LifeStyle
Leave a comment

Rilassatevi sulla costa delle Cinque Terre

cinque terre

Stai pensando di partire per un piccolo viaggio per concederti un’occasione per rilassarti e ricaricare le batterie? Che tu stia cercando un viaggio per la famiglia o che tu voglia viaggiare con un amico o da solo, ci sono molte fantastiche opzioni per te nelle incantevoli Cinque Terre. Si tratta di un tratto di costa di dodici chilometri nella parte più orientale di quella che è conosciuta come la Riviera Ligure.

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

Le Cinque Terre sono costituite da cinque villaggi di pescatori che oggi sono molto popolari da visitare sia tra i turisti italiani che internazionali. È un tratto di costa unico e fantastico che dovresti assolutamente visitare almeno una volta nella vita. La combinazione perfetta tra lusso e storia colorata, il miglior cibo e spiagge meravigliose. In questo articolo riceverai i consigli di cui hai bisogno su cosa non perdere una volta che sarai lì.

Non dimenticare di avere la fotocamera e il telefono pronti quando ti trovi in ​​questo posto unico, così puoi chiamare casa per condividere l’esperienza con le persone che ti piacciono. Con una eSIM sei sempre pronto senza che ti costi più del necessario. Puoi trovare maggiori informazioni sulle Cinque Terre e su come preparare al meglio il tuo telefono online.

Monterosso al Mare

Questo è il più grande dei cinque borghi che compongono le Cinque Terre e qui si è sviluppato maggiormente il turismo. Troverai ristoranti e bar incredibili ma potrai anche divertirti al massimo sulla spiaggia principale con lo stesso nome del villaggio. Ci sono anche negozi locali, chiese interessanti e piccole stradine dove passeggiare per scoprire di più su ciò che il villaggio ha da offrire. Inoltre, non perderti il ​​Santuario Nostra Signora Di Soviore quando sei qui.

Vivi l’accogliente Vernazza

Questo è un villaggio che sicuramente visiterai, lo si vede spesso su cartoline e immagini. Qui la natura è magnifica e puoi facilmente trascorrere molte giornate nuotando nelle acque azzurre e rilassandoti con una passeggiata nel porto – Porto Di Vernazza. Questa piccola cittadina è anche nota per i suoi bellissimi sentieri escursionistici, che ogni anno attirano migliaia di turisti nella zona.

Corniglia – in alto sul mare

Corniglia è il più piccolo dei paesi che appartengono alle Cinque Terre e si trova a ben 100 metri sul livello del mare. Questo è il villaggio per chi desidera pace e tranquillità e allo stesso tempo vuole poter vivere tutto ciò che la natura ha da offrire in questa parte del paese. Qui c’è una spiaggia di ciottoli appartata dove è possibile fare un tuffo. Puoi anche mangiare in uno dei ristoranti locali.

Manarola – il più romantico dei borghi

Manarola è il luogo dove si reca la maggior parte delle coppie che viaggiano alle Cinque Terre ma è bello anche per le famiglie. Ciò è dovuto principalmente al fatto che è il più affascinante dei vari villaggi e troverai sicuramente molti luoghi romantici. Manarola ha una serie di bei ristoranti per serate tranquille a vostro piacimento.

Riomaggiore – il paese costruito in una gola

Questo è un incredibile villaggio costruito in una gola, con viste suggestive sul Mar Mediterraneo. Qui puoi fare escursioni, goderti gite in barca sul mare e, naturalmente, mangiare bene in uno dei graziosi ristoranti che trovi qui. Scegli di soggiornare in uno degli hotel più piccoli per un’esperienza genuina e autentica.

Le Cinque Terre sono un’esperienza indimenticabile

Non rimpiangerai la tua scelta delle Cinque Terre. Secondo molti non esiste luogo più unico ed incredibile in Italia. C’è qualcosa per tutti qui e i panorami che vedrai non possono essere paragonati a nessun altro posto al mondo. L’architettura è genuina e colorata e la gente simpatica. Molto probabilmente diventerà un nuovo posto preferito in cui viaggiare ancora e ancora.

Filed under: LifeStyle

by

Creatore di contenuti web, fotografo, blogger e soprattutto papà. Amo la luce del mattino e la colazione inglese, il mio libro preferito è Peter Pan nei Giardini di Kensington, casa è la mia isola che non c'è, sono curioso, molto curioso, non rinuncio alla pizza, mi piace sperimentare, esplorare e raccontare storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.