Family Hotels
Leave a comment

Vacanza in Alto Adige con i bambini: perché scegliere un family hotel

family hotel in alto adige

Se avete in programma una vacanza in Alto Adige con i bambini, senza ombra di dubbio vi conviene scegliere un family hotel perché queste sono strutture in grado di offrirvi tutto quello di cui avete bisogno. A differenza dei classici alberghi, infatti, i family hotel sono specializzati proprio nelle vacanze per famiglie e per questo motivo prevedono attività e servizi che in altre strutture non si possono trovare. Vediamo però nel dettaglio perché conviene scegliere un family hotel in Alto Adige e quali sono le differenze rispetto ad un classico albergo. 

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

# Camere ampie per tutta la famiglia

Nei family hotel si trovano sempre camere familiari, di ampie dimensioni, in grado di accogliere adulti e bambini se questi preferiscono dormire insieme ai genitori. Si tratta di un dettaglio da non sottovalutare, perché in molti alberghi non è possibile trovare stanze adatte a tutta la famiglia e questo è spesso un problema per i bambini, specialmente i più piccoli. 

Camera familiare in family hotel

# Tutto il necessario per genitori e bambini

All’interno di un family hotel è possibile trovare tutto il necessario per prendersi cura dei bambini senza essere costretti a portare tutto da casa. Dagli scalda-biberon alle spondine per il letto, dal fasciatoio ai passeggini agli zaini porta bebè a noleggio, non manca proprio nulla. I genitori, dunque, possono partire tranquilli e leggeri, senza doversi preoccupare di mettere in valigia gli accessori che in altre strutture sarebbero indispensabili. 

# Aree gioco e attività per i più piccoli

Nei family hotel sono sempre presenti delle apposite aree gioco riservate ai bambini, che possono così trascorrere dei momenti di divertimento insieme ai coetanei in tutta serenità. Anche questo è un plus che non si trova nei comuni alberghi e che fa la differenza per i genitori, perché sanno di poter lasciare i piccoli in un luogo sicuro, pensato apposta per loro. 

Piscina per giocare in family hotel

Un altro vantaggio dei family hotel è che anche nel momento del pasto vi è un’attenzione particolare alle esigenze dei bambini. È infatti previsto per loro un menù speciale, più adatto alla loro età, a base di ingredienti sani e genuini. In questo modo diventa tutto più semplice anche per i genitori, che non si devono preoccupare di chiedere variazioni. 

# Miniclub e servizio babysitter

In molti family hotel è inoltre previsto un servizio di miniclub e di babysitter, che fa una grande differenza per i genitori. Anche gli adulti, infatti, hanno il diritto di concedersi qualche momento di relax e sapere di lasciare i figli in buone mani è senza dubbio un incentivo in più per prendersi del tempo da dedicare a se stessi e alla propria coppia, senza sensi di colpa. 

# Attività per bambini e famiglie

Infine, in tutti i family hotel è possibile trovare un’ampia offerta di attività da compiere con tutta la famiglia, adatte anche per i più piccoli. Le cose da fare con i bambini in Alto Adige sono moltissime, ma poter contare su una guida è sicuramente un bel vantaggio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.