Blog, Low Cost
comments 4

Dormire a Stoccolma low cost

come dormire a stoccolma

Come dormire a Stoccolma con meno di 80 Euro in camera familiare

Stoccolma, città fatale. Arrivi e te ne innamori. L’arcipelago di isole sulla quale è costruita, i canali con le imbarcazioni e le navi da crociera, il centro storico di Gamla Stan con le case medioevali e il Palazzo Reale, magica. Tutti dicono però che Stoccolma è cara, voce di corridoio o realtà? In effetti è una grande capitale del Nord Europa, i trasporti ad esempio incidono abbastanza sul costo di un viaggio in città, dormire a Stoccolma può avere anche il suo peso sul budget di viaggio. Ma noi abbiamo trovato una soluzione che ci ha soddisfatto alla grande sia dal punto di vista del servizio che dal lato della spesa.

Per il nostro viaggio nella capitale svedese ci siamo rifatti alla catena alberghiera Scandic. E’ un grande gruppo che ha diversi hotels in città, in Svezia, ma anche in altri stati, come gli hotel di Amburgo e Berlino. Navigando sul web ci siamo fatti un’idea delle diverse sistemazione, ma è nella località di Sollentuna, nella periferia di Stoccolma, che abbiamo trovato il nostro hotel perfetto, per sistemazione e costo, e a che prezzo!

L’offerta era veramente ghiotta, 3 notti in camera familiare a meno di 80 Euro a notte. Il prezzo esatto era di 2219 SEK, 78 Euro circa a notte, compreso pure la colazione. Praticamente uno sconto del 30% sul prezzo della camera per la prenotazione con pagamento anticipato. Chiaramente si tratta di un’offerta particolare, non è possibile spostare le date né cancellare, ma vuoi mettere il prezzo? Abbiamo colto al volo l’occasione e prenotato subito.

L’hotel low cost a Stoccolma

L’hotel Scandic Star Sollentuna si trova fuori città ma si raggiunge facilmente con 17 minuti di treno, ne parte uno circa ogni 30 minuti dalla stazione centrale di Stoccolma. Con la tessera dei trasporti per turisti valida 72 ore, come quella che abbiamo preso noi, il tragitto è coperto e non si spende nulla di più. La struttura è molto grande e moderna, di fronte si trova un centro commerciale. E’  comodo per prendere quello che serve, alimentari al supermercato o vestiti nei negozi.

Le camere sono ampie, arredate in stile moderno di qualità. A noi è stata assegnata una camera superior con due stanze, una per i bambini ed una per noi, con bagno dotato di vasca. In più all’arrivo in camera ci aspettava un cesto di frutta e cioccolata con acqua minerale. Un benvenuto veramente apprezzato. La colazione, compresa nel prezzo, è servita al pianterreno, abbondante in tutto, succhi, pane, marmellate, bacon, frittate, uova, etc.. Forse un po’ pochino per la parte dolce, ma fuori dall’Italia è sempre così, noi ci siamo abituati e non abbiamo da lamentarci. Ciliegina sulla torta la piscina all’ultimo piano con vista sui dintorni e la sala giochi per bambini al pianterreno.

Il giudizio finale sul nostro albergo a Stoccolma

Ci siamo trovati bene allo Scandic Star Sollentuna, tanto che se dovessimo tornare a Stoccolma lo sceglieremo quasi sicuramente come base per la scoperta della città. Prezzo formidabile e buon servizio, chi chiede di più? Dormire a Stoccolma senza spendere una fortuna è possibile!

4 Comments

  1. Avatar
    Valentina says

    Grazie per la dritta, siamo da qualche giorno in questo hotel e ci stiamo trovando benissimo!

    • bambiniconlavaligia
      bambiniconlavaligia says

      Ma dai, ci fa molto piacere che ti piaccia l’hotel! Divertitevi a Stoccolma 🙂

  2. Avatar
    Chiara Leinati says

    ciao ragazzi, magari mentre vi scrivo il vostro piccolino sta per nascere…ma nel caso abbiate ancora tempo, potreste dirmi cosa fare con due bambini a Sollentuna per passare qualche ora? Il primo giorno a Stoccolma arriverò a Sollentuna dove abbiamo affittato la casa, nel tardo pomeriggio e dopo un viaggio di parecchie ore da Goteborg. Non credo andremo a Stoccolma quel giorno , ma non volevo buttare via quella mezza giornata…sapete se nei ditorni c’è qualcosa di interessante ? Anche solo un bel parco giochi per far sfogare i vambini. Grazie in anticipo!

    • bambiniconlavaligia
      bambiniconlavaligia says

      Ciao Chiara, noi abbiamo dormito in hotel a Sollentuna, davanti all’ingresso c’è un grande centro commerciale, purtroppo di più non abbiamo visto perché andavamo ogni giorno direttamente in centro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.