Family Hotels
Leave a comment

Borgo Giorgione: agriturismo nella natura

agriturismo umbria

Molto spesso (forse troppo) la vita quotidiana non ci permette di vivere le piccole gioie con i nostri bambini. Il tempo è tiranno e riduciamo i momenti da vivere assieme in famiglia al minimo, tra un impegno e l’altro è sempre difficile ricavarsi degli spazi, ma nel contempo sono proprio quei momenti che ci fanno stare bene.
Così, appena abbiamo un week end libero, o un periodo più lungo, sentiamo l’esigenza di scappare, possibilmente in mezzo alla natura, per fuggire dal quotidiano e vivere un vacanza in relax, senza orologi e senza appuntamenti, dove l’unica cosa che si deve fare è stare assieme.

agriturismo Umbria

L’agriturismo visto dalla sua piscina

Una vacanza come questa è possibile viverla a Borgo Giorgione, l’agriturismo perfetto per tutte quelle famiglie che desiderano godersi i loro piccoli, che vogliono e cercano un contatto con la natura e vogliono staccare la spina pur mantenendo le comodità di un alloggio confortevole.

Borgo Giorgione: l’agriturismo per le famiglie con bambini

Borgio Giorgione è un piccolo agriturismo a conduzione famigliare dove sentirsi coccolati e ritrovare un po’ di tranquillità è una consuetudine. L’accoglienza di Beniamino e Giulio, i due fratelli comproprietari di questa struttura, vi farà sentire come a casa, anzi meglio, perché siete in vacanza, sono qui per aiutarvi a godere al 100% dei vostri giorni liberi.

L’agriturismo ospita 4 appartamenti che hanno una capienza da 4 a 6 persone, la soluzione migliore, e chi viaggia con bambini come noi lo sa. Più spazio per muoversi e l’opportunità di potersi preparare da mangiare quando se ne ha voglia, specialmente quando si va in vacanza con i bambini piccolissimi. Le comodità come l’aria condizionata e la cassaforte, il wifi e la tv, cose che con i bambini non guastano mai, specie se in vacanza capita un giorno che ha deciso di fare le bizze con il meteo.

agriturismo umbria

Dentro uno degli appartamenti dell’agriturismo in Umbria

Il nome Borgo Giorgione non è buttato lì a caso, è proprio un borgo questo agriturismo con le case in pietra, i cortili e il grande giardino, ma totalmente ristrutturate e arredate in stile rustico, che è quel pizzico di romantico che ci vuole è fa tanto bene all’anima, colori caldi e materiali naturali che scaldano il cuore. Questo è il luogo dove si coniuga la tradizione locale, quelle della campagna umbra, la storia e la cultura del luogo, grazie alla vicinanza con Orvieto, Perugia e il Lago Trasimeno.

camera agriturismo umbria

Una delle camere in agriturismo

Se c’è una cosa che i nostri bambini adorano quando arriviamo nella struttura che ci ospiterà durante un viaggio o una vacanza, è scoprire che c’è la piscina! Appena la vedono è tutto un susseguirsi di salti di felicità e esclamazioni di gioia, che poi si trasformano inevitabilmente in un tuffo in piscina entro i primi minuti di soggiorno. Siamo sinceri, piace anche a noi la piscina, un po’ per fare il bagno, di più per la vicinanza della nuova vasca idromassaggio Jacuzzi, per poi rilassarci sui lettini mentre i bambini sguazzano e giocano nell’acqua, la vacanza la vediamo anche così. Da maggio a settembre a Borgo Giorgione la piscina rende ancora più speciale il soggiorno con i bambini.

piscina agriturismo umbria

La piscina in agriturismo

Una bella vacanza è anche fatta di piccole attenzioni e comodità. Se al momento delle prenotazione hai qualche esigenza particolare, come la necessità di trovare il seggiolone, lo scaldabiberon, oppure il lettino per il tuo bimbo, non esitare a chiedere alla direzione di cosa hai bisogno, all’arrivo si ha la possibilità di trovare quello che serve direttamente nell’appartamento prenotato. La novità di quest’anno è la grande cucina situata nelle aree comuni che permette di preparare e servire dei manicaretti in occasione di feste, matrimoni o convegni. Un’idea originale organizzare un evento in agriturismo!

edificio in pietra

Uno degli edifici dell’agriturismo

Alla scoperta del territorio intorno a Borgo Giorgione

L’agriturismo è situato in Umbria, a Monteleone D’Orvieto (TR), in una posizione strategica a pochi chilometri da alcuni borghi bellissimi come Città della Pieve, Panicale e Piegaro, dalle sponde del Lago Transimeno o ancora dalla Val D’Orcia in Toscana o le magnifiche Orvieto e Perugia.

Una bella idea è anche una giornata alle terme di Fonteverde a San Casciano dei Bagni, così come abbiamo fatto noi, la Toscana è vicinissima.

Un ottimo punto di appoggio per esplorare i dintorni, fare delle passeggiate a piedi, in bicicletta o a cavallo tra le meravigliose colline umbre, per visitare i vecchi frantoi e le cantine, oppure semplicemente per vivere la natura del luogo, una cosa che per i bambini ha sempre un fascino particolare.

Un’idea anche per trascorrere una vacanza con gli amici in un posto straordinario, ognuno nel suo appartamento, ma insieme in questo borgo così piacevole.

Agriturismo Borgo Giorgione – Strada provinciale 15 – Monteleone D’orvieto – Terni

Tel. +39 346 5032075 – email info@borgogiorgione.com

 

Post redatto in collaborazione con Agriturismo Borgo Giorgione – foto borgogiorgione.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *