Campeggio e Outdoor
Leave a comment

Les Mediterranees Beach Garden: un giardino in riva al mare

les mediterranees

Con l’ultima tappa del nostro Vacansoleil Family Tour ci siamo spinti abbastanza ad ovest sulla costa meridionale francese. Abbiamo raggiunto la regione di Linguadoca Rossiglione, superando Nizza e Marsiglia, e ci siamo fermati sul litorale di Marseillan, un lungo tratto sul mare caratterizzato da una bella spiaggia sabbiosa affacciata sul Mediterraneo.

È una regione turistica prevalentemente pianeggiante con alcuni tratti umidi di laguna alle spalle. Sulla costa sono presenti diversi campeggi e villaggi turistici, alle spalle dei quali si trovano negozi e locali, la prima impressione è quella della classica località balneare, roba da infradito, cappellino e borsa a fiori, c’è di meglio in estate?

È questo il giardino dell’Eden?

Les Mediterranees Beach Garden assomiglia di più ad un giardino botanico che a un campeggio. Appena arrivi resti a bocca aperta per la cura estrema con cui sono tenuti i numerosi spazi verdi del villaggio. Piante di ogni tipo, anche tropicali, con fiori straordinari, palme, bambù, bouganville, scherzando si potrebbe dire che è un piccolo Eden che assomiglia a un campeggio, tanto è curato l’estetica e il verde in generale.

glamping vacansoleil

La nostra casa mobile glamping Vacansoleil

E invece questa destinazione di mare in Francia è anche un ottimo campeggio a iniziare dalle piscine. Un grande parco acquatico con più vasche a diverse profondità, da quelle per i bambini più piccoli a quelle dove nuotare liberamente, scivoli per bambini e non bambini, piccole cascate e idromassaggi. Tanto spazio con lettini e piccoli gazebo in legno su più livelli per proteggersi dal sole. Tutto molto curato in questo spazio dedicato alle piscine, ci sono solo due piccole regole da rispettare, si lasciano fuori scarpe e ciabatte, non sono consentiti i boxer come costume da bagno, al caso un pantaloncino ma aderente e assolutamente non shorts con tasche.

camping francia

Una delle aree piscine a Les Mediterranees bambiniconlavaligia.com

La spiaggia di sabbia confina con il campeggio, vi si accede con il braccialetto magnetico che apre un cancelletto. La spiaggia è libera, non troppo affollata, abbastanza larga e si affaccia su un bel mare trasparente dove un bel bagno è inevitabile. All’interno del campeggio si può usufruire di un piccolo supermercato, anche se a dieci minuti d’auto si raggiunge facilmente un vicino centro commerciale con diversi supermercati e altri store, noi ad esempio abbiamo fatto un po’ di shopping di abbigliamento. Abbiamo trovato comodissima la panetteria interna per prendere al mattino brioche e baguette appena sfornate, un appuntamento fisso subito prima di colazione.

Glamping in Francia

Per la nostra vacanza in Francia abbiamo optato per un alloggio in casa mobile di tipo glamping. Si tratta di casette che però assomigliano a tutto e per tutto a delle villette di lusso. L’unità è caratterizzata da un grande spazio giorno con cucina, una camera da letto doppia con una grande doccia, lavabo in uno spazio a giorno e wc separato. Dall’altro lato la camera per bambini e ragazzi con tre letti, di cui uno a castello e un bagno-wc a comunicazione diretta. Gli spazi sono perfettamente adatti ad una famiglia di 4 persone come la nostra ma anche ad una di cinque, perché no!

casa mobile glamping

La zona giorno della nostra casa mobile glamping

La terrazza con il patio è straordinaria, la vegetazione in stile tropicale la rende unica come in generale il design moderno e curato nei dettagli, anche per gli accessori interni come stoviglie e piatti che sono chiaramente a disposizione degli ospiti. Abbiamo mangiato fuori più volte ma il momento più bello è stato quello della colazione tutti assieme, con i primi raggi del sole e una bella temperatura a rendere particolarmente speciale questo momento della giornata.

Ci siamo innamorati, quasi persi direi di questa casetta che offre un certo livello di privacy e comodità. Nel contempo si trova all’interno di un campeggio con i servizi e la sicurezza che garantisce questo tipo di destinazione, quando siamo in viaggio con i bambini è solitamente una delle soluzioni che preferiamo. Aria condizionata, giusti spazi interni, accessori quali forno a microonde e frigo-congelatore, e poi la vicinanza con la spiaggia e la zona delle piscine. Abbiamo trascorso delle belle giornate nella nostra casa mobile glamping a Les Mediterranees Beach Garden, relax per noi genitori e molto divertimento per i bambini. È un tipo di vacanza che ci piacerebbe rifare, magari in un altra destinazione sempre qui in Francia.

Les Mediterranees Beach Garden

Davanti alla nostra casa mobile glamping al Les Mediterranees Beach Garden

Di più di un campeggio

Alloggiando al Les Mediterranees Beach Garden è possibile usufruire anche delle piscine dei due campeggi vicini facenti parte della stessa proprietà. Un bel vantaggio, così ogni giorno può essere diverso e annoiarsi diviene quasi impossibile, sono solo un paio di passi in più. Noi abbiamo provato quelle del Camping Nouvelle, anche queste con gli scivoli e diverse vasche a profondità diversa, favolosi gli idromassaggi. Tra l’altra nel nostro e in questo campeggio i lettini sono compresi e non bisogna sborsare altri soldi per starsene a bordo vasca, un bel vantaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.