo parco giochi lo si puo’ raggiungere anche dal con i trattori Taca Tuca dal centro del paese Trebesing, dove possono salire anche carozzine e passeggini.

Sciare  a Katschberg e sul monte Goldeck, dove ci sono piu’ di 66 chilometri di piste da sci alcune dedicate interamente ai piu’ piccoli. Moltissime scuole di sci per i bambini, dove iniziare a fare le prime piste assieme a degli istruttori esperti. Piste per lo slittino o passeggiate con le ciaspole per chi non e’ amante dello sci

Dove Dormire in Austria a Trebesing?

Il BabyHotel e’ uno die primi kinderhotel interamente dedicati alle famiglie con bambini. Dalle camere organizzate per accogliere al meglio i bambini piccoli, alla sala giochi, dal menu con alimenti biologici indicato anche nello svezzamento, al servizio di babysiteraggio, alla zona morbida dove anche i bambini che gattonano possono divertirsi.

Una spa che dedica massaggi e trattamenti di bellezza per i bambini piccoli, una fattoria per far conoscere gli animali ai piccoli e un grandissimo parco giochi esterno. Al BabyHotel i bambini possono anche stare nel baby club mentre i genitori si rilassano e si godono un po’ la vacanza.

2 Comments

  1. Monica Iacovino says

    Che tristezza, sarà chiuso per la stagione 2017 🙁
    Avrei tanto voluto portarci i miei piccolini, quest’anno che siamo in zona…

    • bambiniconlavaligia says

      Il paese dei bambini sarà per la prossima stagione in Austria!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.