Blog
Leave a comment

5 motivi per scegliere una vacanza al mare o in montagna

mare o montagna con bambini

In famiglia i gusti possono essere diversi, lo sono già in una coppia ti puoi immaginare quando ci sono di mezzo anche i bambini, ma se stai leggendo questo articolo con ogni probabilità lo sai bene. In questa pagina andremo a indicare quali, secondo noi, sono i migliori motivi per scegliere l’uno o l’altro tipo di vacanza tra mare e montagna.

Perché scegliere la vacanza in montagna

  1. In montagna si sta a stretto contatto con la natura. Prati, boschi, la montagna è piena di queste cose e per chi arriva dalla città è un vero toccasana. I bambini amano la natura e fare cose semplici come rotolarsi nell’erba, esplorare il bosco, saltare oltre un torrente, sono azioni che li rendono facilmente più felici;
  2. Il cibo è più buono. O almeno questa è l’impressione che ne abbiamo, sarà che pascoli e prati ci trasmettono una sensazione di genuinità, sarà una cosa strettamente psicologica (non ce ne intendiamo) ma in montagna solitamente si mangia molto, molto bene.
  3. In montagna non fa caldo. È una delle principali ragioni per le quali chi non ama le alte temperature sceglie di salire sui monti e godersi quella fantastica brezza frescolina, specie al mattino e alla sera, che rende la vacanza così speciale.
  4. Meno affollamento. In montagna non c’è quell’affollamento che solitamente si trova al mare, specie nei periodi di alta stagione. C’è più spazio per tutti e meno confusione.
  5. Ci si muove di più. In effetti tra le attività preferite da chi sceglie una vacanza tra le vette, anche con i bambini, ci sono proprio passeggiate ed escursioni. Più o meno complesse, a misura passeggino o da zaino bimbo, sono un modo per muoversi di più e tenersi in forma anche durante le ferie.

Facile trovare una meta in montagna con Lidl Viaggi, anche all’ultimo minuto, e con il codice sconto aggiuntivo del 10% BAMBINILAST10

Tra le diverse offerte proposte ne abbiamo selezionato tre che ci ispirano particolarmente.

Il Villaggio Nevada a Folgaria è una struttura con piscina interna che ci mette al riparo da ogni incertezza del meteo, nel contempo possiamo trovare tutti i servizi family dei quali abbiamo bisogno. L’Alpe Cimbra è uno dei settori del Trentino che amiamo maggiormente. Folgaria è un piccolo gioiello tra le montagne, ma meritano una visita anche le vicine Lavarone con il suo splendido lago, la piccola ma affascinante Luserna e l’altopiano di Vezzena.

piscina hotel Nevada Folgaria
La piscina interna a Folgaria

Il Park Hotel Bellevue Dimaro è un hotel a 3 stelle e si trova in Val di Sole, esattamente tra due dei più bei parchi naturali del Trentino, quello dell’Adamello Brenta e il Parco Nazionale dello Stelvio. Tra le Dolomiti per trascorrere con i bambini una vacanza con immersione totale nella natura è quello che ci vuole!

hotel a Dimaro Val di Sole
L’esterno dell’hotel a Dimaro

Terza proposta per una vacanza con i bambini in montagna con le offerte di Lidl Viaggi è il Berghotel Jochgrimm situato tra le montagne dell’Alto Adige a quasi 2.000 metri di altezza. È il posto giusto per rilassarsi con i servizi della Spa, con il buon cibo e le escursioni tra queste bellissime vette, magari per chi ha i bambini un po’ più grandi.

stanza hotel Alto Adige
Stanza dell’hotel in Alto Adige

Perché scegliere la vacanza al mare

  1. Al mare per il relax assoluto. L’immagine è quella del classico ombrellone con lettini sulla spiaggia dorata, i bambini a costruire castelli di sabbia sul bagnasciuga, total relax per tutta la famiglia sotto il sol leone.
  2. Finalmente al mare. Specialmente per chi vive in città il desiderio di rivedere il mare è tanto dopo un’intera stagione fredda! Perciò il mare è quasi una scelta obbligata, il “sapore di mare” è una necessità.
  3. Le attrazioni per bambini. Solitamente le località di mare, per lo meno quelle più di maggior richiamo turistico, hanno un sacco di attrazioni per i bambini. Parliamo di parchi giochi ma anche parchi acquatici, parchi a tema, acquari e molto altro. La noia non passa dalle vacanze al mare!
  4. Libertà. In effetti la libertà che ti danno le ferie al mare è difficile da ritrovare in altri posti. Infradito, pantaloncini e maglietta per quasi tutta la giornata, orari morbidissimi, tanto la spiaggia è sempre lì, ritmi pacati e piccole abitudini che danno tanta gioia.
  5. Divertimento al 100%. Se è questo che si cerca al mare il divertimento non manca mai, musica, feste e quanto altro.

Anche per gli amanti del mare Lidl Viaggi ha delle ottime soluzioni per trascorrere una splendida vacanza con i bambini, e tre di queste sono quelle che abbiamo selezionato tra quelle last minute con il codice sconto aggiuntivo del 10% BAMBINILAST10

Il Green Garden Club a Briatico si trova in Calabria e si affaccia su di una splendida baia con spiaggia di sabbia ed un mare da sogno. Siamo vicino a Tropea e sono tante le cose da vedere in zona, ma riuscirete difficilmente a portar via dalla spiaggia i vostri frugoletti, con la baia protetta da venti e correnti l’acqua è più calda e ci sono poche onde, si divertiranno alla grande!

Piscina villaggio Calabria
La piscina al villaggio in Calabria

L’Hotel Londra a Milano Marittima è la conferma che la vacanza classica al mare funziona sempre. Situato nella zona più verde della località balneare e direttamente sulla spiaggia è perfetto per le famiglie che troveranno diversi servizi a loro dedicati, come l’animazione e il miniclub oltre a diversi spazi giochi per i bimbi.

spiaggia hotel Milano Marittima
La spiaggia davanti all’hotel a Milano Marittima

Il Villaggio Mare Sì è la destinazione perfetta per unire il bello della vacanza al mare alla scoperta di quel meraviglioso territorio che è la Toscana, e nella fattispecie la provincia di Grosseto. Follonica, con la sua bella baia, è uno dei posti più amati dalle famiglie che possono facilmente anche partire per un’escursione verso l’Isola d’Elba.

piscina azzurra villaggio Follonica
La piscina del villaggio

E voi, quale vacanza preferite tra mare e montagna? Guarda anche queste offerte Lidl Viaggi dove usare il codice sconto BAMBINILAST10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.