Halloween è stata la nostra occasione per trascorrere un fine settimana davvero speciale al Lago di Garda. Potevamo mancare una tappa a Gardaland per una giornata “da paura” tra zucche e attrazioni divertenti? È un po’ il parco a tema per antonomasia, ci torniamo sempre volentieri in famiglia, ora che i nostri ragazzi più grandi possono fare tutte le attrazioni si lanciano da soli nelle nuove avventure tra Oblivion, Raptor e similari, noi ci godiamo il piccolino a Peppa Pig Land e pure una novità: Miniland!

Da quest’anno a Gardaland c’è una bella novità: il Legoland Water Park. È l’unico parco acquatico a tema Lego in Europa e questo meriterebbe da sé una visita, certo che a ottobre era chiuso ma la bella sorpresa è stata che la Miniland, situata all’ingresso del parco lato Gardaland, è possibile visitarla con un piccolo sovrapprezzo sul biglietto tradizionale di Gardaland (5 Euro – acquistabile anche alle casse del parco acquatico).

Questo spazio è un’area interamente tematizzata Lego con le ricostruzioni di alcuni dei principali monumenti italiani, una serie di bellissimi modellini in scala realizzati interamente in mattoncini. Si spazia dal Vittoriano al Colosseo a Roma, passando dai canali di Venezia, restando incantati davanti alla ricostruzione del Duomo di Milano, e c’è anche qualcosa di Firenze e Pisa. I modelli sono dedicati interamente all’Italia ed è proprio un bel momento passeggiare (in estate si possono ammirare anche dal Lego River Adventure) in mezzo a queste ricostruzioni così fedeli.
Sono ben 4 i milioni di mattoncini impiegati nella ricostruzione di questi luoghi tutti italiani, il Colosseo è largo più di quattro metri, la Torre di Pisa è alta più di una persona, insomma un grande lavoro per la loro realizzazione e un grande piacere a scoprirli a Miniland anche in modo interattivo. All’uscita ci aspetta il classico negozio Lego, come rinunciare a uscire con un sacchettino giallo in mano?
Decisamente un posto super per la famiglia, da vedere! Una cosa che vi invito a fare è quella di andare a cercare le scenette divertenti rappresentate dai personaggi nelle ambientazioni, vi divertirete un sacco. A Gardaland, poco distante da Miniland, abbiamo mangiato bene al ristorante pizzeria saloon, l’ambientazione in stile Far West è proprio carina!
Per visitare Gardaland e il Legoland Water Park prova a cercare sulla mappa di booking.com un alloggio per la tua famiglia!
Booking.com