Parchi
comments 2

Tutto su Madame Tussauds a Londra

Madame Tussauds Londra

Dentro al museo delle cere di Madame Tussauds London

Eravamo perplessi, troppo costoso? Dubbiosi, merita davvero? Incerti, è roba da appassionati? E invece il museo delle cere Madame Tussauds a Londra ci ha stupito, positivamente! Fila per entrare, un po’ di difficoltà ma alla fine si riesce ad mettere piede nella hall tutta rossa dell’attrazione. Alla prima galleria si accede tramite degli ascensori o lungo una scala che conduce al secondo piano, così come abbiamo fatto noi.

E’ Marilyn ad accogliere i visitatori al museo delle cere, ed è subito meraviglia! Sono fatte benissimo queste statue o riproduzioni in cera, come le volete chiamare. Sembra davvero che una strega cattiva abbia fatto un incantesimo e fissato l’attimo in questi volti famosi, pare che ti guardino e che da un momento all’altro si possano rianimare.

Passata Marilyn e Charlie Chaplin si accede alla prima grande sala chiamata “The Party”. C’è la musica di sottofondo e le star, quelle del cinema e quelle del mondo musicale. Così ti puoi fare una foto con Leonardo Di Caprio come con Britney Spears, Rihanna o Nicole Kidman. Ce ne sono tanti e li riconosci facilmente, e per quelli che non riconosci ci sono le targhe sul muro per rinfrescarti la memoria.

Tump Madame Tussauds

Nell’ufficio di Trump

Selfie a non finire, potremmo dire che è il regno dei selfie tanto che vendono i bastoni da smartphone anche all’ingresso! Infatti non si resiste ad immortalarsi con questa o quella star, già dalla prima sala. La sensazione è quella di euforia nel trovarsi in mezzo a tutte queste stelle che sembrano vere, anche se finte, ed è una cosa che prende grandi e bambini!

Il percorso si sviluppa lungo altre sale tematizzate, si passa così dai settori dedicati alla storia della musica dove puoi incontrare tutti e questuo i Beatles o Jimi Hendrix, quello dei politici dove avvicinarsi al presidente degli Stai Uniti più amati, Kennedy e Barack Obama, oppure a quello meno amato Trump, tanti si divertono a sbeffeggiarlo in effetti sul set di Madame Tussauds.

C’è modo anche di imparare la storia con i personaggi come Einstein, Enrico VIII, Newton, ma anche personaggi reali, come l’intera famiglia Windsor, con i quali ci si può però fotografare solo a pagamento, e che pagamento… 25 Sterline a foto!

politici Madame Tussauds

Tra i politici inglesi

Da Madame Tussauds si sfila come modelle sulla passerella o ci si prepara al trucco, si partecipa ad una trasmissione musicale televisiva, si incontrano le star della fantasia e supereroi, come Spiderman, Hulk, King Kong, Peter Pan o Trilli, gli eroi dello sport. Si entra nel mondo della saga Star Wars con i diversi personaggi dei film tra i più amati di tutti i tempi, tra astronavi, robots e combattimenti, chiaramente a spada laser. Ci sono pure gli Youtuber e i DJ più famosi!

Quali sono le altre attrazioni di Madame Tussauds

Oltre alle riproduzioni in cera, da Madame Tussauds si monta su un trenino, stile parco a tema e dove i vagoncini sono dei tipici Cabs londinesi, per un percorso indoor nella storia di Londra, molto ma molto carino, anche se è vietato fare foto e video. C’è poi il cinema 4D, una proiezione di circa 15 minuti in 3D con tanto di effetti scuotimento e soffio di vento. E’ interessante anche la sala dove spiegano come si realizzano le riproduzioni con l’opportunità anche di farsi fare la propria mano in resina.  C’è la Sherlock Holmes Experience e la Alien Escape, che noi abbiamo bypassato perché è un po’ paurosa per i bambini. Il percorso si completa con il negozio souvenir all’uscita, un classico.

sportivi Madame Tussauds

Sportivi da Madame Tussauds Londra

Quanto tempo si sta da Madame Tussauds

Noi ci siamo stati circa 2,5h, ma se vuoi ci puoi stare anche di più, o di meno se non ti piace. C’era gente che si fotografava con ogni personaggio, mi sa che ci passano la giornata all’interno dell’attrazione.

Dove acquistare i biglietti per Madame Tussauds Londra

Il biglietto per Madame Tussauds meglio prenderlo online ma attenzione all’orario, ci sono solo 15 minuti di finestra nella quale entrare all’attrazione. La regola è così rigida per permettere a tutti di godersi la galleria comodamente e senza troppa gente che si accalca sulle riproduzioni in cera. Il biglietto parte da 29 Sterline e cambia a seconda dell’ora di ingresso. Il biglietto family costa circa 110 Sterline. Volendo si paga doppio e non si fa la fila all’ngresso VIP.

Acquistando i biglietti per due o tre attrazioni tra quelle della Merlin a Londra (London Eye e Sea Life ad esempio), si risparmia qualcosa, anche se si spende di più alla fine, che giochetto!

star wars Madame Tussauds Londra

Star Wars da Madame Tussauds Londra

La nostra valutazione sul museo delle cere

Bello, merita la spesa, ci si diverte davvero! Sono le prime tre cose che ci sono venute in mente quando ce l’hanno chiesto. E’ costoso ma fatto veramente bene, e se non ci siete mai stati quello di Londra secondo noi ha una marcia in più, rispetto quello di Berlino ad esempio, che abbiamo visitato recentemente. I bambini erano entusiasti all’uscita, perciò felici noi e felici loro!

Utili per visitare il museo delle cere

La stazione della metropolitana di riferimento è quella di Baker Street, pochi passi e siete al museo. Noi a Londra abbiamo alloggiato al Premier Inn London Tower Bridge, ha delle belle camere familiari, la colazione è ottima e con un’ampia scelta, in più sono gentili, cosa che non guasta, mai!

2 Comments

  1. Letizia says

    Il Madame Tussauds é un classico! Noi genitori abbiamo visto sia quello di Londra che di New York … e pochi giorni fa, insieme ai bimbi, abbiamo visitato quello di Vienna e ci siamo divertiti tutti!

    • bambiniconlavaligia
      bambiniconlavaligia says

      Com’è quello di New York? Più grande rispetto Londra?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *