Blog
Leave a comment

Il Festival del Gioco in Trentino: destinazione Alpe Cimbra

Festival del gioco Alpe Cimbra

Adoriamo il Trentino Alto Adige, non c’è un’altra regione che presta così tanta attenzione alle esigenze delle famiglie e a quelle dei bambini. Tra le tante destinazioni ce n’è una che ogni anno ripropone una manifestazione che è tra le più belle che abbiamo avuto modo di vivere: il Festival del Gioco! E ci torniamo proprio questa estate con i nostri figli , la prima volta per Sebi 🙂

Questo evento così speciale ritorna anche quest’anno per i bambini e le famiglie anche tra Folgaria, Lavarone e Luserna dal 21 al 27 luglio 2019 con il tema Madre Natura. Questo magnifica zona del Trentino, dove abbiamo trascorso alcune delle nostre migliori vacanze con i bambini in montagna, ospiterà ancora una volta un evento ricco di attività che coinvolgono i bimbi tutta la famiglia tra i meravigliosi prati in fiore e i monti dell’Alpe Cimbra.

Festival del Gioco per bambini  Trentino
Le mascottes Perti e Fliflick

Cosa è il Festival del gioco in Alpe Cimbra

L’idea del Festival del Gioco si annida tra le leggende di questi monti e a queste si ispira attraverso una favola ricreata ad hoc. È quella della streghetta Perti, del simpatico folletto FliFlick e dello stregone Bertold. Una serie di vicende che fanno da filo conduttore e accompagnano i bambini lungo i divertenti giorni del Festival del Gioco. La lanternata notturna nel bosco e la preparazione della pozione magica dello stregone sono solo alcune della attività che nascono dalle vicende della favola, tant’è vero che in questa settimana è proprio vero che: “La fiaba regna sull’Alpe Cimbra!”.

Tutte le attività sono suddivise in due fasce di età per permettere ai piccoli e ai più grandi di fare le cose che gli sono più adatte. C’è la fascia blu dai 3 ai 7 anni e quella verde dagli 8 anni in avanti. Immancabile la presenza costante delle mascottes Perti e Fliflick.

Festival del Gioco Alpe Cimbra -  Trentino
Passeggiata a cavallo

Il programma del Festival del Gioco

Sfogliare il programma del Festival del Gioco è un vero piacere, le ispirazioni sono tantissime, tra le diverse proposte passeggiate con i pony, laboratori per bambini, percorsi e trekking nella natura, momenti di gioco di gruppo, visite alla fattoria e addirittura una magica notte in tenda! E alla sera mini dance in piazza e uno spettacolo per le famiglie. Non ci sarà tempo di annoiarsi anche quest’anno al Festival del Gioco in Alpe Cimbra!

escursione con le lanterne
Escursione con le lanterne

Come partecipare al Festival del Gioco

Per partecipare è sufficiente acquistare il kit qui, negli uffici APT oppure rivolgersi agli hotel e residence dell’Alpe Cimbra. È importante ricordarsi di iscriversi agli eventi con nome, cognome e indicando l’età.

Ci vediamo in Alpe Cimbra, ci vediamo al Festival del Gioco!

Foto da evento 2018 fornite da alpecimbrafamily.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.