LifeStyle
Leave a comment

Calze in Lycra e Coolmax Avoalre anche in viaggio

calze tecniche viaggio

Ogni volta che siamo in viaggio il numero di passi che faccio ogni giorno si moltiplica per due, ma anche per tre rispetto a quelli che faccio abitualmente quando sono a casa. Certo, è una cosa normale, ci si muove di più quando si viaggia, talvolta, durante delle visite a grandi città, sono riuscito a raggiungere anche 26.000 passi al giorno, come ad esempio durante l’ultima esperienza ad Amsterdam. In questo post vi parlerò di come camminare meglio e di quanto sono coinvolte le calze in questo.

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

I piedi sono molto sollecitati in questo caso, pertanto è fondamentale avere delle scarpe adatte, suggerisco scarpe da camminata sportiva oppure da jogging leggero, ma sono molto importanti anche le calze. Sono il filtro tra il nostro piede e la scarpa e mi sono reso conto che sono davvero fondamentali.

Per questa ragione da qualche tempo per i viaggi mi doto di calze tecniche (Lycra e tessuto in fibra high tech Coolmax) che mi possano assicurare il massimo confort anche su lunghe percorrenze, cosa che una calza di tipo tradizionale, come ad esempio quelle in semplice spugna, non fa. Tra le caratteristiche principali di queste calze tecniche guardo principalmente a:

  • tessuto in fibra tecnica che non si deformi (Lycra e Coolmax)
  • tessuto tecnico che non resti umido (e non generi cattivi odori) – tessuto Coolmax
  • la calza deve essere ben elastica e fasciante
  • la calza deve dare supporto a tutto il piede ed essere dotata di rinforzi su tallone e punta
  • le calze devono essere resistenti ai lavaggi
  • assenza di fastidiose cuciture che generano fastidio e possibili lesioni al piede
  • calze di giusta dimensione
  • utilizzabili in ogni stagione
Uscita con le calze in tessuto in fibra high tech Coolmax e Lycra

Nelle calze tecniche Avoalre ho ritrovato queste caratteristiche. Mi sono stata inviate dal produttore per essere testate e le utilizzo da qualche tempo. Mi trovo bene, sono resistenti, traspiranti, fasciano molto bene il piede, in più c’è un’ottimo rinforzo sul tallone che per la mia fascite plantare latente è un toccasana. Da quando sono dimagrito cammino molto più di prima e le calze tecniche sono quasi indispensabili. Il prezzo è quello giusto e per i followers di bambiniconlavaligia il produttore ha messo a disposizione un codice sconto del 10% (valido fino al 31.12.21) 8UWY2EDD. Sinceramente devo nasconderle, perché da quando le hanno scoperte i miei ragazzi più grandi le vogliono indossare anche loro!

calze avoalre
Le calze Avoalre indossate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.