Campeggio e Outdoor
Leave a comment

Camping Village sul Garda: uno dei migliori per le famiglie a Bardolino

campeggio familgie garda bardolino la rocca

Grazie a Lago di Garda Camping è facile trovare un campeggio adatto alle esigenze della propria famiglia, prenotare ma anche organizzare una vacanza intera sul Lago di Garda. in questo caso la scelta è caduta sul Camping Village La Rocca a Bardolino, struttura sita direttamente sul lago di Garda e particolarmente organizzate per le famiglie con bambini e ragazzi.

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

Il camping village per le famiglie

Non manca nulla in questo campeggio per le famiglie. Davvero. Siamo rimasti impressionati dall’offerta, a partire dalla case mobili tematizzate con vista lago. La nostra abitazione a tema Pinocchio disponeva di un giardino privato recintato, terrazza panoramica con scivolo, vasca idromassaggio esterna per due persone, tre camere, living con cucina, due bagni. Nostro figlio appena ha visto lo scivolo ha consumato i vestiti a forza di utilizzarlo!

casa mobile tematizzata Pinocchio
La casa mobile tematizzata Pinocchio

Tra i servizi per le famiglie c’è il grande parco giochi, più di uno a dir la verità, le piscine con acqua riscaldata, il miniclub con struttura coperta, l’animazione, la fattoria con gli animali, il percorso bici pump track, il noleggio bici ed e-bike da sfruttare sulla vicinissima pista ciclabile lungolago. Un comodo e nuovissimo il ristorante, offre un menù vario, tra specialità della cucina italiana e pizza, ottimo anche per fare la colazione al mattino senza dover cucinare in casa mobile, ne abbiamo approfittato noi stessi.

casa mobile con idromassaggio
La magnifica vasca idromassaggio nel giardino esterno

La posizione del camping village è strategica. Si trova tra due chicche del lago: Bardolino e Garda. In mezzo la Rocca di Garda che le divide e le controlla dall’alto, poco più in là la splendida Punta San Vigilio con la Baia delle Sirene, uno dei luoghi più belli del Garda dove ammirare il tramonto (come abbiamo fatto noi) oppure fare il bagno nell’acqua cristallina. Il campeggio è un’ottima base anche per visitare Gardaland con la nuova Miniland e il parco acquatico a tema Lego, che si raggiunge in circa 15 minuti d’auto.

Cosa fare a Bardolino in un weekend di vacanza al Lago di Garda

Trekking facile alla Rocca di Garda

Dal campeggio, o ancora più facilmente lasciando l’auto vicino al Convitto dei Salesiani, è possibile raggiungere la rocca tramite un percorso fattibile anche con passeggino, se non nel tratto finale, dove vi suggeriamo scarpe da trekking. Al caso lasciate il passeggino alla base della salita. Il panorama che si gode dall’altro è stupendo, da un lato verso Bardolino e tutto il lago, dall’altro verso Garda e la parte Nord del lago. Un bel prato permette di fare un pic-nic. Molta attenzione ai bimbi piccoli perché non ci sono protezioni sul ciglio. Tempo per raggiungere la rocca dal parcheggio più o meno 30 minuti.

trekking alla rocca di Garda
Trekking formato famiglia alla Rocca del Garda

Sulla ciclabile lungolago

Una passeggiata in bicicletta è sempre piacevole, specialmente sul Lago di Garda. Prendendo le bici a noleggio al Camping Village La Rocca è ancora più semplice, il campeggio dispone di un’uscita proprio sulla ciclo-pedonale lungolago. Il percorso sino a Bardolino è di solo un paio di chilometri, totalmente pianeggiante e accessibile a tutti. La località poi è un gioiellino, con tanti negozi, locali dove fare una bella colazione, o cenare, e un porticciolo d’incanto. La ruota panoramica è un’attrattiva particolarmente invitante per i bambini, nel parco ci sono giochi e tanto spazio per i bambini.

Bardolino a primavera
Fino a bardolino in bici

Tramonto a Punta San Vigilio

Il tramonto è sempre l’ora migliore al lago. Raggiungere Punta San Vigilio è facile dal nostro campeggio, sono solo pochi minuti d’auto. Il luogo è davvero speciale, in particolar modo quando le tinte assumono i colori dorati del tramonto. Aperitivo vista lago e un paio di scatti sono cose irrinunciabili.

punta san vigilio
Tramonto a Punta San Vigilio

Fine settimana a Bardolino: il nostro parere

Si sta bene sempre sul Lago di Garda, ma in questo campeggio abbiamo trovato un’accoglienza per le famiglie molto curata. Abbiamo apprezzato particolarmente l’animazione, il miniclub anche al coperto, la fattoria con gli animali. Sono cose che non si trovano dappertutto! Si ritorna sempre volentieri al lago, ma qui c’è qualcosa di più per le famiglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.