Blog
Leave a comment

Il labirinto di granoturco in Belgio

Una attrazione naturale senza eguali in Belgio

Nella zona centrale del Belgio, a circa un’ora da Bruxelles, potrete visitare un’attrazione fantastica per i vostri bambini, il labirinto gigante di granoturco di Barvaux, situato nei pressi di Durbuy, un interessante paesino che non dovete perdere di visitare quando sarete nei pressi di questa attrazione.

Perdersi per poi ritrovarsi, correre per poi riposarsi, questa sarà la magia di questo posto favoloso. Un grande spazio immerso nella natura più profonda dove i piccoli ospiti hanno tutto lo spazio del quale necessitano ed i genitori possono rilassarsi respirando a pieni polmoni. Corse a perdifiato, nascondino e quanto la fantasia dei bambini potrà ispirare.

Qui i profumi e le essenze dei fiori vi inebrieranno. 10 chilometri di labirinto costruito fra i campi di granoturco, con attori e spettacoli ogni anno diversi. Si perchè il labirinto ogni anno cambia forma ispirandosi a qualche cartone animato. L’anno scorso il tema erano i Puffi, e quest’anno quale sarà?

Un labirinto costruito per i ragazzi di circa 2000 mq, un piccolo labirinto per bambini più piccolini tra i 3 e gli 8 anni, il giardino con le miniature di labirinti celesti, orti biologici e un campo di zucche, per tutti questo è quello che troverete a Barvaux. Un mondo naturale che nasce dalla fantasia e dall’immaginazione.

Questo progetto, nato per far avvicinare i bambini alla natura e per far conoscere l’agricoltura ecosostenibile, ogni anno attira in Belgio migliaia di visitatori da tutta Europa, voi potrete essere tra i primi italiani a visitarlo.

Responsabilizzare gli adulti ed insegnare ai bambini il rispetto dell’ambiente a Barvaux si può, e questo è un po’ il fine del parco.

Aperto dalle ore 10 del mattino alle 19 di sera di ogni giorno d’estate, considerate che per visitare tutto il parco ci metterete almeno 3 ore, pertanto prendetevi il vostro tempo, d’altronde siete in vacanza, ma programmate bene la giornata. Chiaramente il meteo clemente sarà un valore aggiunto alla vostra visita, ma non demordete anche se c’è qualche nuvola in cielo, come usiamo dire solitamente “non esiste brutto tempo!”.  Il biglietto ha un costo approssimativo di € 13,00 ma controllate sul sito dell’attrazione prima di partire, date di apertura comprese!

Per maggiori informazioni http://www.lelabyrinthe.be

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.