Blog
Leave a comment

I migliori mercatini di Natale del Trentino Alto Adige

trentino alto adige

E mentre le case iniziano ad essere addobbate con lucine colorate e alberi di Natale, il pensiero vola subito a cosa regalare ai nostri cari. Si cerca sempre qualcosa di utile e sfizioso, oppure qualcosa di originale per lasciare chi amiamo a bocca aperta.

Mi sono sempre piaciuti un sacco i prodotti artigianali, ma soprattutto in questo periodo, quando mi sbizzarrisco tra le bancarelle dei mercatini di Natale in cerca di qualche decorazione per casa nostra o qualche idea regalo.

Il Trentino Alto Adige è sicuramente la regione italiana in cui ci sono più mercatini di Natale (e forse anche i più belli). Vi porto a scoprire i mercatini di Natale che mi sono piaciuti di più e quelli che vi consiglio di visitare, magari organizzando e prenotando un weekend in famiglia su Voyage Privé, portale leader per i viaggi organizzati.

trentino alto adige

Inverno in Trentino Alto Adige

I migliori mercatini di Natale con Voyage Privé

Voyage Privé è leader nel settore dei viaggi organizzati all inclusive. Qui puoi trovare delle offerte uniche per visitare i mercatini di Natale del Trentino Alto Adige, avendo la comodità di non dover pensare a nulla perché è tutto preparato per te e la tua famiglia. Dal viaggio di andata e ritorno, alla soluzione alberghiera alle eventuali escursioni, insomma su Voyage Privé non devi far altro che prenotare e partire con il sorriso in valigia.

I 5 migliori mercatini di Natale in Trentino-Alto Adige

Canale di Tenno. A Canale di Tenno, uno dei borghi più belli d’Italia, ogni anno da fine novembre a inizio gennaio viene allestito uno dei più suggestivi mercatini di Natale del Trentino. Nelle cantine dei vecchi casolari vengono allestite le bancarelle degli artigiani. Qui si possono acquistare pezzi unici, ascoltare i canti natalizi intonati dal coro dei bambini del paese e assaggiare la carne salada o la pasta e fasoi.

Arco. Nella piazza centrale di questo piccolo borgo situato sulla costa nord del lago di Garda, viene allestito uno dei migliori mercatini di Natale del Trentino. Piccole casette in legno dove assaggiare qualche prodotto locale o acquistare qualche souvenir natalizio. Degno di nota è anche la mostra dei presepi che sono dislocati lungo le vie del centro storico di Arco.

trentino alto adige

Artigianato ai mercatini di Natale

Levico. A Levico Terme si può visitare al tradizionale mercatino di Natale Asburgico, con tanto di casa di Babbo Natale dove i piccoli viaggiatori possono creare degli addobbi originali. Tra profumo di cannella e vin brûlé è spettacolare assistere all’accensione delle luci dell’albero di Natale.

Molto carino è anche il mercatino di Natale di Pergine, piccolo paesino situato a pochi chilometri da Levico Terme. Molto belle le decorazioni e l’atmosfera che si respira in questo luogo, da assaggiare assolutamente il parampampoli, una bevanda calda a base di caffè, grappa, miele e zucchero.

Bressanone. Nella piazza del Duomo viene allestito il mercatino di Natale. Piccole casette di legno colorate perfettamente addobbate dalle sapienti mani degli artigiani che vengono a Bressanone per far conoscere la propria arte. Bancarelle di addobbi natalizi che si alternano a bancarelle dove assaggiare piatti tipici della cucina altoatesina come gli strauben.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.