Blog
comments 2

Stoccolma, viaggio in Svezia

stoccolma

Stoccolma, viaggio nel Nord Europa

Immaginate una città metropolitana, ordinata, pulita, curata, affascinante, ma soprattutto family friendly. Questa città è Stoccolma.

La capitale svedese è una delle città più belle del mondo, meta di moltissimi turisti che vengono a visitarla in tutti i periodi dell’anno.

Questa città offre molte attrazioni culturali, molte luoghi di interesse molti monumenti celebri, tutti raggiungibili a piedi e soprattutto tutti kids friendly.

Non meravigliatevi se in qualsiasi ristorante andrete vi offriranno dei giochini per bambini e vi proporranno un kids menu, e non meravigliatevi nemmeno se andando a visitare qualche attrazione culturale, all’ingresso vi daranno qualche giochino o libretto interattivo per appassionare i vostri figli alla cultura e all’arte.
Qui i bambini sono considerati le persone più importanti.

Noterete la gentilezza delle persone locali, la libertà dei bambini svedesi, la cordialità delle mamme.

Costruita su 14 isolette tutte collegate da ponti con un grande parco cittadino, l’Ekoparken, questa è Stoccolma.

Le vacanze in questa città passeranno all’insegna di passeggiate tra vicoletti e quartieri storici come quello di Gamla Stan (link alla pagina web in inglese dell’antico quartiere di Stoccolma per approfondire), antico quartiere medioevale, tra lo shopping in piccoli negozi di artigianato e gallerie d’arte.

Ma non mancano le attrazioni per bambini, come la nave ammiraglia Vasa che si trova nell’isoletta di Djurgarden, e il parco tematico di Pippi Calzelunghe.

Le proposte che Stoccolma offre ai bambini per far conoscere la natura sono, la serra gigante di Fjarilshuset, che ospita centinaia di specie di farfalle, Aquaria la foresta pluviale che vi farà conoscere gli abitanti del Mar Baltico, e Skansen (primo museo all’aria aperta al mondo) dove visiterete le case dei tempi andati e conoscerete le alci.
Come non ricordare il grande laboratorio di esperimenti Tom Tit, e il Museo della Tecnologia di Stoccolma, ecco la pagina web in inglese, per i piccoli scienziati.

Sicuramente è una delle nostre prossime mete, e vi racconteremo dal vivo quello che questa città ci offrirà. Ma se la visitate prima voi non esitate a inviarci il vostro racconto!

Foto dal sito web in lingua inglese di promozione turistica di Stoccolma 

2 Comments

  1. Antonella says

    Sogno da tempo di andarci. Potresti darci consigli oppure raccontarci come avete organizzato il viaggio e i costi. Tutti dicono che é un po caro. Grazie.

    • bambiniconlavaligia
      bambiniconlavaligia says

      Ciao Antonella, Stoccolma non è economicissima, noi abbiamo volato Ryan Air e alloggiato allo Scandic Star Hotel a Sollentuna ad un prezzo accettabilissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.