Blog
Leave a comment

Che sorpresa le colline toscane!

Tre le colline toscane, un regalo inaspettato

Usciamo dall’autostrada accolti e coccolati dalla dolcezza delle colline toscane. Paesaggi dorati che si alternano a vitigni verde brillante, qualche casa, molti casali, pochi paesini. Si vedono da lontano, dal finestrino dell’auto, si vedono e si fotografano con gli occhi. Siamo tutti, e per tutti intendo grandi e piccini, incollati a guardare fuori. Questi occhi sgranati davanti alle meravigliose colline toscane.

Questo è il nostro benvenuto in una delle zone più belle d’Italia. Siamo nei dintorni di Siena, precisamente a 10 chilometri circa, a Casetta, un piccolo borgo abitato, dove si respira aria genuina di tradizioni vere. Case con mattoni a vista, bouganville che definiscono gli ingressi delle case, qualche cane che abbaia vedendoci e profumo di mandorle caramellate. Entriamo in un piccolo market locale, acquistiamo qualcosina per la merenda dei bimbi per poi correre a goderci il tramonto a bordo piscina. Tra chiacchiere spensierate e tuffi ridicoli, calano le luci della sera, colori magici che illuminano il panorama e che tutti aspettano. Il tramonto qui è speciale!

Le colline toscane, dove dormire

I nostri regali da anni sono viaggi, i nostri affetti più cari sanno che regalandoci una vacanza fanno la scelta giusta. Quest’anno hanno deciso di regalarci il cofanetto di Emozione3, un cofanetto regalo di una notte con la colazione in una delle strutture affiliate. Scegliamo l’hotel Montaperti a Casetta, nei dintorni della tanta amata Siena. Un hotel molto grande, che coccola i suoi clienti con la piscina riscaldata, impossibile resistere.

C’è pure la Spa, ma essendo con i bambini preferiamo passare del tempo con loro e rinunciamo ai trattamenti estetici. Scegliamo un mini appartamento che poi tanto mini non è. Un open space di una 40 di mq con soggiorno con angolo cottura (c’erano due divani letto) un soppalco con matrimoniale, e bagno con doccia. Dal terrazzino si vede un panorama bellissimo. La colazione è servita al piano interrato, dalle brioche tipiche italiane alla colazione salata internazionale, sino ai prodotti gluten free. La notte e la colazione sono compresi nel coupon (ricordatevi di portarlo con voi), paghiamo solo le tasse di soggiorno di 1,50 euro ad adulto.

Un notte magica in un luogo magico come quello delle colline in Toscana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.